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Old 18-08-2009, 09:26   #1
Eriol the real
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Xbox 360, 54,2% failure rate, una console "rotta" su 2?

Quote:
The Xbox 360 breaks five times as often as its closest failure-prone competitor, the PlayStation 3, a print edition-only Game Informer survey found.

The poorly manufactured, red ring of death-prone console has a 54.2 percent failure rate, compared to 10.6 percent for the PS3 and the Wii's 6.8 percent.

The magazine surveyed nearly 5,000 readers to get the data. And while the 360's rate is alarmingly higher than the others, it's still bafflingly low because it blows the mind to imagine that 45.8 percent of the consoles have not broken. Also, Microsoft's numbers are inflated because 360s are used the most of the three consoles. Results said 40.3 percent of 360 owners use the console three to five hours a day, compared to 37 percent of PS3 owners. Meanwhile, the plurality of Wii owners (41.4 percent) play their consoles less than an hour a day.

Microsoft also seized the gold medal for unhelpful customer service, taking nearly a month to repair or replace a console, while Nintendo and Sony stuck closer to a week. Only 37.7 percent of Microsoft customers found the company's customer service was "very helpful," compared to 51.1 percent fo Sony and 56.1 percent for Nintendo.

The most shocking number from the survey — and frightening from a consumer perspective — is only 3.8 percent of Xbox 360 owners said they'd never buy another Xbox because of hardware failure.
FONTE

in sintesi, da una indagine condotta su un campione di 5000 lettori, questi i valori di failure rate (cioè percentuali di console rotte):
X360 = 54,2%
PS3 = 10.6%
Wii = 6.8%

hanno anche rilevato che la X360 viene usata un po di + rispetto a PS3
, + precisamente il 43% degli utenti di X360 e il 37% di utenti PS3 usano la loro console 3-5 ore al giorno. Il 41% degli utenti Wii invece la usano meno di un ora al giorno

Non buoni risultati anche sulla soddisfazione utenti per il servizio assistenza per MS, infatti solo il 37% utenti MS considera il servizio assistenza valido, conto 51% Sony e 56% Nintendo

Ultima modifica di Eriol the real : 18-08-2009 alle 11:42.
Eriol the real è offline  
Old 18-08-2009, 09:30   #2
tecnologico
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io direi di contestualizzarli nel tempo, è un valore medio che non vuol dire nulla perchè è fatto praticamente dall 100% di mortalità delle old revision allo 0 della jasper
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tecnologico è offline  
Old 18-08-2009, 09:38   #3
Malek86
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The poorly manufactured, red ring of death-prone console has a 54.2 percent failure rate, compared to 10.6 percent for the PS3 and the Wii's 6.8 percent.
Questi numeri non sono un po' troppo alti? Che la 360 vada in tilt continuamente lo sapevamo già (e anzi, mi aspettavo più del 50%), ma mi sembra strano che una PS3 su dieci si rompa. Anche il Wii mi sembra un po' eccessivo, voglio dire, non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che non gli funziona più il Wii.

Cos'è, hanno scelto le loro 5000 persone apposta in un paese dove c'è un caldo tropicale e gli abitanti tengono le loro console sopra la stufa accesa?

Se penso al Six Sigma, mi viene da piangere.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
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Old 18-08-2009, 09:46   #4
torgianf
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sono contento soprattutto per chi e' soddisfatto di farsi spillare 209€ nel caso di un guasto dopo 366 giorni, ma come dice qualcuno: il mondo e' bello perche' e' mario
torgianf è offline  
Old 18-08-2009, 09:46   #5
Eriol the real
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Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io direi di contestualizzarli nel tempo, è un valore medio che non vuol dire nulla perchè è fatto praticamente dall 100% di mortalità delle old revision allo 0 della jasper
il link riporta che i risultati sono stati pubblicati solo sulla versione stampata di GameInformer, per cui non ci sono altri dati... e non si sa coem siano composti i campioni, di certo non sono tutti 100% old revision coem dici, e in ogni caso la percentuale è decisamente elevata

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Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Questi numeri non sono un po' troppo alti? Che la 360 vada in tilt continuamente lo sapevamo già (e anzi, mi aspettavo più del 50%), ma mi sembra strano che una PS3 su dieci si rompa. Anche il Wii mi sembra un po' eccessivo, voglio dire, non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che non gli funziona più il Wii.

