Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 17:17   #1
Franzsys
Member
 
L'Avatar di Franzsys
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
Assistenza HTC: DISASTROSA!!!

Vi riporto quello che mi è accaduto e che ho già scritto su altri forum (dove ho letto di altri casi simili): non posso che sconsigliare HTC... acquistate da aziende più serie!!

Ho acquistato presso un grande negozio di elettronica, rivenditore ufficiale HTC, un Touch HD che mi è stato consegnato sigillato nella sua scatola.
Eseguita la prima carica di batteria e le prime impostazioni, mi sono accorto che era impossibile calibrare il g-sensor, la livella della schermata rimaneva spostata sempre su un lato. A riprova del malfunzionamento, i software che prevedevano la rotazione dello schermo davano la schermata sempre in landscape e nel gioco di WM con la pallina, questa si muoveva solo in una direzione.
Cercando su vari forum ho concluso che fosse l'accelerometro g-sensor guasto e qualsiasi suggerimento trovato (hard reset, capovolgimenti, scuotimenti etc..) non ha risolto il problema.

Il giorno successivo l'ho riportato al negozio e, verificato il malfunzionamento, ne ho richiesto la sostituzione.
La risposta è stata: lo deve portare in assistenza, non siamo autorizzati da HTC ad effettuare sostituzioni.
Assurdo innanzitutto perchè sul bancone stesso era presente un cartello che informava della possibilità di sostituire i telefoni malfunzionanti entro 7 giorni e con massimo 15 minuti di conversazione, inoltre il codice del consumo (legge dello Stato) prevede la responsabilità diretta del venditore in caso di difetto di conformità.
Ritornato nel pomeriggio presso il negozio, ribadisco che negarmi la sostituzione è illegale e di informare il responsabile del punto vendita che riceveranno al più presto una raccomandata di messa in mora e la eventuale conseguente citazione.
Dopo lungo tira&molla la situazione si sblocca e mi viene concessa la sostituzione ma, come già sapevo, l'unico Touch HD disponibile era quello in esposizione. Esasperato dalla perdita di tempo ed avendo urgente necessita del telefono lo accetto comunque.

A casa noto che il secondo Touch HD era graffiato sulla parte smaltata dietro e che l'altoparlante gracchiava a volume medio-alto (l'altro terminale si sentiva benissimo).

Il giorno dopo, "contentissimo" di impegnare le ferie dietro ad un telefono, ritorno al punto vendita e richiedo gentilmente di riavere il primo terminale... il "meno peggio". Ah, entrambi i telefoni avevano anche un pixel malfunzionante... ma lo ritenevo tollerabile.

E adesso, premessa la scorrettezza del punto vendita e la scarsa qualità dei due prodotti HTC passatimi tra le mani, parliamo del Customer Care HTC...

Innanzitutto non sono stati in grado di dirmi chi dovesse sostituirmi il telefono con uno nuovo tramite procedura DOA (Dead On Arrival): già dal primo giorno li avevo contattati e mi avevano detto di farmelo sostituire dal rivenditore.... ma spiegatogli più volte ed in più telefonate che il rivenditore non aveva alcuna intenzione di farlo, mi hanno dirottato sul centro di raccolta dove sarebbe stata probabilmente possibile una sostituzione immediata.
1) La stessa HTC prima dice che il DOA lo gestice il rivenditore, poi invece che alcuni lo fanno ed altri no... insomma è a discrezione di questi e non sanno dirmi se il mio rivenditore sia tenuto o meno a farlo.
2) Il call center HTC parla di possibilità di sostituzione diretta presso il punto di raccolta... il punto di raccolta mi dice invece che loro raccolgono e spediscono, non fanno altro.... a quanto pare neanche il custome care conosce le procedure (o fa finta di non conoscerle...)!!

Il giorno stesso porto il terminale con scatola ed accessori presso il punto di raccolta per la sostituzione con procedura DOA.
Il terminale verrà comunque spedito all'unico centro di riparazione in italia che dovrà autorizzare la sostituzione e spedirà al punto di raccolta un terminale nuovo: procedura più macchinosa non potevano escogitarla.
Assolutamente non previsto un telefono di cortesia ( lo avrei anche pagato...).

