|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Se anche i vostri padri sono cosi', siamo davvero fottuti
Spesso faccio vedere a mio padre dei filmati presi da youtube di Travaglio, Grillo, Ricca e di tutti quei giornalisti liberi che hanno il coraggio di fare domande e di dire la verità.
Mio padre ha 63 anni, guarda stupito come se tutto quello che vede non appartenesse al suo mondo. Praticamente da un lato non gliene frega una minchia delle cose gravissime che si sentono e dall'altro crede che queste persone che hanno ancora le palle di lottare siano degli sfigati destinati a perdere sempre e comunque contro il potere. E poi se ne va nel suo soggiorno, si siede sulla sua poltrona, accende la tv e si guarda tutte le puttanate che proopongono Rai/Mediaset, da Beautiful a Forum, spesso lo sorprendo a ridere guardando le tv di Berlusconi con la faccia da ebete. Completamente assuefatto. Se anche i vostri padri sono cosi', siamo davvero nella merda. Ultima modifica di Ramirezzz : 12-08-2009 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sono pochi quelli che hanno il coraggio di prendere la pillola rossa e svegliarsi e guardare Matrix in faccia, in cambio di cosa poi ? la soddisfazione di essersi fatti delle domande e cercato le risposte diverse da quelle prestabilite. gli struzzi vivono molto piú sereni, seppur stanno una vita col culo all'aria ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Fossero solo gli anziani...
![]() Purtroppo anche un sacco di giovani sono così, altrimenti sedicenti maghi e teleimbonitori vari non troverebbero tanto terreno fertile... Davanti alle difficoltà è più facile spegnere il cervello e buttarsi a piene braccia nella "beata ingenuità", un sonno ad occhi aperti che ti anestetizza davanti ai problemi della vita... I politci lo hanno capito: l'unico pensiero di molti è delegare ad altri l'onere delle decisoni, basta che loro si sgravino da certe rotture. E così da una democrazia partecipativa siamo passati ad un'oligarchia autoreferenziale nel disinteresse quasi generale. Consolati per tuo padre: ad una certa età il cervello non è elastico come quando aveva vent'anni e poi posso capire che, dopo una vita di lavoro, pensi più a stare tranquillo che ad avvelenarsi per il marciume che ci circonda. Ciao. ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
In che senso se anche i nostri padri sono cosi siamo nella merda?
Temi che quando saranno grandi e saranno la classe dirigente non saranno adatti? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Che la forza sia con te... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Le persone di 60 anni sono potenziali elettori ancora mediamente per i prossimi 20 anni, oltreche' cittadini.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Tranquillizzati: tuo padre sta mille volte meglio in poltrona che alla testa di un partito o di un sindacato.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
cazzo, fortuna che ci sono i gggiovini che la sanno lunga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
A questo punto quoto anche io Dave4mame,sperando non mi mandi qualche suo concittadino a farmela pagare. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A me preoccupano di più i binbominkia che acquistano le suonerie di Virgola e che guardano i reality: questi un giorno saranno la classe dirigente del futuro di questo paese
![]()
Ultima modifica di alex783 : 12-08-2009 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma i vostri padri sono tutti dei Travaglio acculturati e dalla mente aperta ? ...
