|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mettere a noleggio un auto
Io non mi intendo del settore, ma vorrei chiedere se fosse possibile e come mettere la proprio auto a noleggio per altri. Chiedo a nome di un amico che ha una 360 Modena del 2001.
cosa è richiesto ? è redditizzia la cosa ? grazie Ultima modifica di jSmith : 28-10-2009 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
non ne ho idea sinceramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
più che altro come si tutela nel caso il noleggiante arrechi qualche danno alla macchina?
Il pensiero di dare le chiavi di un gioiellino a uno qualunque non mi ispira proprio. E poi guadagnare soldi noleggiando la propria macchina è da barbun ![]() O la tiene o la vende.. (se vuole fare a cambio con una corsa 1.2 gpl sono qui eh..la mia consuma meno ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
nessun'altro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se vuole farlo direttamente a privati (cosa che io non farei nemmeno sotto tortura
![]() se invece vuole solo ricavare qualcosa dall'auto (ma chi è che ha un ferrari ed è disposto a vederselo rubato/danneggiato per quattro lire in più?) può rivolgersi ad esempio alle agenzie che noleggiano auto per i matrimoni, spesso lavorano con privati.
![]() |
#6 |
Bannato
|
intende farlo a entrambi.
Le Ferrari costano a Milano dagli 800 a 1400€ giornalieri per il noleggio, aiuterebbero molto a pagare i tagliandi di manutenzione e l'assicurazione stessa. Le Ferrari si usa pochissimo, qualche turno in pista o un uscita nel week end, farla usare ad altri se pagano la manutenzione sembra una buona cosa, ducito poi che chi noleggia una Ferrari non presti una particolare attenzione. Se l'auto viene danneggiata si deve ripagare completamente il pezzo. Comunque le richieste più o meno come sono messe ? quanto è redditizzia la cosa ? E soprattutto la cosa come può essere pubblicizzata ? Ultima modifica di jSmith : 29-10-2009 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
c'è un discorso di responsabilità verso terzi e verso il noleggiatore stesso troppo intricato. ad esempio, ci vorrebbe una kasko totale, perchè il discorso di "pagare il pezzo se lo rompo" non sta né in cielo né in terra. senza contare il lato fiscale della cosa, non penso che una assicurazione non ponga problemi per una assicurazione auto a nolo registrata come privata. in caso di furto l'assi non ne risponderebbe, perchè il "ladro" aveva le chiavi, che gli hai dato TU! e come potrebbe spiegare il transito continuo di somme importanti sul c/c per pagamenti, caparre e cauzioni? volendo si potrebbe offrire ad un nolo di auto "lusso" che faccia da intermediario..
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si ecco qualcosa in regola, con qualche autonoleggio da intermediario così provvedono loro a trovare la gente. Bisogna vedere quanto può essere redditizzia la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
bisogna vedere se metterla a disposizione di un autonoleggio quanto può essere redditizzia la cosa. non so quanti servizi ogni anno ci potranno essere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
si scrive redditiZia, comunque dipende anche in che zona sei, è ovvio che un autonoleggio a milano ha piu' possibilità di lavoro che a vergate sul membro.. comunque prova a contattare loro no? di sicuro vorranno una percentuale..
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Se non erro, le macchine per gli autonoleggi, sono immatricolate per tale scopo e non per uso privato.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
mettere a noleggio un auto sola ci guadagni poco e niente, se vuoi fare dei soldi devi puntare sulla quantita'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
noleggiala solo per i matrimoni
pagano bene e in genere fanno pochissima strada così si possono anche tenere sotto controllo quello per cui lavoro fà così con la sua e in genere prende 6/700€ a volta, in genere fanno 10 km in tutto e la macchina sta via 4/5 ore la massimo
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
dici che vengono richiesti pochissimi servizi per una singola auto ? per guadagno si intende quei 3-4 mila euro l'anno per mantenerla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente non saranno puliti, non c'è un modo per sapere il numero medio di servizio annui per ogni auto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
noleggiala con autista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma per gli eventuali danni non c'è la "Casco"??
però credo debba avere un'attività di autonoleggio per fare quello che dici, oppure fà tutto in nero, ma oltre ad essere illegale, è pure rischioso metti che uno prende una multa con l'autovelox a 200km/h, dopo 2 mesi come fai a farti pagare da uno che manco conosci?? i punti della patente a chi li fai togliere??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.