|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Gravi Problemi Installazione Windows....
Buonasera a tutti,
posto in questa sezione poichè dopo una giornata passata a smontare e rimontare pc ancora non riesco a venirne a capo ![]() Problema: Sono sul mio PC, 2HDD Primario (nuovo) WD Raptor 74 GB, Secondo HD quello di storage da 1 TB. Vado tutto felice a bootare da CD con windows dentro creo la partizione sul WD e già mi insospettisco visto che la partizione la crea in RAW dico vabbè e provo comunque ad installare il SO però ecco che spunta l'amara sorpresa riporto testualmente: Per installare Win XP nela partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco: (dice del disco da 1 tb e poi c'è una scritta su atapi [MBR]) Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile di windows XP (ma và non c'è dentro ci son solo dati) Per poter continuare l'installazione di Win XP , tornare alla schermata di selezione della partizione e creare una partizione compatibile con Win nel disco specificato. Se non è disponibile spazio libero sul disco, eliminare una partizione esistente ( ![]() Ragazzi non posso cancellare la roba che è nell'hdd da 1tb, come cavolo devo fare per installare win in questo maledetto nuovo HD? Grazie a tutti e scusate per la lungaggine!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da quello che ho capito vuoi installare windows sul disco wd da 74 gb .
Allora puoi fare cosi : 1 ) togli del tutto il disco da 1 tb dal pc staccando i cavi , e lascia solo il wd da 74 gb . 2 ) installi windows sul disco wd , quando ti chiede di formattare prima elimini del tutto la partizione , poi ne crei una nuova e formatti il disco . 3 ) una volta che hai finito l' installazione di windows , ricolleghi il disco da 1 tb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si esatto voglio installare xp sull'hdd da 74, il problema è che quando creo la partizione me la crea in raw...a che serve staccare l'hd da 1 tb?
il problema rimane la formattazione in raw ![]() P.s. Girovagando ho trovato un certo Ultimate Boot CD che dovrebbe in qualche misterioso modo risolvere il problema, ho scaricato l'iso l'ho fatto partire da boot ma....non ce capisco na mazza -.- P.P.S. Mi sembra di capire (per quel poco che capisco) da quello che leggo in giro che il problema sia questo misterioso MBR ma mi chiedo come fa ad essersi danneggiato se l'HDD in questione l'ho sballato dalla scatola oggi pomeriggio!?!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 Ultima modifica di Puma88 : 03-09-2009 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]()
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.