|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
180 Km in Scooter ... Folliaaaa ????
Ragazzi Buongiorno !!!
Premettendo che sono un Folle e quindi giusificatemi per il Topic ... Cercavo dei pareri , non sò se possa essere la sezione giusta , magari cè anche chi ha esperienza . Quanto giudicate " fattibile " mettersi On The Road con uno scooter 50cc per un 180-200 km , su strade statali , provinciali e litoranee , con una valigetta in pedana ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tranquillo, c'è chi attraversa un continente in bicicletta.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si sono uno di quelli
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un Mbk Booster e quelli sono nominalmente 42 di cilindrata |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma no dai! Un mio amico con una Vespa 50 PK s'è girato tutta la Sicilia in una settimana, io con uno Zip 50 ho fatto 1500 km in una settimana in giro per Mauritius!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dimenticavo raffreddamento ad aria ... magari inserendo qualche sosta e qualche tratto non tutto a tiro dovrei reggere ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente premettendo che dovrei essere in regola con i relativi documenti e tasse obbligatorie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pordenone
|
un 50cc a 180km/h è molto difficile bisognerebbe ideare un prototipo bicilindrico per avere doppia potenza all'albero.
per 150 km/h è fattibile con un elaborazione trofeo-overtrofeo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non so come è stato costruito il tuo scooter ma se è costruito bene non dovrebbe aver problemi di sorta. Tecnicamente in uno scooter è previsto un bagaglio nei piedi dato che molti hanno un anello per attaccarci una busta della spesa e nel manualetto di solito c'è scritto anche l'ingombro e il peso massimo che dovrebbe avere.
Be che dire buon viaggio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma lol xD
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Io avevo un SR 50 raffreddato a liquido ma c'erano anche altri miei amici che avevano scooter raffreddati ad aria e nessuno ha avuto problemi se non un po' di surriscaldamento a salire in montagna ma lì basta fermarsi ogni tanto a far raffreddare... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Al limite mi tocca gli 80 km/h è un 42 di cilindrata il Booster |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
oddio con queste temperature non saprei...
anche io ho il motorino in questione ed è vecchiotto...la mia marmitta poi non è il massimo essendo mezza intasata. Cmq 20km ce li ho fatti lo stesso e puzzava a bestia LOL Il booster non è proprio il massimo della comodità bisogna riconoscerlo. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho la " versione " Ten Years Special |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
A parte il discorso caldo che in effetti su un cinquantino ad aria in queste giornate dovrebbe essere tenuto in considerazione, conta che dopo una 30ina di km ti si intorpidisce il sedere... io qualche volta ho fatto 60 km in un colpo solo (mettendoci un'ora esatta) e una volta sceso avevo il sedere che vibrava tipo pedana massaggiante
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.