|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Telepass Family + opzione Premium gratis
Ciao,
presso l'ufficio postale del mio comune c'è un'offerta: Telepass Family - l'opzione Premium gratis per i primi 6 mesi per chi ha il conto bancoposta e risiede nel comune stesso. Normalmente non ne ho mai avuto bisogno, anche perchè vado poco in autostrada... ma siccome ho in vista un viaggio per l'intera italia, fino in sicilia, secondo voi conviene approfittarne? più che per evitare le code (anche perchè col postamat faccio cmq presto), sarebbe per avere l'assistenza gratuita dall'ACI in autostrada (anche se sul sito telepass.it non si capisce bene... ma ricordo di aver letto così su uno di quei foglietti che danno alle poste), dato che la macchina è abbastanza vecchiotta ![]() si può poi disdire passati i 6 mesi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
ho letto un po tutto l'ambaradan e mi è sembrato di capire che il serivizio di assistenza è per tutti i clienti di Tel.Premium non riservato ai soli assicurati Axa. Quindi dovresti stare tranquillo per questo. Cmq adesso il telepass ha un costo veramente basso, se ogni tanto ti capita di fare tratte autostrdali è utile all'ennesima potenza....vuoi mettere arrivare al casello e passare a diritto mentre gli altri sono in coda.....non ha prezzo ![]() Poi con quei servizi aggiunti se possono essere utili non è male. Io non l'ho attivata l'opzione premium, ma solo perchè ho l'assistenza stradale con Toyota, altrimenti (anche solo per quello), l'avrei fatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh certo... se prendi l'autostrada giornalmente o ogni settimana è sicuramente utile... io ci vado sì e no una volta al mese e per quella volta non è una gran perdita di tempo pagare col postamat, dato che anche le casse automatiche in genere sono sgombre. Inoltre non faccio MAI partenze "intelligenti"
![]() ![]() cmq anche a me sembra di capire che non è riservata ai clienti AXA, quindi credo che lo prenderò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() W le partenze "intelligenti" ![]() Infatti, sarebbe una cosa assurda fosse solo per i clienti axa.....inutile. Se ora devi fare molta autostrda ti conviene. Cmq assicurati, se per te può essere un problema, che l'abbonamento non sia annuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
anche nel caso... spenderei circa 6 €... posso permettermeli! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il telepass è ottimo
oltre al soccorso stradale gratuito se sei in un tratto gestito da autostrade spa ci sono alcuni sconti se hai premium, ad esempio 4 centesimi sul carburante. io riesco quasi sempre a fare benzina nei paesi dove costa parecchio di meno, ma durante un viaggio lungo questo non è possibile e allora quello sconto diventa significativo ![]() inoltre ci sono gli sconti all'autogrill per il mangiare e per le cose che compri. se viaggi spesso è un must, ma può convenire anche se prendi l'autostrada di tanto in tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fatto ieri il contratto in posta e appena posso vado in un punto blu a ritirarlo e attivare l'opzione premium: purtroppo nel mio paese non ce ne sono...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok fatto tutto e già registrato sul sito.
confermo che l'assistenza viene data indipendentemente dall'assicurazione che si possiede. Domanda: sul sito del telepass si possono cambiare le targhe dei veicoli associati... ma posso cambiarle quante volte voglio? C'è un limite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi autorispondo: sembra che si possa cmabiare la targa quante volte si vuole, senza problemi.
p.s. fra l'altro, mi hanno dato gratuitamente anche 2 sim telepass mobile con 5€ di traffico l'una! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, confermo che puoi cambiare targa ogni volta che vuoi...l'unica cosa è che ti devi ricordare di portarti dietro il telepass
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Cosa cambia tra il family e il premium?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il family è il telepass dedicato alle famiglie e per chi cmq non percorre centinaia di chilometri di autostrada tutti i giorni e da il servizio semplice di pagamento al casello.
Il premium è la stessa cosa con in più sconti sul carburante nelle stazioni di servizio convenzionate, sconti su alcuni hotel della rete autostradale e da l'assistenza strdale. Il tutto per poche decine di centesimi in più al mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Domanda:
avete idea di quali siano esattamente i veicoli con vetri schermati che richiedono di mettere il telepass dietro la zona vicino allo specchietto con i puntini neri e quali invece hanno vetri normali che non hanno problemi? Sono effettivamente quelli con i puntini neri? se il parabrezza non li ha, basta che il telepass lo tenga sul cruscotto in qualsiasi posizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come riferimento c'era sul parabrezza un riquadro. In pratica, in basso sul parabrezza c'era un rettangolo con una trasparenza diversa dal resto del vetro e quello era il punto dove mettere il telepass. Ma nessun pallino nero Ultima modifica di maxx1973 : 28-08-2009 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla mia vecchia, la megane, penso che basti tenerlo sopra il cruscotto al passaggio al casello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io con la clio, manca poco porto via la sbarra perchè non sapevo del vetro schermato e l'avevo messo dietro lo specchietto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.