Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2009, 19:52   #1
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1757
Rumore al cambio di marcia

Stavo leggendo l'altro thread dove si parlava di sibili del turbo (che poi si è scoperto essere il clima...) e mi è venuta in mente questa cosa: ho una Focus SW TDCI 1.9 100cv comprata usata nel 2004, alcune volte (le altre magari non ci faccio caso oppure ho l'autoradio accesa) al cambio di marcia sento un rumore che tecnicamente si può definire pfffffff
Il rumore quindi si sente quando lascio l'acceleratore, è il turbo? E' normale che faccia pfffffff? Di solito non tiro mai le marce cambio poco sotto i 3000 giri.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:54   #2
-dieguz-
Member
 
L'Avatar di -dieguz-
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
cacchio però, lo tiri quel motore...
__________________
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
Toys for Toyers

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:44   #3
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1757
Vabbè dai, dipende anche da dove ci vado in giro, zone urbane, quindi massimo fino 3° marcia cambio a giri decisamente più bassi, in extraurbano però spesso attorno ai 2500/2700, cambiate sui 1600/1800 mi danno quasi la sensazione che il motore fatichi.
Lo so che c'è tutta la fascia che va da 1800 a 2500... uso anche quella, diciamo che cambio un po' secondo come mi sento di guidare, ma in extraurbano mi piacciono più spesso i giri più alti

Comunque per il pffffff? Darebbe l'impressione di uno sfogo come rumore.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:54   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Dovrebbe essere la valvola pop-off o simile.
Quando cambi marcia molli l'acceleratore "di colpo", la farfalla si chiude ma la turbina stà ancora spingendo. Si crea una sovrapressione che viene sfiatata dall'apposita valvola se non si spacca tutto. L'aria espulsa può essere reimmessa più indietro o dispersa facendo il più baccano possibile.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:58   #5
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la valvola pop-off o simile.
Quando cambi marcia molli l'acceleratore "di colpo", la farfalla si chiude ma la turbina stà ancora spingendo. Si crea una sovrapressione che viene sfiatata dall'apposita valvola se non si spacca tutto. L'aria espulsa può essere reimmessa più indietro o dispersa facendo il più baccano possibile.
su un diesel la popoff di serie a sfiato interno è molto rara, è montata solo su quelli che hanno le farfalle parzializzatrici..
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:51   #6
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
su un diesel la popoff di serie a sfiato interno è molto rara, è montata solo su quelli che hanno le farfalle parzializzatrici..
*
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:22   #7
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
su un diesel la popoff di serie a sfiato interno è molto rara, è montata solo su quelli che hanno le farfalle parzializzatrici..
Vuol dire che il motore della mia macchina rientra tra quei rari oppure che lo sfogo che sento è qualcos'altro?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:16   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
.... cambiate sui 1600/1800 mi danno quasi la sensazione che il motore fatichi....
e fuma anche (inquinando e sporcando i condotti), specie i ford di qualche anno fa.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:18   #9
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4479
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Stavo leggendo l'altro thread dove si parlava di sibili del turbo (che poi si è scoperto essere il clima...) e mi è venuta in mente questa cosa: ho una Focus SW TDCI 1.9 100cv comprata usata nel 2004, alcune volte (le altre magari non ci faccio caso oppure ho l'autoradio accesa) al cambio di marcia sento un rumore che tecnicamente si può definire pfffffff
Il rumore quindi si sente quando lascio l'acceleratore, è il turbo? E' normale che faccia pfffffff? Di solito non tiro mai le marce cambio poco sotto i 3000 giri.
Il rumore è più un fshhhhhhhhh o un pffffffff, ti chiedo questo perchè non mi risulta ci sia la popoff sulla focus. Il rumore lo senti solo nel cambio marcia o anche semplicemente lasciando il piede dall'acceleratore con marcia inserita?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:52   #10
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
...
Il rumore lo senti solo nel cambio marcia o anche semplicemente lasciando il piede dall'acceleratore con marcia inserita?
Ora non te lo so dire, proverò a farci caso.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:56   #11
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... è un prototipo?!?

Le focus turbodiesel sono 2.0, 1.8 o 1.6 con potenze 136/115/110/90 cv.... un 1.9 da 100 lo ha solo il gruppo VW (anzi 101cv)
Si deve essere sbagliato perchè è un 1.8; cmq esiste, è la versione depotenziata a 100 cv del 115.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:23   #12
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4479
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ora non te lo so dire, proverò a farci caso.
Perchè se senti una sorta di fshhhhhhhhh al cambio marcia, sicuro che si tratta del volano bimassa. Problema noto nei veicoli ford di quelle annate
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v