|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tradate
|
Sostituzione Gef7800 GTX defunta
Ciao a tutti,
in questi giorni mi si è fulminata la mia "vecchia" Poiny of view 7800 GTX; sono quindi alla ricerca di una nuova scheda video, ma leggendo qua e la sui vari forum mi è venuta in testa una gran confusione. Il Punto di partenza è questo. Alimentatore: Enermax EG701AX-VE (600W) Scheda madre: DFI Lanparty NF4 UT Expert-Sli Ram: Geil One-S 2Gb (4 x 512Mb) Processore: AMD 4000+ Audio: Sound blaster Audigy 2 HDD: 2 x 120Gb I presupporti per il nuovo acquisto sono: * Assolutamente Nvidia * Nuovo - NO usato * Prezzo tra i 180 e i 250 €uro * Scheda da utilizzare eventualmente per un futuro upgrade (non indispensabile), o che comunque dia un certo margine futuro di utilizzo. * Utilizzo su Fs9 o FsX, no altri giochi. Attendo consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Vai di Geforce GTX 460 da 1 gb: si trova online intorno ai 190/200 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
con quella piattaforma mb/cpu non la sfrutteresti nemmeno al 50 %
nn ha senso spenderci 200 euro .. risparmia un po' e cambia tutto..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
in effetti non è il caso con la gtx460
Vedi se trovi una cpu usata quale athlon 64 x2 4600+/4800+ e ci aggiungi una scheda video tipo 9600gt/gt 240 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
IIo ero orientato verso la GTX 460 in effetti; so che il mio pc non andrebbe a sfruttarla al 100% vista la configurazione ma attualmente non posso aggiornarlo; a questo punto allora penso che andrebbe bene una 9800GTX senza spendere troppi soldi.
Oppure se prendessi la GTX 460 in vista di un futuro upgrade? (5-6 mesi) Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
considera che la tieni 6 mesi non sfruttandola e con la conseguente svalutazione ... rimango dell'idea che su quel pc e' inutile spenderci soldi , prendere qualcosa low cost giusto per tirare avanti
dubito che sia abbastanza potente anche x la 9800gtx
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si il socket è 939. Per maggiori info -> click
Il cambio totale come detto sarebbe la cosa migliore, ma se non hai intenzione di spendere più di quanto hai già indicato ti conviene espandere il tuo sistema. Se giocavi senza lamentarti troppo con l'attuale hardware, facendo questi up, durerai non poco... Intanto metti da parte altri soldi (tanto spendi meno di quello che ti sei prefissato) per un futuro cambio totale (tra non pochi mesi insomma) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Non sarebbe male già un upgrade come mi consigli tu a trovare i pezzi; anche se in futuro vorrei provare a passare a intel, ho sempre avuto amd fino ad oggi. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a questo punto se ti bastava la 7800 e se cambierai tutto tra 6 mesi, spendi 30-50€ per una 7800 o 7900 o 8800 usate anche se non ti va molto. Poi cambi tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
cercavo una scheda non da buttare tra 6 mesi ma che se anche sovradimensionata per il mio pc, me la posso poi tenere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si dovresti cercare nel mercatino del forum...
l'hardware che hai non è ottimo in generale, ma deve stare bene a te, secondo le tue esigenze ![]() Mettere una bella scheda video serve a niente se hai un single core... E poi, che risoluzione ha il tuo schermo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Il mio monitor è 1280 x 1024 Quindi tu dici di stare su una 9600/9800? (anche tenendo il mio processore attuale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la gt 240 ddr5 mi sembra il minimo per fare l'up. Anche questa è limitata dalla cpu, però....
Magari continui così fino a quando non vorrai cambiare tutto. A quel punto potrai usare la gt 240 per gestire physx... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Mhm mhm ![]() Sono davvero indeciso su cosa fare, ti chiedo ancora una mano e un po' di pazienza con me... Se mi oriento verso le 9600/9800 secondo te faccio bene? (o a sto punto prendo la 240? (come sono le prestazioni di questa rispetto alle altre due?) Spendo sui 100€-130€ e più avanti mi faccio un muletto con questa e mi monto poi un pc nuovo con una scheda tipo GTX460, che a quanto leggo sembra davvero molto buona. Che modello mi consiglieresti? (marca e modello) A livello di marche non ne so molto io ho sempre avuto o Asus o Point of view (la 7800 defunta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao, guarda che io i processori che dici tu li ho trovati solo con il socket AM; il processore "massimo" che ho trovato col sockt 939 è un 4400+, ne vale la pena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao, tranquillo se hai dubbi è giusto chiedere... siamo qui per questo
![]() la gt 240 va più o meno come la 9600gt. Già queste sono fin troppo, figuriamoci una 9800gt o più... Va benissimo qualsiasi marca -> click 512mb bastano ed avanzano. Preferisci le memorie ddr5 al gb di memoria. Immagino che la cpu non sia facile da reperire. Dipende comunque dal prezzo a cui hai trovato quella che dici. Io consiglierei di fare così: ti prendi la gt 240 ddr5 da 512mb. Sicuramente migliorerà la situazione, ma non spremi tutte le potenzialità di questa scheda. Rimani con questo hardware fino a quanto ti pare. La cpu puoi non comprarla subito ma puoi cercare e intanto goderti la nuova vga. Se credi sia il caso di avere maggiore potenza allora provvedi alla nuova cpu (ma sempre per un piccolo prezzo), altrimenti tiri avanti con quello che hai e poi cambierai tutto. Ovviamente è una mia opinione ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ti ringrazio della risposta, penso che seguirò il tuo consiglio allora, io ero orientato sulle 9600/9800 tanto come costo siam li, ma se tu mi dici che è meglio andare verso la 240 farò così...
Domanda, quale è la più nuova? Immagino 240 ma non son sicuro. Per il processore ho trovato un 4400+ tu che ne dici ne vale la pena? 4600 e 4800 si trovano solo socket Am2 purtroppo. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la gt 240 ddr5 va come una 9600gt grosso modo ed è più nuova
![]() Per il processore dipende a che prezzo l'hai trovato... Puoi comunque vedere prima come andrà il pc con la nuova scheda video... Poi vedrai se è il caso di potenziare ancora oppure è migliorato già abbastanza e risparmi il prezzo della cpu... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.