Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 19:20   #1
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
consiglio dissipatore per i7

ho visto questo Zalman CNPS10X Extreme che è compatibile anche con i7.è buono?considerando che voglio portare l'i7 920 a 4 ghz in daily senza problemi.in piu,per una configurazione i7 basta il mio alimentatore corsair vx550w?
Old 10-08-2009, 19:50   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
l'ali va bene il dissi NO

per i 4GHz tranquilli è consigliabile un IFX-14 ( che è il miglior dissi sulla piazza)

o un Prolimatech Megahalems che è un altro ottimo dissi

da abbinare entrambi a delle ventole ed alte pressione statica Come le Ultra Kaze
o le S-flex o ancora le noctua NF-P12
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:52   #3
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
l'ali va bene il dissi NO

per i 4GHz tranquilli è consigliabile un IFX-14 ( che è il miglior dissi sulla piazza)

o un Prolimatech Megahalems che è un altro ottimo dissi

da abbinare entrambi a delle ventole ed alte pressione statica Come le Ultra Kaze
o le S-flex o ancora le noctua NF-P12
ah.le ventole vanno comprate per forza o bastano quelle dentro al case per esempio,quelle dentro all'antec 120?
Old 10-08-2009, 19:54   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

le ventole vanno comprate a parte, su questi dissi non sono presenti.

un i7 passivo è un utopia
Old 10-08-2009, 19:54   #5
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ah.le ventole vanno comprate per forza o bastano quelle dentro al case per esempio,quelle dentro all'antec 120?
Per la ventilazione del case direi che bastano quelle, ovviamente dovrai aggiungere una o più ventole da abbinare al dissi..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:56   #6
Children of Bodom
Senior Member

ah ok,grazie a tutti,vedrò il da farsi
Old 10-08-2009, 20:39   #7
sufrtlwba

Quote:
ho visto questo Zalman CNPS10X Extreme che è compatibile anche con i7.è buono?considerando che voglio portare l'i7 920 a 4 ghz in daily senza problemi.in piu,per una configurazione i7 basta il mio alimentatore corsair vx550w?
premettendo che per portare a 4000mhz un i7 con un dissi ad aria è molto difficile (a meno che tu non compra un processore molto fortunato). se davvero ti interessa quella frequenza (che da quello che ho capito vuole essere soltanto uno sfizio) meglio che prendi un raffreddamento a liquido per rimanere abbastanza tranquillo. l'i7 920 è già un mostro a default fidati

P.S.: ovvio che se non hai il budget allora i dissi migliori ad aria sono quelli citati sopra, ovvero ifx-14, Prolimatech Megahalems, noctua.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 22:06   #8
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
premettendo che per portare a 4000mhz un i7 con un dissi ad aria è molto difficile (a meno che tu non compra un processore molto fortunato). se davvero ti interessa quella frequenza (che da quello che ho capito vuole essere soltanto uno sfizio) meglio che prendi un raffreddamento a liquido per rimanere abbastanza tranquillo. l'i7 920 è già un mostro a default fidati

P.S.: ovvio che se non hai il budget allora i dissi migliori ad aria sono quelli citati sopra, ovvero ifx-14, Prolimatech Megahalems, noctua.
volevo i 4 ghz in daily quindi non era uno sfizio,e per il liquido quanto costa un impianto fatto bene?
Old 10-08-2009, 22:11   #9
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

sui 250€
Old 10-08-2009, 22:14   #10
sufrtlwba

Quote:
volevo i 4 ghz in daily quindi non era uno sfizio,e per il liquido quanto costa un impianto fatto bene?
sinceramente per gli impianti a liquido non sono molto informato, meglio che senti chi ce ne ha uno montato. guarda non ti sto accusando di sprecare soldi o altro. anche io avrei voluto portare il mio i7 a 4ghz, chi non vorrebbe c'è da dire che però tenerlo a 4000mhz serve veramente a poco se non fare punteggi in bench.
ma ho ragionato che mi conviene tenere un i7 in daily per ora (dato che di differenze ne noto poche solo in conversione video e altra roba del genere che non uso molto spesso)

Ultima modifica di sufrtlwba : 10-08-2009 alle 22:16.
Old 10-08-2009, 22:15   #11
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
sinceramente per gli impianti a liquido non sono molto informato, meglio che senti chi ce ne ha uno montato. guarda non ti sto accusando di sprecare soldi o altro. anche io avrei voluto portare il mio i7 a 4ghz, chi non vorrebbe
ma ho ragionato che mi conviene tenere un i7 in daily per ora, che a 3400mhz con il mio noctua (dato che di differenze ne noto poche solo in conversione video e altra roba del genere che non uso molto spesso)
sì ma per quello che devo fare io ho bisogno di frequenze piu alte possibile
Old 10-08-2009, 22:16   #12
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
sui 250€
azz non c è qualcosa di piu economico?a questo punto non so neanche se ne vale la pena
Old 10-08-2009, 22:18   #13
sufrtlwba

Quote:
azz non c è qualcosa di piu economico?a questo punto non so neanche se ne vale la pena
guarda, va dai 250€ in su per cose serie. altrimenti ti conviene prendere ifx-14 con 2 noctua

P.S.: non voglio andare OT, ma a questo punto non ti conviene aspettare core i5 (settembre) per vedere le sue prestazioni e decidere eventualmente che fare?
Old 10-08-2009, 22:20   #14
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
guarda, va dai 250€ in su per cose serie. altrimenti ti conviene prendere ifx-14 con 2 noctua

P.S.: non voglio andare OT, ma a questo punto non ti conviene aspettare core i5 (settembre) per vedere le sue prestazioni e decidere eventualmente che fare?
eh ma a quanto so i7 è comunque sempre avanti e poi se aspetto sempre allora dovrei aspettare anche i dopo i5
Old 10-08-2009, 22:20   #15
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:

quoto anche perchè le prestazioni sono le stesse
Old 10-08-2009, 22:23   #16
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
sì ma per quello che devo fare io ho bisogno di frequenze piu alte possibile
Prendi un e8600 allora
Old 10-08-2009, 22:24   #17
sufrtlwba

Quote:
quoto anche perchè le prestazioni sono le stesse
dire "stesse" è un pò eccessivo, visto che non sono ancora usciti e non si possono provare in prima persona (anche se ho visto qualche test in giro per internet). dire invece "vicine" è più giusto imho.
Old 10-08-2009, 22:25   #18
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Prendi un e8600 allora
ero seriamente intenzionato se non prendo i7 a prendere un quad q9650.com è?
Old 10-08-2009, 22:28   #19
sufrtlwba

Quote:
eh ma a quanto so i7 è comunque sempre avanti e poi se aspetto sempre allora dovrei aspettare anche i dopo i5
ovvio aspettare sempre non è un buon ragionamento, però si tratta di aspettare solo un mese e magari con il prezzo bassissimo degli i5 ti esce un raffreddamento a liquido (pensiero tirato fuori in 2 min).

Quote:
Prendi un e8600 allora
beh, a questo punto può prendere anche un pentium 4 extreme
Old 10-08-2009, 22:33   #20
Children of Bodom
Senior Member

del q9650 che mi dite?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP