|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
strano problema di password amministratore..
ciao a tutti, possiedo un hp m9395.it con vista home premium.
vi descrivo il mio problema : ho comprato un ups trust 1300va, lo installo e funziona tutto bene. quando però apro il programma x il controllo del ups, mi rendo conto che sulla barra del titolo c'è scritto (solo lettura). successivamente poi, mi rendo conto che nn mi fa installare + nessun altro programma. io accedo col mio account, ed è di amministratore, ed è anche l'unico del pc, e nonostante questo, vista mi dice che nn sono l'amministratore e mi chiede una password quando tento di installare qualcosa, ho provato a mettere la stessa password di quando accedo a vista, ma niente! ![]() aggiungo che, ho formattato da poco, e mi sembra che poco prima che mi desse questo problema, vista installò degli aggiornamenti! forse dovrei autenticare il programma, o attivare qualcosa? nn so proprio cosa fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
puoi fare uno screenshot di quando "ti chiede la password" e postarlo qui con pctunerup?
se fosse l'UAC a bloccarlo non dovrebbero esserci password di mezzo. in ogni caso l'account amministratore di Vista non è come quello di Xp, scordati di poter fare quello che vuoi in C:\programmi, ora è cartella protetta e di sistema. se i software han bisogno di scrivere tanto su files, gli devi dare path di lavoro esterne (come la tua cartella utente, o i documenti...) o li esegui come amministratore (click col destro, esegui come amministratore) o li installi ovunque tranne che in C:\programmi. alla richiesta dell'esecuzione come amministratore in ogni caso da 2 pulsanti, non la richiesta di una password come ti succede a te. per questo "è strano".
Ultima modifica di Khronos : 09-09-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
praticamente, la password me la chiede ancora prima che io possa specificare il percorso. cioè, appena clicco su "esegui il .exe" mi blocca!
vi spiego quel che mi è successo. 1 : a causa di un problema disinstallai alice (mi collegai col wifi integrato nel frattempo) 2 : il giorno seguente vista ha fatto un aggiornamento 3: il giorno successivo ho cercato di installare alice, e nn me lo ha fatto fare. 4 : ho notato che sul winpower x controllare il trust, ora c'è scritto "(solo lettura)" cosa che prima che vista si aggiornasse, non c'era scritto! ![]() Ultima modifica di leonardoxx : 09-09-2009 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.