Situazione attuale:
Sono passati 15 giorni dall'acquisto, sono 13 giorni che ho consegnato il telefono al punto di raccolta per la sostituzione e nessuno sa dove sia il mio telefono.
Il customer care HTC dice che dal sistema non risulta preso in carico dal centro riparazione nazionale, mi invita a chiedere al punto di raccolta (ma lo chiedano loro, no?!).
Il punto di raccolta dice di averlo spedito da 10 giorni.
Il customer care HTC comunque mi rassicura dicendomi di non avere fretta che sarà necessario circa 1 mese per riavere il telefono.
Avendo risposto negativamente al loro questionario "HTC Customer Care Excellence" ed avendo lasciato nei commenti il mio reclamo, sono stato ricontattato con la promessa che mi avrebbero dato a breve notizie... passati 3 giorni e ancora aspetto. Ah, altre volte avrebbero dovuto richiamarmi a breve e non lo hanno mai fatto.


In conlcusione:
_500€ investite su un terminale riconosciuto difettoso e che HTC non ha alcun interesse a sostituire in tempi ragionevoli.
_Un customer care di un produttore di terminali tutt'altro che economici ma che di "Excellence" non ha proprio nulla.
_Procedura DOA assurdamente a carico del cliente e con tempi e modalità indecenti.

Procederò legalmente nei confronti del venditore in quanto primo responsabile del difetto di conformità e nei confronti di HTC per la mancata assistenza.

In confronto HP ed Apple, che con il pick-up & return a domicilio riparano o sostituiscono in meno di una settimana, sono alieni.
E credo infatti che se continua così prendero un iPhone con estensione di garanzia e rivenderò l'HTC quando ritornerà...

Ciao
F.

Ultima modifica di Franzsys : 02-09-2009 alle 17:29.
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:27   #2
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
La garanzia conta. E' parte integrante del prodotto e si paga cara. Chiedete in giro ai clienti Apple e Dell, al 99% sono soddisfattissimi. Forse si paga un po' di piu' ma quando devo fare un investimento su una cosa che so che puo' rompersi so a chi dare i miei soldi.

Mi dispiace moltissimo per quello che ti e' successo, la sfiga capita ma appunto una buona assistenza risolve tutto.

Io per esempio ho avuto un TyTn anni fa e meno male che non gli e' successo niente, al pensiero di combattere cosi' con l'assistenza mi viene l'orticaria.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:00   #3
Franzsys
Member
 
L'Avatar di Franzsys
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
La garanzia conta. E' parte integrante del prodotto e si paga cara
Sono perfettamente d'accordo con te, il problema è che molte aziende fanno pagare ugualmente caro i loro prodotti fornendo una assistenza post-vendita di infimo livello.

HP, Dell, Apple forniscono una assistenza efficace e danno la possibilità di estenderla con pacchetti che costano caro, ma danno la sicurezza di avere il prodotto sempre efficiente.
Gli altri produttori che non forniscono estensioni di garanzia, lo fanno perchè coscienti di avere un servizio assistenza di infimo livello per cui nessuno pagherebbe!

Tra un po' faccio la mia telefonata quotidiana a quegli incapaci di HTC...
E' sconfortante che trattandosi nel mio caso di un DOA, se fossero stati una azienda seria avrebbero potuto spedirmi a casa un telefono nuovo in un giorno

ciao!
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:22   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da Franzsys Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te, il problema è che molte aziende fanno pagare ugualmente caro i loro prodotti fornendo una assistenza post-vendita di infimo livello.

HP, Dell, Apple forniscono una assistenza efficace e danno la possibilità di estenderla con pacchetti che costano caro, ma danno la sicurezza di avere il prodotto sempre efficiente.
Gli altri produttori che non forniscono estensioni di garanzia, lo fanno perchè coscienti di avere un servizio assistenza di infimo livello per cui nessuno pagherebbe!

Tra un po' faccio la mia telefonata quotidiana a quegli incapaci di HTC...
E' sconfortante che trattandosi nel mio caso di un DOA, se fossero stati una azienda seria avrebbero potuto spedirmi a casa un telefono nuovo in un giorno

ciao!
secondo me avresti fatto prima a mandarlo direttamente in assistenza per riparazione in garanzia, non credi?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:24   #5
Franzsys
Member
 
L'Avatar di Franzsys
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
secondo me avresti fatto prima a mandarlo direttamente in assistenza per riparazione in garanzia, non credi?
E' quello che ho fatto... ma non sanno neanche loro (HTC) dove sia il mio telefono!
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:43   #6
Franzsys
Member
 
L'Avatar di Franzsys
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
Aggiornamento...

Inviato ieri fax di reclamo ad HTC Europe ed alla sede centrale a Taiwan. Il Customer Care telefonico continua a non dare alcuna risposta (non sanno dove sia il telefono) e messi alle strette si dimostrano anche estremamente scortesi.

Rimango in attesa di risposta al reclamo, e soprattutto di un telefono nuovo!


Vi tengo aggiornati....

ciao

F.
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v