|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Windows Xp al posto di Vista
Ciao a tutti, possiedo un portatile ausu x20e f9e con chipset intel GM965 e sto cercando di installarare win xp ma come tutti ben sapete, non vede il disco serial ata ....ho cercato di seguire la guida che è presente nel forum ma allo stesso modo non vede il disco....qualcuno sa come posso fare? ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
prova a disabilitare il supporto SATA nel BIOS.
il sistema vedrà il disco SATA come se fosse un normale EIDE |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non c'è nessuno che mi possa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao micos70
se nel tuo bios puo' essere disabilitata la modalita' SATA (o AHCI) segui il suggerimento dell'amico markk0: è piu' veloce e piu' semplice. Se nel tuo bios NON è implementata questa opzione puoi seguire 2 strade: 1) integrare con nLite i drivers SATA Intel al tuo disco di sistema XP. 2) usare un floppy usb esterno contenente i drivers SATA Intel e installarli col tasto F6 quando XP ci chiede se abbiamo drivers SCSI o similari da integrare nell'installazione del sistema operativo. Ti consiglio caldamente di usare la numero 1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Si infatti mi stò cementando di fare il primo, ma i driver del chipset intel GM965 express per win xp ho difficoltà a reperirli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ti devo fare una statua....finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a trovare i driver giusti grazie a te e a tutti.....ciao e grazie mi dispiace soltanto che non posso ringraziarti di presenza ....a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() E' stato un piacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.