|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
VODAFONE STATION.... NOOO GRAZIE!!!!!!
Salve vi racconto una storiella che farebbe anche ridere se non fosse che io ci son dentro sino al collo:
Dato che da Dicembre 2008 la mia ADSL Alice che era sempre andata benissimo (download 750/800Kb) cominciò a fare i capricci e non andava oltre i 100-200Kb feci diverse telefonate al 187 per 3-4mesi ma non risolvendo un bel niente anzi un'adetta del servizio clienti un po' sc@zzata mi fece pure imbestialire così preso dalla rabbia del momento feci una cosa che una persona sana di mente non dovrebbe MAI FARE, disdettai Telecom per passare a Vodafone Casa Flat Attivo la richiesta sul sito Vodafone e ricevo regolarmente la Station dopo circa 15giorni ,la installo ed aspetto l'attivazione del servizio ADSL (con la key già funzionava ma avendo copertura solo GPRS e pure scarsa nella mia zona non si poteva navigare) Dopo altri 5-6 giorni vengo liberato da Telecm e 2 giorni dopo ricevo SMS da Vodafone di attivazione ADSL Ora io non so se avete mai avuto l'opportunità di provare il servizio clienti Vodafone casa ma sono dei veri rinco........ nel senso che ci son voluti quasi 2mesi per spiegare il problema..... 20 telefonate 2 fax e 7 settimane con il loro call center per spiegargli il problema, loro continuavano a dire che rilevavano la portante quindi era un problema mio che non avevo installato bene la Station ( per la cronaca sono esperto di reti e tutto quello che rigurda le comunicazioni, se fate delle ricerche sul forum trovere anche le mie antenne WiFi che autocostruivo anni fà che coprivano....anzi hanno ripreso a coprire dato il problema ADSL Vodafone ,oltre 1/1,5Km Operatore Voda: Ma lei lo scatolotto bianco lo ha attaccato?? Io: Scusi cosa intende con scatolotto?? Operatore Voda: Quello rettangolare con la spina elettrica che deve inserire nella presa di corrente!! Io: Ma si riferisce all'alimentatore della Station?? Operatore Voda: Si si quello!! Io: Maha se questo è lo standard del reparto tecnico Vodafone capisco perchè non va l'ADSL) Operatore Voda: Si vero mi scusi scatolotto non era il termine giusto per chiamare il ....mmm ...emmm .. il coso che ha detto lei ...maaaa non mi veniva il termine giusto. Finalmente trovo un operatore UMANO che capisce il problema e mi apre una segnalazione di guasto sulla linea , la mattina seguente alle ore 12:30 SMS di notifica di chiusura segnalazione...la sera al rientro controllo.... e non è cambiato nulla, medesimo problema. Apro una nuova segnalazione di controllo linea che in teoria si dovrebbe chiudere entro 72ore.... bhe è da Venerdì 10 luglio ,oggi Lunedì 20 son passate 240 ore Morale sono 2 mesi che sono senza ADSL e 2 mesi che chiamo con il telefono GSM della Station con una qualità pessima o con il mio cellulare, il loro servizio clienti non conosce la differenza tra un'allineamento del modem alla portate, da una vera connessione ADSL attiva, il loro reparto tecnico ADSL non sa il nome corretto (alimentatore) dello scatolotto bianco e tante altre cose....... sono fuori come una terazza....... ed io ci son dentro sino al collo. SALVATEVI... non fate come me se il 187 vi fa arrabbiare per la vostra ADSL Alice, prendete una camomilla e andate fuori a divertirvi ci ripenserete la mattina dopo con calma......... se poi vi ricordate bene nella pubblicità ,anche Totti e consorte non avevano attaccato la Vodafone Station allo "scatolotto" bianco e al cavo bianco con fascetta rossa, ma era lì semplicemente appoggiata sulla mensola come un soprammobile........ giusto.... un soprammobile non è altro che un soprammobile!!!!
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 20-07-2009 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
no go paroe....
sicuro che con scatolotto non si riferisse al suo cranio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
E' una barzelletta!!
A quanto và massimo, in download, la connessione con la vodafone station?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...Ma per caso lavori al servizio clienti vodafone Casa???E che ne so ...... ancora non mi hanno attivato l'ADSL
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 20-07-2009 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La Key invece l'ho provata dove c'è il segnale e devo dire che va discretamente bene connessione stabile 3,5Mega Down/ 1,5Mega Up ,non male neppure il ping 100-120ms.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Esperienza simile, ma finalmente l'aDSL va (a detta loro c'era un cavo staccato: 15 GG per rilevare un cavo staccato)...in compenso è più di un mese dall'attivazione dell'ADSL che attendo la portabilità del numero...e ancora nulla (così non posso nemmeno staccare la Internet Key ed usarla in mobilità)! E quest'ultima, almeno a Genova prendeva malissimo e di disconnetteva in continuazione (ed ogni disconnessione è uno scatto che parte)!!
Ad un mio amico invece tutto bene e tempi decenti...mah è un po' un terno al lotto! Come tariffa quella da 29€ se non si chiama molto è ottima Da quello che ho capito mi hanno abbuonato l'anticipo conversazione (manco sapevo lo facessero pagare...io sul contratto non ricordo di averlo letto...)!!! P.s. Il numero pratica me l'hanno assegnato il 26/05 ed oggi non ho ancora concluso il giro... P.s.2. Durante il primo periodo, inoltre, il telefono ha smesso di funzionare ed il numero è stato erroneamente assegnato ad un altro...(e a me quello di un altra persona...che pasticcioni)! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

- Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast

...Ma per caso lavori al servizio clienti vodafone Casa???