|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Paura di volare...
Chi di voi quando è in aereo non è mai tranquillo al 100% ?
Io personalmente l'unica fase in cui sono terrorizzato è la partenza, quando si stacca da terra, non mi piace affatto quella situazione... questo è dovuto forse al fatto che il mio primo decollo non è stato affatto facile... ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'atterraggio invece non mi fa molta paura: ultimamente tra l'altro ho scoperto che guardando fuori dal finestrino in fase di atterraggio mi tranquillizza molto di piu'. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Io ho fatto più di 100 voli, anche molto lunghi ed il decollo è quello che mi fà più timore.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Volare penso sia l'esperienza più bella che si possa fare....
Cercate di vivere con gioia questo momento... ![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Il decollo è la cosa in assoluta più bella, quando prende velocità "schiacciandoti" sul sedile, e senti il vuoto allo stomaco appena prende quota...
![]() Solo che sono sensazioni deboli... ![]() Bello anche sapere più o meno cosa sta facendo il pilota in base al rumore dei motori, o guardando le ali... ![]() Ho fatto un 8-10 voli, tutti bellissimi, anche quando c'era quel poco di turbolenza, una volta... ![]() ps. ...e sono uno che odia le montagne russe stile "blu tornado"... ![]()
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Devo narcotizzarmi per prendere l' aereo...e purtroppo in futuro si prospettano dei voli...Quando sono sull' aereo tremo e ho le mani completamente gelate...non fa per me.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 10-09-2009 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
la fase di atterraggio mi mette più sicurezza anche se da quanto ho potuto apprendere è la fase più critica...la maggior parte degli incidenti avvengono sempre in fase di atterraggio...
cmq mi sembra abbastanza normale avere un pò d'ansia xkè se va qualcosa storto sull'aereo le possibilità di salvarsi tendono a 0 ![]() cmq alla fine hai più probabilità(ma molte di più) di morire in auto o in moto che sull'aereo ![]()
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
vero, ma in caso di incidente stradale o in treno, hai molte più possibilità di salvarti. Scampare ad un incidente aereo è quasi impossibile.
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Devo dire che,quando sono stato a Londra con Ryanair,ho avuto un pò di ansia nonostante avessi viaggiato altre 3 volte anni prima.
E dire che il viaggio è stato ok,alla fine l'aereo era simile a quello con cui siamo volati a praga ma sta volta ero un pò teso.Non so perchè... |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
|
newfags
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
odio viaggiare in qualsiasi mezzo in cui non sia io a guidare, quindi l'aereo è uno di quelli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
a me l'aereo fa addormentare come una bambina, appena accendono i motori inizia la sonnolenza... poi magari a metà del volo mi risveglio, ma tempo 10 minuti e riprendo a ronfare...
![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Io sono tranquilla al 100% fino alla fase di atterraggio, lì mi sale un'ansia incredibile a causa delle sensazioni che mi trasmette il contatto con il suolo.
Il decollo invece mi piace proprio ![]()
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
menomale che aerei privati dei mi soci sono più sicuri
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
a me diverte...
![]() mi scocciano un po' i voli lunghi, ma quello che mi spiace veramente è che non posso guidare io... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
![]() la probabilità di fare un incidente in aereo è molto più bassa rispetto all'auto/moto però la probabilità di salvarti è quasi pari a 0(dico quasi xkè ricordo uno degli ultimi incidenti aerei in cui sono morti tutti tranne una ragazza...penso che sia rimasta abbastanza traumatizzata..forse era meglio morire a quel punto..non riesco a immaginare le conseguenze psicologiche postincidente aereo..o almeno per me) mentre le probabilità di salvarti in un incidente in auto/moto sono molto più alte(di parecchio)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.