Nessuno che abbia un padre burino, pur avendo studiato ed essersene dissociato moralmente ? E nessuno che ce l'ha invece in carriera, ricco e servo del potere come un Feltri, Belpietro, Fede ? ... insomma mi viene la curiosita'....chi avete in famiglia ? Ultima modifica di Ramirezzz : 12-08-2009 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
conosco ragazzi di 23-28 anni che leggono molti libri ma che non passano più di 30 minuti a settimana davanti alla tv, allo stesso modo conosco persone di 50 anni che è vero che passano ore davanti alla tv ma è altrettanto vero che non passano più di 30minuti senza che si addormentino ![]() mio padre ha solo 52 anni (va per i 53) come tg guarda rai ra2 e rai3, spesso anche skytg24 ma snobba completamente tutti gli altri notiziari a meno di guerre e catastrofi che allora si mette a guardare anche cnn, bbc, abc, e compagnia bella.. di cultura politica ne ha da vendere, si ricorda tutto per quanto riguarda il campo politico, al contrario prima di memorizzare dei nomi di miei amici passano anche anni e spesso non ricorda nemmeno gli annedoti che li contradistinguono ![]() comunque sì mio padre è sempre stato di metalità molto aperta, fossi stato gay non gli avrebbe dato astidio, magari il fatto di non poter avere nipoti lo avrebbe un po' rattristito con il passare del tempo ma in ogni caso se avesse questo desiderio non sarebbe ancora esaudito. finite le superiori ha voluto (ma sfondava una porta aperta) che io andassi a studiare in altra città fuori dal trentino-AA, cosa andassi a studiare però l'ha lasciato completamente decidere a me nonostante chiese le motivazioni delle scelte. se tornassi a trento per lavoro sicuramente non mi terrebbe in casa sua ovviamente previo stipendio che mi consenta nuovamente di andare in affitto. un capo saldo sempre presente nella mia vita, nonostante mi abbia cresciuto in mezzo ad un divorzio, una persona su cui contare costantemente e sul quale poter sempre fare affidamente per trovare soluzioni a problemi che mi sembravano impossibili o difficili. da notare anche il fatto che dai 12 anni sono sempre stato a casa da solo fino a ora di cena inquanto tutti e due lavoravano e sempre a pranzo (tranne il weekend) mangiavo da solo quindi preparandomelo o scaldandomelo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Mio padre pensa di sapere già tutto dello schifo di Berlusconi, ma ogni volta provo a stupirlo Mia madre la sto spingendo a documentarsi su internet Siamo in 3, però da settembre non ci siamo più a casa, a quel punto credo che siano fottuti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
qua dalle mie parti berlusconi non ha mai avuto troppo successo... c'è da dire che nemmeno il pd se la cava benissimo (giustamente direi dato che è sempre più il pd-l) ma comunque mi pare che alle ultime comunali sia rimasto sopra il 50%*
![]() Ma non è che la gente qui è più informata : semplicemente votano comunista da una vita e quindi berlusconi essendo apertamente anticomunista non viene votato. Credo, ad esempio, che IdV non se la cavi troppo bene qui (come partito singolo) e sicuramente prende meno voti di rifondazione (che è sul 10%). Anche la lega viene vista con sospetto... in ogni caso il PdL-Lega hanno preso quasi il 25% dei voti in totale *Certo che i tempi del PCI che volava oltre quota 80% (mi pare nel comune confinante arrivasse addirittura all'89% dei voti ![]() ![]() ricordo un giorno, io andavo alle medie, una discussione in casa mia circa un ragazzo del paese trovato morto ed il commento di mia madre a mia zia :"era un poco di buono, pensa che aveva anche la tessera della fiamma" io chiesi cosa fosse la tessera della fiamma e mi spiegarono fiamma=MSI=fascismo ed io dissi che in fondo il fascismo aveva portato anche qualche miglioramento... fu la prima e unica volta che vidi mio zio (nato nel 35 e quindi in pieno ventennio) arrabbiarsi con me ed iniziò a raccontarmi cosa era stato il fascismo in una romagna profondamente comunista. Personalmente di gente che dice di votare berlusconi ne conosco pochissima, così come nel mio paese praticamente nessuno votava DC prima (alle medie su 24 studenti in 10 non frequentavamo l'ora di religione... quando arrivai al liceo rimasi stupito dal constatare che di 16 alunni della mia classe fossi il solo a non frequentarla ed i miei compagni di classe erano stupiti dal fatto che non avessi mai frequentato l'oratorio o che non sapessi cosa fossero scout, azione cattolica e comunione e liberazione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 13-08-2009 alle 06:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.