Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 12:59   #1
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problema Fallout 3 durante gioco urgente

Ciao a tutti!ho comprato il gioco fallout 3 ma non so perche ho un qualche problema durante il gioco...non so come ma mentre gioco il mouse sembra non rispondere più al gioco e sembra che lavori sul desktop (non so se mi sono spiegato)...infatti se subito dopo clicco mi torna al desktop (e con il puntatore che non si vede), il problema è che poi l applicazione non mi si visualizza piu, ovvero compare sì il contorno della finestra ma la schermata di gioco non si visualizza...spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema...se qualcuno sa rispondere è il mio salvatore!!!
ciaooo e grazie!!!!
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:19   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!ho comprato il gioco fallout 3 ma non so perche ho un qualche problema durante il gioco...non so come ma mentre gioco il mouse sembra non rispondere più al gioco e sembra che lavori sul desktop (non so se mi sono spiegato)...infatti se subito dopo clicco mi torna al desktop (e con il puntatore che non si vede), il problema è che poi l applicazione non mi si visualizza piu, ovvero compare sì il contorno della finestra ma la schermata di gioco non si visualizza...spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema...se qualcuno sa rispondere è il mio salvatore!!!
ciaooo e grazie!!!!
Il comportamento che descrivi lo fa occasionalmente quando fai Alt-Tab. Siccome e' chiaro che non stai schiacciando quei tasti, e' probabile che tu abbia una applicazione in background che richiede il prompt. Un esempio puo' essere un client di posta come Outlook, che quando scarica le mail visualizza lo stato dell'operazione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:28   #3
nocturno90
Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il comportamento che descrivi lo fa occasionalmente quando fai Alt-Tab. Siccome e' chiaro che non stai schiacciando quei tasti, e' probabile che tu abbia una applicazione in background che richiede il prompt. Un esempio puo' essere un client di posta come Outlook, che quando scarica le mail visualizza lo stato dell'operazione.
no non uso outlook e nessun programma che ho in uso mi fa uscire una finestra del genere, infatti non capisco...
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
Old 05-08-2009, 13:45   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Windows Vista?

l'hai disattivata la sidebar prima di giocare a Fallout 3?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:51   #5
nocturno90
Member

no ho XP però adesso che mi ci fai pensare è un XP moddato con alcuni elementi di vista credo...però non ce la sidebar...
Old 05-08-2009, 14:04   #6
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Prova a mettere l'ultima patch disponibile.

http://fallout.bethsoft.com/ita/downloads/updates.html
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:16   #7
nocturno90
Member

l ho gia patchato e tra l altro alla fine della patch ho avuto problemi, ovvero si bloccava il pc (neanche task manager) e ho dovuto riavviare il pc...non so veramente a cosa siano dovuti questi problemi, il pc è nuovissimo...puo essere questa versione di XP moddata?
Old 05-08-2009, 15:04   #8
nocturno90
Member

nessuno che sappia aiutarmi? =)
Old 05-08-2009, 15:13   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
l ho gia patchato e tra l altro alla fine della patch ho avuto problemi, ovvero si bloccava il pc (neanche task manager) e ho dovuto riavviare il pc...non so veramente a cosa siano dovuti questi problemi, il pc è nuovissimo...puo essere questa versione di XP moddata?
non si blocca mettendo la patch, semplicemente impiega un pò

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-08-2009 alle 15:17.
Old 05-08-2009, 15:14   #10
nocturno90
Member

dici perche roprio mi si blocca qualsiasi cosa...cioe arriva al 100% e poi si apre una finestra di promt e una di fallout3...
Old 05-08-2009, 15:18   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
dici perche roprio mi si blocca qualsiasi cosa...cioe arriva al 100% e poi si apre una finestra di promt e una di fallout3...
me lo faceva a volte mettendo le patch, invece di avviarsi il gioco si bloccava, con le ultime due non me l'ha fatto

terminavo il tutto dal task manager e finiva li
Old 05-08-2009, 15:35   #12
nocturno90
Member

ah io tipo ci ho riprovato ora ho chiuso prima il prompt e poi la finestra di fallout con alt+F4...ma comunque a parte tutto questo il problema principale non si risolve è ingiocabile così
Old 05-08-2009, 16:32   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ah io tipo ci ho riprovato ora ho chiuso prima il prompt e poi la finestra di fallout con alt+F4...ma comunque a parte tutto questo il problema principale non si risolve è ingiocabile così
avrai qualche programma che si attiva in background ricucendoti il gioco a icona

qualcosa tipo aggiornamenti automatici di antivirus, antispyware, aggiornamenti di windows

ricordatevi semrpe inoltre che non si gioca mai con msn o skype o quello che è in esecuzione, perchè se ricevi una chiamata ti riduce il gioco a icona, o se si connette qualcuno dei tuoi contatti, la finestrella di avviso ti manda in tilt il gioco

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-08-2009 alle 16:40.
Old 05-08-2009, 16:38   #14
nocturno90
Member

eh ma non ho msn ne skype aperti o in trayicon,gli aggiornamenti di windows li faccio manualmente,non ho l antivirus ne spyware quindi mi sa che il problema non è quello perche poi non è che mi si riduce ad icona il gioco...cioe ad un tratto il puntatore del gioco non risponde piu al mouse e se clicco poi mi si riduce a icona e addio gioco
Old 05-08-2009, 16:41   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
eh ma non ho msn ne skype aperti o in trayicon,gli aggiornamenti di windows li faccio manualmente,non ho l antivirus ne spyware quindi mi sa che il problema non è quello perche poi non è che mi si riduce ad icona il gioco...cioe ad un tratto il puntatore del gioco non risponde piu al mouse e se clicco poi mi si riduce a icona e addio gioco
evidentemente qualche applicazione si porta in primo piano, e come clicchi il gioco si riduce a icona

a questo punto controlla nel task manager, anzi fai uno screen dei processi e mettilo qui cosi vediamo

magari visto che non hai ne antivirus ne antispyware avrai il pc pieno di spazzatura
Old 05-08-2009, 17:25   #16
nocturno90
Member

premetto che mi ero totalmente dimenticato e quindi ho sbagliato che ho avast antivirus scusatemi comunque ecco lo screenshot del task manager

http://img26.imageshack.us/img26/4170/immaginenlk.png

ma comunque non credo di avere molta spazzatura il pc non ha nemmeno una settimana u.u
Old 05-08-2009, 18:56   #17
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

butta via Avast perchè non è un antivirus, e al suo posto usa Antivir e vivi felice e contento

poi tornando al task manager

disattiva :

- google update (aggiornamenti automatici di google chrome)
- jqs.exe e jusched.exe (aggiormanenti automatici di java)
- disattiva msnmsgr.exe dall'avvio di windows, che se non lo usi è inutile che parta all'avvio

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-08-2009 alle 19:54.
Old 05-08-2009, 19:00   #18
nocturno90
Member

ok allora faccio cio che mi dici e provo...speriamo non continui a darmi problemi fallout grazie in anticipo =)
Old 05-08-2009, 19:27   #19
nocturno90
Member

niente da fare stessa cosa...forse puo essere che sia la barra delle applicazione che dia problemi?anche se nascondendola poi il problema persiste...
Old 05-08-2009, 19:55   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

mai avuto nessun problema con fallout 3

prova ad aggiornare driver della scheda video
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian