|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Conto corrente ma dove???
Salve a tutti ho letto le varie discussioni e volevo avere un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente o conto deposito perchè in pratica io questi soldi non li uso sono messi da parte per il "futuro" e dato che la mia banca(bds) non è tanto conveniente (solo spese) vorrei cambiare. nella banca attuale ho solo un libretto ma ho superato il limite che con l ultimo dl si è abbassato a 5000euro. cosa mi consigliate? ciò che mi interessa non sono tanto i tassi di interesse alti ma più che altro spese minime e tanta sicurezza... grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma ti serve un conto corrente "operativo" o solo di deposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
beh dipende un po' dalle tue esigenze
hai uno stipendio da far versare sul conto? usi bancomat/carta di credito? è importante per te avere uno sportello fisico? ti capita spesso di dover incassare assegni / versare contanti? ti serve mantenere il tuo conto attuale? devi sapere che per i conti deposito "classici" (nel senso ti posto dove tieni solo i soldi per un tot di tempo più o meno variabile e ti danno un interesse %) ti serve comunque un conto di appoggio per far confluire il denaro su di esso se quello che più ti interessa è svolgere operazioni in italia/area euro gratuitamente o quasi e incassare lo stipendio io mi orienterei su un conto online dei più famosi/sicuri come fineco (che ti è stato già consigliato), iwbank, webank, ecc. se invece per te è importante avere una banca fisica per aversare assegni, contanti, avere consulenza, ecc forse ti conviene affiancare ad essa un buon conto deposito che ti aiuti recuperare le spese alte che sostieni ora
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
uso postepay quindi non necessito di un bancomat/carta di credito sportello fisico mi serve versamento di contanti qualche volta l'anno (max 3-4 volte) e niente assegni non ho un conto attuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
lo sportello fisico lo paghi, purtroppo per te.
tuttavia chebanca (che da quanto dici potrebbe soddisfare le tue esigenze) ne ha qualcuno nelle città grandi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
lo sportello fisico mi serve per il deposito del contante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
quasi quasi mi sa che ti conviene fare buoni postali / libretto postale
prova a farti un giro sul sito delle poste, io sinceramente non me ne intendo molto
![]() |
#10 |
Member
|
altro??? help!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qui puoi farti un'idea dei tassi e di quale conto ti conviene di più!!!
![]() http://www.centroconsumatori.it/down...5v35d18310.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se non c'è uno sportello Unicredit, ma un ufficio Postale, puoi aprire un conto on-line Iw bank ed utilizzare l'ufficio Postale come sportello e aprire un libretto postale per tenere un po di liquidità. ------- ho riletto meglio il primo post, forse un C/C non ti serve, libretto postale e vai tranquillo!!!! Ultima modifica di JoeHurias : 05-08-2009 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
raga che ne pensate di questo? dove sta la fregatura???
http://www.bancodisicilia.it/it/giov...enius/giovani/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
nessun consiglio??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
per i tuoi risparmi usa i buoni fruttiferi postali oppure il libretto.
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Siccome hai bisogno dello sportello fisico, se 89 è la tua data di nascita sappi che varie banche tradizionali offrono i loro principali conti correnti in versione gratuita per i giovani. E' il caso di Genius di Unicredit (gratis solo se sei giovane e studente), di Intesa ZeroTondo, bnl revolution e altri. Si paga solo il bollo 34,2 euro l'anno. Non ci sono trucchi, è semplicemente marketing. Cercano di attirare fin da giovani i clienti. Dopo i 25-27 anni, a seconda del conto, pagherai. Se vuoi fare qualche investimento, una volta che hai il conto corrente puoi valutare i conti di deposito. Al momento i migliori sono contoconto, conto arancio e rendimax. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.