Cos'è, hanno scelto le loro 5000 persone apposta in un paese dove c'è un caldo tropicale e gli abitanti tengono le loro console sopra la stufa accesa?
Credo che il campione sia casuale, fra quelli che hanno risposto, mi pare quasi ovvio, altreipotesi invece mi paiono perlomeno dubbie.
Poi le console si rompono a prescindere dal caldo, un 10% mi sembra un valore possibilissimo (a me se ne sono rotte 2 di ps3 e non per calore) e tanto+ un 6%
Eriol the real è offline  
Old 18-08-2009, 09:49   #6
Cri92
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Io non ne ho mai usufruito ma, leggendo i commenti del Thread ufficiale, mi pare di capire che sia molto valido.
Mi sembra strana quella percentuale così bassa di soddisfazione...
Scusate mi riferivo al servizio assistenza Xbox 360.
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Old 18-08-2009, 09:49   #7
torgianf
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Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
il link riporta che i risultati sono stati pubblicati solo sulla versione stampata di GameInformer, per cui non ci sono altri dati... e non si sa coem siano composti i campioni, di certo non sono tutti 100% old revision coem dici, e in ogni caso la percentuale è decisamente elevata



Credo che il campione sia casuale, fra quelli che hanno risposto, mi pare quasi ovvio, altreipotesi invece mi paiono perlomeno dubbie.
Poi le console si rompono a prescindere dal caldo, un 10% mi sembra un valore possibilissimo (a me se ne sono rotte 2 di ps3 e non per calore) e tanto+ un 6%
quindi se tu fossi un campione attendibile si potrebbe dire che il 66% di ps3 e' fallato e che al 33% di questi hanno fregato un gioco in assistenza ?
torgianf è offline  
Old 18-08-2009, 09:52   #8
Eriol the real
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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quindi se tu fossi un campione attendibile si potrebbe dire che il 66% di ps3 e' fallato e che al 33% di questi hanno fregato un gioco in assistenza ?
IO non sono un campione attendibile (sono stato parecchio sfigato, visto che tutti quelli che conosco di persona copn ps3 mai rotto niente), se intendi me come unica fonte dei dati, ma se mi metti insieme ad altri 4999 users, forse è una base minima decente.
Eriol the real è offline  
Old 18-08-2009, 09:53   #9
CapodelMondo
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è uno dei pochi thread per cui si hanno già elementi a sufficienza per chiudere senza aver bisogno di entrarci.
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Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

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Old 18-08-2009, 09:56   #10
torgianf
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Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
IO non sono un campione attendibile (sono stato parecchio sfigato, visto che tutti quelli che conosco di persona copn ps3 mai rotto niente), se intendi me come unica fonte dei dati, ma se mi metti insieme ad altri 4999 users, forse è una base minima decente.
5000 users su una base di 55000000 console vendute. lo 0,1% sarebbe un capione attendibile ? lo tengo a futura memoria
torgianf è offline  
Old 18-08-2009, 10:00   #11
Eriol the real
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Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
è uno dei pochi thread per cui si hanno già elementi a sufficienza per chiudere senza aver bisogno di entrarci.
però ci sei entrato vedo...
motivo della tua disamina? (restando in topo please)

p.s. direi che i mod possono fare il loro lavoro senza suggerimenti pubblici

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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
5000 users su una base di 55000000 console vendute. lo 0,1% sarebbe un capione attendibile ? lo tengo a futura memoria
mi hai chiesto se IO ero fonte attendibile.. non altro.

Se mi chiedi se 5000 sono un campione valido, bhe non lo so... forse in effetti è poco, e sono daccordo con te, il dato non è proprio "attendibile" ma un minimo di indicazioni può darlo

non ho postato sta cosa come dato, ma come news, su un sondaggio "interessante" ma niente di +... (e specificato che si trattava di 5000 lettori)

Ultima modifica di Eriol the real : 18-08-2009 alle 10:04.
Eriol the real è offline  
Old 18-08-2009, 10:06   #12
torgianf
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Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi

Se mi chiedi se 5000 sono un campione valido, bhe non lo so... forse in effetti è poco, e sono daccordo con te, il dato non è proprio "attendibile" ma un minimo di indicazioni può darlo
capisci da te che lo 0,1% non puo' in alcun modo essere un campione attendibile, come non lo puoi essere tu e nemmeno io ( 6 console rotte equamente divise tra ps3, wii e 360 ). non contesto i dati, ma bisognerebbe vedere come li tirano fuori. ha ragione tecnologico quando dice che andrebbero contestualizzati. e quello che mi lascia perplesso e' soprattutto il dato riguardante l'assistenza. comunque, buon proseguimento
torgianf è offline  
Old 18-08-2009, 10:09   #13
Necrophagist
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io direi di contestualizzarli nel tempo, è un valore medio che non vuol dire nulla perchè è fatto praticamente dall 100% di mortalità delle old revision allo 0 della jasper
giusta osservazione.
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Necrophagist è offline  
Old 18-08-2009, 10:14   #14
krizalid
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bisognerebbe fare un sondaggio con un bel bacino di utenti...5000 sono pochini, e contestualizzare i modelli di X360 e Ps3.

