Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 10:50   #1
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
180 Km in Scooter ... Folliaaaa ????

Ragazzi Buongiorno !!!

Premettendo che sono un Folle e quindi giusificatemi per il Topic ...

Cercavo dei pareri , non sò se possa essere la sezione giusta , magari cè anche chi ha esperienza .

Quanto giudicate " fattibile " mettersi On The Road con uno scooter 50cc per un 180-200 km , su strade statali , provinciali e litoranee , con una valigetta in pedana ?
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:55   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tranquillo, c'è chi attraversa un continente in bicicletta.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:05   #3
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tranquillo, c'è chi attraversa un continente in bicicletta.
Si sono uno di quelli ... ho all'attivo anche follie in bici , in realtà sarebbe l'alternativa anche più apagante , però , purtroppo , le strade che dovrei percorrere sono altamente trafficate e " pericolose " per una bici ... tra l'altro non ho mai capito , pur andandoci sempre , se determinate strade possono essere percorse in bici !!!
Old 16-08-2009, 11:08   #4
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Si sono uno di quelli ... ho all'attivo anche follie in bici , in realtà sarebbe l'alternativa anche più apagante , però , purtroppo , le strade che dovrei percorrere sono altamente trafficate e " pericolose " per una bici ... tra l'altro non ho mai capito , pur andandoci sempre , se determinate strade possono essere percorse in bici !!!
I miei timori relativi , invece , all'eventualità in scooter sono essenzialmente sul pericolo di " fondere " ( come si dice gergalmente ) il motore .
Ho un Mbk Booster e quelli sono nominalmente 42 di cilindrata
Old 16-08-2009, 11:12   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma no dai! Un mio amico con una Vespa 50 PK s'è girato tutta la Sicilia in una settimana, io con uno Zip 50 ho fatto 1500 km in una settimana in giro per Mauritius!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:13   #6
Harry.86
Member

Quote:
I miei timori relativi , invece , all'eventualità in scooter sono essenzialmente sul pericolo di " fondere " ( come si dice gergalmente ) il motore .
Ho un Mbk Booster e quelli sono nominalmente 42 di cilindrata
Dimenticavo raffreddamento ad aria ... magari inserendo qualche sosta e qualche tratto non tutto a tiro dovrei reggere ...
Old 16-08-2009, 11:14   #7
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma no dai! Un mio amico con una Vespa 50 PK s'è girato tutta la Sicilia in una settimana, io con uno Zip 50 ho fatto 1500 km in una settimana in giro per Mauritius!
Mi conforti ... credo che dopo una piccola messa a punto , domani mi metterò in viaggio
Old 16-08-2009, 11:15   #8
Harry.86
Member

Quote:
Mi conforti ... credo che dopo una piccola messa a punto , domani mi metterò in viaggio
Polizia Stradale e Carabinieri invece che mi dici ?

Ovviamente premettendo che dovrei essere in regola con i relativi documenti e tasse obbligatorie ... per esempio la valigia in pedana potrebbe essere un cavillo su cui rompere l'anima ?
Old 16-08-2009, 11:17   #9
hydroboy93
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pordenone
un 50cc a 180km/h è molto difficile bisognerebbe ideare un prototipo bicilindrico per avere doppia potenza all'albero.
per 150 km/h è fattibile con un elaborazione trofeo-overtrofeo.
hydroboy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:20   #10
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da hydroboy93 Guarda i messaggi
un 50cc a 180km/h è molto difficile bisognerebbe ideare un prototipo bicilindrico per avere doppia potenza all'albero.
letto il topic eh?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:27   #11
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
Non so come è stato costruito il tuo scooter ma se è costruito bene non dovrebbe aver problemi di sorta. Tecnicamente in uno scooter è previsto un bagaglio nei piedi dato che molti hanno un anello per attaccarci una busta della spesa e nel manualetto di solito c'è scritto anche l'ingombro e il peso massimo che dovrebbe avere.

Be che dire buon viaggio
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:27   #12
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Posso postare nel 3d delle figure di merda?
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:35   #13
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
ma lol xD
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:41   #14
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ragazzi Buongiorno !!!

Premettendo che sono un Folle e quindi giusificatemi per il Topic ...

Cercavo dei pareri , non sò se possa essere la sezione giusta , magari cè anche chi ha esperienza .

Quanto giudicate " fattibile " mettersi On The Road con uno scooter 50cc per un 180-200 km , su strade statali , provinciali e litoranee , con una valigetta in pedana ?
In passato da ragazzino le ho fatte diverse volte queste cose. Una volta ne ho fatti 200 in un giorno solo (tra andata e ritorno) tra cui anche dei tratti in montagna, a scendere mi ricordo ancora l'ago del tachimetro che picchiava a fondo scala (120Km/h)
Io avevo un SR 50 raffreddato a liquido ma c'erano anche altri miei amici che avevano scooter raffreddati ad aria e nessuno ha avuto problemi se non un po' di surriscaldamento a salire in montagna ma lì basta fermarsi ogni tanto a far raffreddare...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:03   #15
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
In passato da ragazzino le ho fatte diverse volte queste cose. Una volta ne ho fatti 200 in un giorno solo (tra andata e ritorno) tra cui anche dei tratti in montagna, a scendere mi ricordo ancora l'ago del tachimetro che picchiava a fondo scala (120Km/h)
Io avevo un SR 50 raffreddato a liquido ma c'erano anche altri miei amici che avevano scooter raffreddati ad aria e nessuno ha avuto problemi se non un po' di surriscaldamento a salire in montagna ma lì basta fermarsi ogni tanto a far raffreddare...
Credo proprio che farò così ... qualche sosta per farlo riposare
Old 16-08-2009, 12:06   #16
Harry.86
Member

Quote:

Al limite mi tocca gli 80 km/h è un 42 di cilindrata il Booster ... totalmente originale !
Old 16-08-2009, 12:19   #17
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
oddio con queste temperature non saprei...
anche io ho il motorino in questione ed è vecchiotto...la mia marmitta poi non è il massimo essendo mezza intasata.
Cmq 20km ce li ho fatti lo stesso e puzzava a bestia LOL
Il booster non è proprio il massimo della comodità bisogna riconoscerlo.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:22   #18
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
oddio con queste temperature non saprei...
anche io ho il motorino in questione ed è vecchiotto...la mia marmitta poi non è il massimo essendo mezza intasata.
Cmq 20km ce li ho fatti lo stesso e puzzava a bestia LOL
Il booster non è proprio il massimo della comodità bisogna riconoscerlo.
Si però la manda a quel paese ad un bel pò di concorrenti ... poi è un discorso di affezione :-) Poi per un metro e settanta scarso ...

Io ho la " versione " Ten Years Special
Old 16-08-2009, 12:33   #19
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
A parte il discorso caldo che in effetti su un cinquantino ad aria in queste giornate dovrebbe essere tenuto in considerazione, conta che dopo una 30ina di km ti si intorpidisce il sedere... io qualche volta ho fatto 60 km in un colpo solo (mettendoci un'ora esatta) e una volta sceso avevo il sedere che vibrava tipo pedana massaggiante
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:44   #20
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
A parte il discorso caldo che in effetti su un cinquantino ad aria in queste giornate dovrebbe essere tenuto in considerazione, conta che dopo una 30ina di km ti si intorpidisce il sedere... io qualche volta ho fatto 60 km in un colpo solo (mettendoci un'ora esatta) e una volta sceso avevo il sedere che vibrava tipo pedana massaggiante
E' allenato a centinaia di chilometri in bici da corsa ... pur se simpatico non costituisce un problema
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian