|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
40d + 18-135 f3.5-5.6
salve a tutti.
nel giro di qualche mese dovrei acquistare la mia reflex digitale. dopo qualche analisi su ciò che il mercato (canon) offre mi sono orientato sulla 40d. ora che è uscita la 7d avevo guardato la anche la 50d (magari tra qualche mese il prezzo scende...) poi ho visto questo test e ci sono rimasto:sono tornato indietro sulla 40d ![]() ora la domanda è: che dite?come pensate potrebbero andare i prezzi nei prossimi mesi(diciamo entro dicembre)? il mio budget per ora si ferma sui circa 1000€ per reflex+ primo obiettivo. ho visto che ora la 40d si trova a circa 650€. mi rimarrebbero dunque circa 350€ da mettere per un vetro.....quale? ![]() non c'è un tipo preciso di foto che faccio. mi piace cercare composizioni particolari,ma anche scattare ritratti (non prendetemi per scemo,ma ogni tanto infilo della reflex a rullino un 400 in bianco e nero.è una cosa che mi piace ![]() dopo aver letto abbastanza male del 17-85 f4-5.6 ho visto di buon occhio l'uscita del 18-135 (quello presentato il primo di settembre).Stando al prezzo di lancio sforerei il mio budget di circa 200€.potrebbe valerne la pena? per ora i miei dubbi sono questi,voi che ne dite? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prendi il 17-50 Tamron e stai apposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci avevo pensato anche io,ma non mi andava il fatto che fosse 17-50.
vorrei qualcosa con più zoom. fermo restando che dopo questa, per il momento, non ci sono previsioni di spesa ![]()
![]() Ultima modifica di mnovait : 06-09-2009 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e per i corpi cosa dite?
tenendo conto della previsione dei prezzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me il 18-135 non ne vale la pena, queste escursioni cosi' lunghe portano inevitabilmente a compromessi.
17-50, e poi piu' avanti se e quando ti accorgi che sei corto di focale pensi a qualcosa che arrivi fino a 200 e oltre. per i ritratti, obbligatorio il 50 1.8 ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Il 18-135 con ogni probabilita' sara' gia' F5.6 a partire dai 50/70mm e 2 stop di differenza in termini di tempi e di resa dello sfocato si sentono parecchio. Ad ogni modo aspetto le recensioni delle nuove EF-S uscite. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto anche considerando il 28-75 f2.8 tamron. che ne dite? non è nè stabilizzato nè usm (gli equivalenti per tamron..)quanto conta? è vero che praticamente non ho copertura sulle focali corte, ma non penso avrò bisogno di più granadangolo. ps:sto seriamente considerando la 50d.. ![]()
![]() Ultima modifica di mnovait : 11-09-2009 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Il 28-75 è ottimo ma rimani,appunto,scoperto in grandangolo.
USM e stabilizzatore non sono necessari,conta che il 28-75 lo trovi a 250 usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
mmm.. 28mm su aps-c fanno quasi 50mm equivalenti (45mm circa) non è che ha poco grandangolo è che non ce l' ha proprio.
Ciauz Pat
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il grandangolo può aspettare un attimo,mi intriga questa lente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.