|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Maxi frode in Cina pena di morte per due imprenditori
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
proprio come x la parmalat ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarà la carenza di giustizia che abbiamo in italia, ma sto invidiando la cina...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La pena di morte resta un abominio, basterebbe la sicurezza di un bel po' di anni in carcere.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ma in uno stato come la cina gli imprenditori che vogliono evadere tasse o altro, ci pensano non 2 ma ben 20 volte prima di farlo In italia? beh diciamo che qui tra leggi, leggine fat ad HOC per chi ha potere, il livello di rischio/guadagno è altissimo per il guadagno!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che in Italia questi reati restino impuniti non piace neanche a me, ma da qui a preferire la pena di morte come in Cina ce ne passa... da un eccesso all'altro. Quello che c'è da apprezzare è l'efficacia e l'applicazione rigorosa della pena, senza dubbio.
Ultima modifica di balint : 06-08-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pena di morte no, ma confisca TOTALE dei beni propri e aziendali si.
se vuole l'ex padrone potrà al massimo lavorare come dipendente presso la sua ex ditta... così almeno porterà a casa la pagnotta e si renderà conto di cosa vuol dire... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Pena di morte no. In galera e buttare via la chiave, sì.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Intesta tutto a moglie, figli o prestanome e la fa franca.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
fatto bene.
2 in meno da sfamare, e che sicuramente avrebbero rifatto la stessa cosa. questa gente è recidiva. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
la mia paura è che in uno stato che sta via via perdendo la misura di quella che è la giustizia si arrivi via via all'esasperazione da parte della gente fino a contemplare come auspicabili persino metodi del genere.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Inizio a pensare che la cina non sia poi così tanto male.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
penso che non dovresti fare fatica a trovare un cinese che vuole fare a cambio...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Io son per il carcere e i lavori forzati, ma se fossi obbligato a scegliere tra impunità (come in Italia) e metodi drastici (come in Cina) allora preferisco i metodi drastici, almeno dopo che ne hai ammazzato qualcuno gli altri iniziano a chiedersi se ne valga la pena. Non vado fiero di quello che ho scritto, ma sono convinto che con il passare del tempo l'impunità porti a problemi più gravi alla collettività rispetto ai metodi drastici. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Perchè lì non hanno il problema dei lavoratori lavativi... se si portasse la pena di morte per evasione in italia e la stessa produttività per i dipendenti, firmerei subito. E se ti beccano che sei lavativo, castrazione chimica! Ma penso che i sindacati non sarebbero tanto felici e i dipendenti pure meno!
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Nonostante la pena di morte e la laboriosita' non mi sembra pero' che facciano buoni prodotti. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Oltretutto mi sembra che qui, in merito all'evasione, molti si riempiano la bocca (come in ogni discussione) parlando senza cognizione di causa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.