Per il Wii discorso a parte dato che i problemi li avevi il Wiiconnect 24 fixato tramite aggiornamento software e nn hardware.Si friggeva la GPU.

Come assistenza io con i lmio wii mi sono trovato bene e in 10giorni era indietro.
Leggendo nel topic per le x360 anche mediamente bene come tempistica (corriere gratuito, tracciabilità etc...)
Per le Ps3 si leggono di tempi biblici, è vero?
krizalid è offline  
Old 18-08-2009, 10:17   #15
CapodelMondo
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però ci sei entrato vedo...
motivo della tua disamina? (restando in topo please)

p.s. direi che i mod possono fare il loro lavoro senza suggerimenti pubblici



mi hai chiesto se IO ero fonte attendibile.. non altro.

Se mi chiedi se 5000 sono un campione valido, bhe non lo so... forse in effetti è poco, e sono daccordo con te, il dato non è proprio "attendibile" ma un minimo di indicazioni può darlo

non ho postato sta cosa come dato, ma come news, su un sondaggio "interessante" ma niente di +... (e specificato che si trattava di 5000 lettori)
io ci sono entrato perchè non sono mod infatti. perchè tra l utente che ha aperto e l argomento che come ti è stato già fatto notare ha una base ridicola direi che non se ne sentiva il bisogno e che sembra fatto per console war. ad esempio per il fatto che nell oggetto casualemtne si fa notare solo la failure di x360 mentre poi tu stesso specifichi anche le altre. persino tu ammetti che non è proprio attendibile. che indicazioni darà mai un sondaggio poco attendibile? o lo è o non lo è...
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Ultima modifica di CapodelMondo : 18-08-2009 alle 10:19.
CapodelMondo è offline  
Old 18-08-2009, 10:18   #16
Eriol the real
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Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Per le Ps3 si leggono di tempi biblici, è vero?
mha... a me rotte 2 ps3 sotto natale (si ho culo), e sostituite subito dopo la riapertura a gennaio, tempo reale (escluso la chiusura natalizia) 1 settimana nel primo caso (sostituita con una del tutto nuova in scatola), e 2 la seconda volta... ed è la 60GB che era fuori produzione ai tempi del secondo caso
Pessimo il servizio telefonico nel primo anno della Sony, poi decisamente rinnovato e ottimo nel secondo caso a distanza di un anno (nel primo anno il call center era esterno, dal secondo anno è direttamente in sony)
Eriol the real è offline  
Old 18-08-2009, 10:24   #17
Eriol the real
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Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
io ci sono entrato perchè non sono mod infatti. perchè tra l utente che ha aperto e l argomento che come ti è stato già fatto notare ha una base ridicola direi che non se ne sentiva il bisogno e che sembra fatto per console war. persino tu ammetti che non è proprio attendibile. che indicazioni darà mai un sondaggio poco attendibile? o lo è o non lo è...

una news è una news, e l'ho riportata cosi come era riportarta in altri siti e spazi web di news. Altri possono valutare se leggere o meno senza il tuo aiuto, e i mod altrettanto (non imho ma da regolamento)

poi in merito al grassetto... ci sarebbe da segnalare, ma ho di meglio da fare.
Eriol the real è offline  
Old 18-08-2009, 10:31   #18
CapodelMondo
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Messaggi: 6150
segnala con tranquillità. mi limito a constatare (in modo educato) che mi sembra tu abbia la fedina penale un po sporca hwupgradisticamente parlando, nulla di personale.

come dicevo, mi sembra un thread che se lo stesso autore ammette essere basato su dati poco attendibili debba avere un altra ragione di esistere, poi magari siam fortunati e così non finisce. imho è il solito thread ciclico in cui saltano fuori dei failure rate presi non si sadove e come e in 4 anni non se ne è visto uno basato su campioni statistici affidabili e questo è uno dei più ridicoli..

come diceva torgia considerare milgiore un servizio di assistenza che al 366 ° giorno saluta non mi sembra giusto.
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AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 18-08-2009 alle 10:37.
CapodelMondo è offline  
Old 18-08-2009, 10:32   #19
pando811
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Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
ennesimo thread aperto per flammare alla grande guardacaso da un utente ps3....che fara' la fine che tutti sappiamo.......che due palle ste discussioni
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline  
Old 18-08-2009, 10:39   #20
Ventresca
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L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
mi spiace dirlo ma non è il forum adatto per parlare di questo argomento...

io ho avuto gli stessi dati qualche mese fa (maggio) da persone un pochino più attendibili e vi assicuro che in base alla strategia utilizzata da microsoft per il lancio dell' x360 un failure rate del genere era plausibile, se non addirittura previsto.

Però come vediamo chiaramente questa strategia un pò malsana effettivamente qualche frutto lo ha dato, visto che ora sono al secondo posto davanti a Sony come vendite...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
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