Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ase_30072.html

JVC introduce un monitor in grado di riprodurre correttamente i contenuti 3D, andando così ad offrire una interessante soluzione per l'ambiente domestico, anche se a prezzo ancora decisamente elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:16   #2
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
mi domando, di ricchi sfondati ce ne saranno, di rimba che si mangiano mesi di stipendi ne dubito ma non si sa mai quanti ne venderanno a quel prezzo :S?
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:28   #3
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
più che altro spero di poterne vedere qualcuno di questi schermi in qualche centro commerciale, sono curioso di "vedere con occhio"!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:32   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
@ muppo

Per le novità è sempre così..

Non credo di doverti ricordare che i primissimi televisori plasma di solo qualche anno fa costavano tipo 40 milioni..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:33   #5
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
mi domando, di ricchi sfondati ce ne saranno, di rimba che si mangiano mesi di stipendi ne dubito ma non si sa mai quanti ne venderanno a quel prezzo :S?
Ho ancora in mente quando vidi la prima volta un plasma da 40 pollici in vendita in un centro commerciale... 10.000 euro (prezzo tondo) per avere una delle più brutte rese visive che riesca a ricordare :P

Ma era la prima "tv piatta" e ci fu chi se lo comprò e fu anche soddisfatto.

Io personalmente non comprerei mai un prodotto appena uscito (nemmeno se potessi permettermelo ).

Edit: quoto demon77 :P
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:40   #6
muppo
Senior Member

si ma ormai credo che la gente si sia un po svegliata no?
no dico anche con la crisi che c'è anche i ricconi sembrano accorgersi di non buttare proprio i soldi o bruciarli.
vedi berlusca con il milan (vabbe poi li spende in altre "cose" eh).
gia ma forse dimentichiamo i grandi studios etc le comprano sempre sti prototipi a quelle cifre da mentecatti.
Old 11-09-2009, 15:41   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
spendendo meno

ho un bel laservue mitsubishi che è già 3d ready ed è superiore a qualsiasi plasma o lcd!
però il problema è che il più piccolo dei laservue è 65 pollici.
Comunque sono dell'idea che nvidia e ati dovrebbero fare fronte comune con il 3d,con uno standard unico suppurtato dalle due case di gpu,la diffusione sarebbe veloce!
Per la redazione di hwupgradeotreste fare un bell'articolo sulla tecnologia della retroproiezione laser?

http://laservuetv.com/home.php
http://www.youtube.com/watch?v=0AQfdb6prrY
si trovano anche altri video a riguardo che non sono di questo particolare tv ma della tecnologia al laser in generale (possibili videoproiettori etc)
Grazie!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:44   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
nel senso che si parla sempre di oled o lcd a led

dimenticando che ci sono tecnologie effettivamente migliori.
Anche se progetti come FED e SED sono praticamente morti.
Ho notato che nei test la tecnologia laser ha dei gamut da paura,contrasti a dir poco incredibili etc.

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:53   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
mah... il migliore 3d (e il meno nocivo) che ho visto fin'ora è stato quello software con interaz. sensore/webcam... ma purtroppo fallimentare in caso di + di una persona... staremo a vedere..

Quote:
Originariamente inviato da demon77
@ muppo

Non credo di doverti ricordare che i primissimi televisori plasma di solo qualche anno fa costavano tipo 40 milioni..
concordo... e mi ricordo anche un supermarket dietro casa che alla fine a forza di non venderlo l'ha buttato fuori a meno del 50% di sconto...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:58   #10
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
Uno spende i soldi che ha come meglio crede... Chi critica o è invidioso o è invidioso
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:08   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi è ben chiaro se questa tecnologia necessiti o meno di occhiali o altri strumenti, o permetta una visione 3D "nativa".

@Supertigrotto
Hai proposto la questione della superiorità della tecnologia laser a retroproiezione anche nella news ralativa agli oled Samsung (commento #31), per cui ti ripropongo anche qui la stessa domanda (ma ti prego di rispondere all'interno di quella news, qui sarebbe OT): In che modo la retroilluminazione laser è superiore alla tecnologia oled?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:11   #12
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
ho un bel laservue mitsubishi
Dove l'avresti comprata sta TV.
Stavo per dire la stessa cosa anch'io: ci sarebbero le laser TV che dovrebbero essere superiori a qualsiasi cosa... ma in Italia, dove trovarle?
E tu addirittura ne hai una... accorri in mio aiuto quindi!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:47   #13
2012comin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
Uno spende i soldi che ha come meglio crede... Chi critica o è invidioso o è invidioso
nessuno ha mai detto il contrario... anzi è essenziale che ci sia sempre qualcuno a comprare per primo...

chi vuole intendere intenda

Edit: per il discorso invidia... forse spesso è vero; Ma qualche volta si critica perchè si deve criticare. Qui siamo su un forum di appassionati di tecnologia... e obiettivamente credo che tutti riconosciamo che certi prodotti sono da sconsigliare.

Ultima modifica di 2012comin : 11-09-2009 alle 16:57.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:08   #14
muppo
Senior Member

nah guarda parlo per me non sono assolutamente invidioso di questo articolo, sicuramente potrei esserlo di una macchina costosa tipo ferrari o una donna ma sicuramente non di un televisore da 8/10mila euro =)
Old 11-09-2009, 17:54   #15
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

a chi lo dici!!!! e pensare che stavo per aquistare il philips 42" a quasi 20 milioni della cara vecchia lira, chissa quale santo mi fermo quel giorno.
Old 12-09-2009, 00:32   #16
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Uffa, ma un paio di occhialini con schermo a risoluzione decente ed un misero headtracking ad un buon prezzo è davvero così difficile da implementare, invece di inventarsi le cose più astruse?
Old 12-09-2009, 12:41   #17
marinese
Member

Città: Marino
Beh, la soluzione che dici tu con gli occhialini, software e monitor apposito c'è già. La sta commercializzando la nVidia, o kit completo, o occhialini e software separati dal monitor (120hz) che, può essere acquistato in separata sede e se nn erro dovrebbe essere della Samsung.
Per chi non conoscesse il kit vi mando al sito nVidia http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html
marinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:03   #18
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da marinese Guarda i messaggi
Beh, la soluzione che dici tu con gli occhialini, software e monitor apposito c'è già. La sta commercializzando la nVidia, o kit completo, o occhialini e software separati dal monitor (120hz) che, può essere acquistato in separata sede e se nn erro dovrebbe essere della Samsung.
Per chi non conoscesse il kit vi mando al sito nVidia http://www.nvidia.it/object/GeForce_...n_Main_it.html
No, io intendevo qualcosa come i head mounted display, però a risoluzione decente e con un costo decente( adesso quelli 1280x1024 sono a più di 30k euro... )...
Old 12-09-2009, 15:59   #19
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
No, io intendevo qualcosa come i head mounted display, però a risoluzione decente e con un costo decente( adesso quelli 1280x1024 sono a più di 30k euro... )...
Ma cme mai cosrano cosi' tanto?
Perche' non c'e' mercato (lo usano solo i militari) o perche' costano tanto i mini display a quelle risoluzioni?

PS: supertigrotto, non rispondi?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:41   #20
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
beh se è vero che basta un tv con 120hz allora penso proprio che prenderò un bravia 200hz che ora costa meno di 2000€ e sicuramente scenderà quando usciranno i tv 3d!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian