|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Materasso per allergia ad acaro
Ciao,
sono allergico agli acari e dovrei comprare un materasso, da quel che ho letto in giro l'ideale dovrebbe essere un materasso in lattice con le fodere estiva/invernale NON in lana/cotone, ma in materiale sintetico anallergico. In un negozio vicino a casa mia ho trovato un materasso in lattice a 7 zone, proprio come dovrebbe servire a me, quindi con la fodera in tessuto anallergico. il prezzo è circa 300 euro. la cosa che mi lascia perplesso è che in un altro negozio ho visto un materasso simile (però solo a 3 zone) alla stessa cifra (circa 300 euro) visto che peso 90 chili, per me sarebbe meglio quello a 7 zone (il commesso dice che a 7 zone reggono fino a 100 chili, oltre serve il 10 zone) Il punto è.. quello da 300 euro a 7 zone è un affare, oppure magari è una marca "scadente" e il prezzo reale per aver un buon materasso singolo in lattice a 7 zone sarebbe ben maggiore? Non mi farei problemi a spender 500 euro, l'importante è avere qualcosa di qualità. grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
penso dipenda dal tipo di lattice utilizzato: naturale o no
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dipenda cosa? il prezzo? o la colonizzazione degli acari?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anhce io in questi gironi sono alla ricerca di un materasso ,
Di produttori ce ne sono veramente tanti ed il metodo di produzione varia . Il prezzo è indicatore non sufficiente per identificare il grado di qualità . Prima di tutto bisogna che sia in vero lattice naturale e non di origine sintetica , poi la fase di formatura può essere o a stampo singolo per colata oppure per stampaggio da lastra . poi le zone non sono uno standard, ognuno le fa come vuole . Magari ci fosse un data sheet dove fosse specificato la durata , la deformazione elastica della sueprficie, etc etc io sono orientato per uno a molle rigido ( peso tantino ) e rete a doghe .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei allergico per caso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non capisco. L'ambiente che ci circonda è ricoperto da miliardi di acari...se si fosse allergico ad essi si morirebbe subito
c'è qualcosa che mi sfugge in questa allergia? Forse si intende semplicemente allergia alla polvere? Perché altrimenti è quasi come dire di essere allergici all'atomo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il materasso anti acaro son soldi buttati al vento....
Per le coperte come fai ? Per i maglioni, divani,ecc...? E' una goccia nel mare.... Se sei allergico il rimedio migliore è la vaccinazione....non c'è trippa...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Anche io fin da piccolo sono allergico agli acari (polvere e lana),e grazie al materasso in lattice ho avuto netti miglioramenti (senza ricorrere al vaccino). Poi ovviamente è logico aver cura di mantenere più pulita possibile anche l'intera casa... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
anche io che sono allergico uso una fodera in goretex per materasso e cuscino.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
materasso in lattice...il migliore imho
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi l'allergia e' agli acari. tutto sta nella concentrazione degli allergeni. per es io sono allergico , oltre che agli acari , anche ai gatti. ovvio che se sono in un parco con 10 gatti non soffro nulla , se sono in una cameretta con 50 gatti invece son cassi amari anche per questo ne soffro di piu' durante l'inverno , perche' sto maggiormente a casa e le finestre sono chiuse quindi gli allergeni si concentrano... c;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi prima della vaccinazione alla parietaria ero allergico solo a quella , poi sono spuntate tutte le altre... c;'.a;'.z'.a
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Oggi cmq i vaccini sono in gocce, facilmente assumibili e senza quei rischi tipici dei vaccini sottocutanei...vale la pena di pensare a questa soluzione invece del materasso e di tenere intonsa la casa oltre ogni ragionevole fatica. X Cyrano....le allergie possono mutare...non c'è correlazione col vaccino....io in questi ultimi anni ho sviluppato una forte allergia ai cani...pur avendo gatti...ma è completamente sparita quella al gatto.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 30-08-2009 alle 07:54. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho una domanda, ho provato un guanciale di lattice (di marca)
al mattino il guanciale era piuttosto bagnato..
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
io ho preso un pirelli physial 5 con rete listellare, circa 1700 euro, ma se li vale tutti. puoi scegliere pure se il lattice dev'essere soffice medio o duro, a seconda del tuo peso.
http://it.pirellibedding.com/
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente inzuppo i guanciali e mi durano 1 annetto circa poi si forma la muffa , funghi , colonie di parassiti aliene ecc ecc e mi tocca buttarli ![]() c;a;z;.,;,aza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Since Nov-2003
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!