|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Mi hanno proposto una canon 40d immacolata ( un amico ) a 600 euro
ciao a tutti
Mi hanno proposto una canon 40d immacolata ( un amico ) a 600 euro cosa ne pensate ? lui è fotografo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Che nuova si trova più o meno sulla stessa cifra.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
2 batterie
grip e basta non so quanti scatti ma 600 non è poco secondo me per quello che da è di Roma e me la darebbe in prova con una ottica sua
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
senza offesa, allora dovresti dire:
"Mi hanno proposto una canon 40d immacolata con battery grip e 2 batterie ( un amico ) a 600 euro " allora ha senso, il bg + batteria vale circa 100 euro, quindi ci siamo. ma ha almeno il 18-55 di base o è senza vetri davanti? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fatti dare gli scatti, nuova si trova sui 650...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate la bestemmia :
ma la 40d è meglio di una 450d o 500d ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
parlo sempre a parità di ottiche
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la 40d è una pro-user, le altre due sono due entry level (seppure ottime sia chiaro).
la 40d ha il doppio display, doppia ghiera, corpo in lega di magnesio, migliore ergonomia (ma è personale questo parametro). insomma, è meglio. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come foto prodotte 450D e 40D sono molto simili, mentre la 500D ha un sensore troppo denso e solo alcune ottiche mi permettono di produrre più dettaglio delle altre 2.
Come corpo macchina invece non c'è proprio paragone: - corpo in magnesio, non in plastica - doppia rotella - display sul dorso - pentaprisma luminoso al posto del pentaspecchio - raffica veloce - rotellone e tasti personalizzabili - ... Proprio non c'è storia, la 40D vince a mani basse.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora
è senza ottiche davanti ma le batterie sono le classiche stilo o ha quelle "sue ? ci sto facendo un pensierino me la farebbe provare con una sua ottica in pieno e mi ha consigliato il 50 f 1.8 che costa 100 euro chiedo scusa per non aver scritto gli accessori
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Le batterie ha le sue, ma non è un grosso problema: di solito passi abbontantemente i 1000 scatti a batteria, e se ne hai 2 sei a posto.
Inoltre con il grip di solito c'è anche la slitta per le stilo, che in emergenza non fanno mai male. Il 50 1.8 è un ottima ottica e costa molto poco (100€), ma come unica ottica da tenere davanti alla macchina è un po' lunghetta (su aps-c equivale un 80mm). Io cercherei un 18-55IS usato e inizierei con quello.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ha le sue, ma nel battery grip c'è anche l'adattatore per 6 stilo.
con due batterie riesci a fare parecchi scatti, se usi poco il live view. devi procurarti un ottica per scattare, senza non fai nulla il 50ino è perfetto, ma per iniziare non so se un fisso è il top... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
me ne presterebbe una lui
essendo fotografo ha delle ottiche buone poi di mio mi prenderei un 55-250 o un 18-200 anche se non molto luminosi prendendo quelli economici ma devo conservere soldi per una casa
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 per le risposte
oggi lo sento x farmela prestare
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.