|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Xbox 360, 54,2% failure rate, una console "rotta" su 2?
Quote:
in sintesi, da una indagine condotta su un campione di 5000 lettori, questi i valori di failure rate (cioè percentuali di console rotte): X360 = 54,2% PS3 = 10.6% Wii = 6.8% hanno anche rilevato che la X360 viene usata un po di + rispetto a PS3 , + precisamente il 43% degli utenti di X360 e il 37% di utenti PS3 usano la loro console 3-5 ore al giorno. Il 41% degli utenti Wii invece la usano meno di un ora al giorno Non buoni risultati anche sulla soddisfazione utenti per il servizio assistenza per MS, infatti solo il 37% utenti MS considera il servizio assistenza valido, conto 51% Sony e 56% Nintendo Ultima modifica di Eriol the real : 18-08-2009 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io direi di contestualizzarli nel tempo, è un valore medio che non vuol dire nulla perchè è fatto praticamente dall 100% di mortalità delle old revision allo 0 della jasper
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Cos'è, hanno scelto le loro 5000 persone apposta in un paese dove c'è un caldo tropicale e gli abitanti tengono le loro console sopra la stufa accesa? Se penso al Six Sigma, mi viene da piangere.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sono contento soprattutto per chi e' soddisfatto di farsi spillare 209€ nel caso di un guasto dopo 366 giorni, ma come dice qualcuno: il mondo e' bello perche' e' mario
|
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Poi le console si rompono a prescindere dal caldo, un 10% mi sembra un valore possibilissimo (a me se ne sono rotte 2 di ps3 e non per calore) e tanto+ un 6% |
||
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io non ne ho mai usufruito ma, leggendo i commenti del Thread ufficiale, mi pare di capire che sia molto valido.
Mi sembra strana quella percentuale così bassa di soddisfazione... Scusate mi riferivo al servizio assistenza Xbox 360.
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
IO non sono un campione attendibile (sono stato parecchio sfigato, visto che tutti quelli che conosco di persona copn ps3 mai rotto niente), se intendi me come unica fonte dei dati, ma se mi metti insieme ad altri 4999 users, forse è una base minima decente.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è uno dei pochi thread per cui si hanno già elementi a sufficienza per chiudere senza aver bisogno di entrarci.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
motivo della tua disamina? (restando in topo please) p.s. direi che i mod possono fare il loro lavoro senza suggerimenti pubblici Quote:
Se mi chiedi se 5000 sono un campione valido, bhe non lo so... forse in effetti è poco, e sono daccordo con te, il dato non è proprio "attendibile" ma un minimo di indicazioni può darlo non ho postato sta cosa come dato, ma come news, su un sondaggio "interessante" ma niente di +... (e specificato che si trattava di 5000 lettori) Ultima modifica di Eriol the real : 18-08-2009 alle 10:04. |
||
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
capisci da te che lo 0,1% non puo' in alcun modo essere un campione attendibile, come non lo puoi essere tu e nemmeno io ( 6 console rotte equamente divise tra ps3, wii e 360 ). non contesto i dati, ma bisognerebbe vedere come li tirano fuori. ha ragione tecnologico quando dice che andrebbero contestualizzati. e quello che mi lascia perplesso e' soprattutto il dato riguardante l'assistenza. comunque, buon proseguimento
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
giusta osservazione.
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
bisognerebbe fare un sondaggio con un bel bacino di utenti...5000 sono pochini, e contestualizzare i modelli di X360 e Ps3.
Per il Wii discorso a parte dato che i problemi li avevi il Wiiconnect 24 fixato tramite aggiornamento software e nn hardware.Si friggeva la GPU. Come assistenza io con i lmio wii mi sono trovato bene e in 10giorni era indietro. Leggendo nel topic per le x360 anche mediamente bene come tempistica (corriere gratuito, tracciabilità etc...) Per le Ps3 si leggono di tempi biblici, è vero? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di CapodelMondo : 18-08-2009 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
mha... a me rotte 2 ps3 sotto natale (si ho culo), e sostituite subito dopo la riapertura a gennaio, tempo reale (escluso la chiusura natalizia) 1 settimana nel primo caso (sostituita con una del tutto nuova in scatola), e 2 la seconda volta... ed è la 60GB che era fuori produzione ai tempi del secondo caso
Pessimo il servizio telefonico nel primo anno della Sony, poi decisamente rinnovato e ottimo nel secondo caso a distanza di un anno (nel primo anno il call center era esterno, dal secondo anno è direttamente in sony) |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
una news è una news, e l'ho riportata cosi come era riportarta in altri siti e spazi web di news. Altri possono valutare se leggere o meno senza il tuo aiuto, e i mod altrettanto (non imho ma da regolamento) poi in merito al grassetto... ci sarebbe da segnalare, ma ho di meglio da fare. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
segnala con tranquillità. mi limito a constatare (in modo educato) che mi sembra tu abbia la fedina penale un po sporca hwupgradisticamente parlando, nulla di personale.
come dicevo, mi sembra un thread che se lo stesso autore ammette essere basato su dati poco attendibili debba avere un altra ragione di esistere, poi magari siam fortunati e così non finisce. imho è il solito thread ciclico in cui saltano fuori dei failure rate presi non si sadove e come e in 4 anni non se ne è visto uno basato su campioni statistici affidabili e questo è uno dei più ridicoli.. come diceva torgia considerare milgiore un servizio di assistenza che al 366 ° giorno saluta non mi sembra giusto.
Ultima modifica di CapodelMondo : 18-08-2009 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
ennesimo thread aperto per flammare alla grande guardacaso da un utente ps3....che fara' la fine che tutti sappiamo.......che due palle ste discussioni
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi spiace dirlo ma non è il forum adatto per parlare di questo argomento...
io ho avuto gli stessi dati qualche mese fa (maggio) da persone un pochino più attendibili e vi assicuro che in base alla strategia utilizzata da microsoft per il lancio dell' x360 un failure rate del genere era plausibile, se non addirittura previsto. Però come vediamo chiaramente questa strategia un pò malsana effettivamente qualche frutto lo ha dato, visto che ora sono al secondo posto davanti a Sony come vendite...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.