Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2008, 12:50   #1
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
hp 6735s

salve a tutti, devo prendere per mia sorella un portatile in cui non spendere + di 600€, e andando dal mio negoziante ho trovato questo portatile ad un prezzo interessante:

hp 6735s

con:
turion x2 dual core high power RM 2.0GHz
2GB ram 800MHz
HDD 160GB 5.4K rpm
monitor 15,4"
ati mobility radeon super HD 3200

e tralascio il resto della dotazione (la solita insomma ^_^)

visto che di portatili non me ne intendo molto (e il mio l'ho preso 3 anni fa, quindi sono un pò fuori dalle novità di mercato), volevo chiedere un paio di cose:
-essendo un HP della serie professional, non ho dubbi sulla qualità, ma se qualcuno l'ha provato e si è trovato male, dica pure (specificando magari, così so quali sono i problemi)
-conosco + o meno i dual core intel, mentre di amd non ne so molto, sapete in questo portatile la batteria quanto può durare con la sola batteria (diciamo se si guarda un film e/o lavorando con office)
-come temperature come va? non vorrei prendere un portatile che lo tieni acceso 10 minuti e diventa un fornellino usando office (il mio portatile ha un pentium 4 mobile,il processore a 1.8GHz in idle sta sui 50 gradi, mentre a 3,2GHz in full arriva anche a 70 gradi senza problemi, vorrei un confronto sperando che questo portatile stia nel mezzo di queste temperature, magari + verso i 50 gradi ^_^ )
-visto che tanto deve usarlo mia sorella, una scheda come la HD3200, riesce a far girare giochi come the sims e vari? (insomma, non giochi pesanti, i passatempi ^_^)
max_smp_ è offline  
Old 21-09-2008, 13:38   #2
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
nessuno che abbia provato questo portatile?
invece qualcuno ha provato i processori turion x2?
mi piacerebbe sapere come si sono trovati, le temperature e + o meno quanto consumano...
max_smp_ è offline  
Old 21-10-2008, 18:37   #3
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ho trovato questo portatile a 470 che dite prezzo buono?
JACK83 è offline  
Old 28-10-2008, 11:45   #4
pasmonda
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Wifi e Lan

Ciao volevo sapere se il modello HP 6735s ha tutte e due le connessioni:

LAN e WIFI
Mi spiego meglio:

vorrei sapere se questo portatile lo posso collegare sia alla Rete LAN di casa e sia alla Rete WIFI del mio ufficio.

Grazie in aticipo
pasmonda è offline  
Old 06-11-2008, 15:26   #5
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
@ Pasmonda:

sì, certamente!
Old 14-11-2008, 15:21   #6
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Appena comprato a 388 euro spedito

mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 00:56   #7
mamosoft
Senior Member

Speriamo vada bene, sono fiducioso.
Il processore non dovrebbe proprio essere da buttare via in quanto è un Puma AMD (al di là delle etichette, è un RM70 2.0Ghz con chipset M780G e scheda video ATI 3200 = pacchetto dei Puma).

Siccome non ha la webcam, avete da consigliarmi qualcosa di carino che non costi tanto?

Ps: una cosa non ho capito... quale batteria ha quello che vende newp****?
mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 05:11   #8
salva1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
Potresti indicarmi in privato dove lo hai comprato a quel prezzo?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
Speriamo vada bene, sono fiducioso.
Il processore non dovrebbe proprio essere da buttare via in quanto è un Puma AMD (al di là delle etichette, è un RM70 2.0Ghz con chipset M780G e scheda video ATI 3200 = pacchetto dei Puma).

Siccome non ha la webcam, avete da consigliarmi qualcosa di carino che non costi tanto?

Ps: una cosa non ho capito... quale batteria ha quello che vende newp****?
Old 15-11-2008, 09:16   #9
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salva1 Guarda i messaggi
Potresti indicarmi in privato dove lo hai comprato a quel prezzo?

Grazie
Fatto

Cmq sia sono contento, sulla carta, dell'acquisto: le cose fondamentali del nb ci sono e sono valide. Processore Puma, 2 gb di ram 800 Mhz, hd sufficiente, scheda video sufficiente, wifi b/g.
Per il resto (bluetooth e webcam) con pochi euro si sistema.

Questa webcam ad es., 5Mpixel!, 18 euro

Ultima modifica di mamosoft : 15-11-2008 alle 10:11.
mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 09:22   #10
mamosoft
Senior Member

Ho un'idea: il 6735S esiste anche con bluetooth di serie e wi-fi n.
Costa però il doppio di quello che l'ho pagato io...

Posso comprare da qualche parte la componente bluetooth da inserire dentro?
mamosoft è offline  
Old 15-11-2008, 10:45   #11
yeye
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Rimini
ciao puoi segnalarmi in privato dove l'hai preso?
grazie
yeye è offline  
Old 17-11-2008, 20:34   #12
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
puoi indicarlo anche a me?
com'è la scheda video?
è migliore della x1600?
lucariello86 è offline  
Old 17-11-2008, 20:53   #13
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
puoi indicarlo anche a me?
com'è la scheda video?
è migliore della x1600?
dicono migliore della Intel 3100 cmq non è na cosa fenomenale ma dipende cosa devi farci
mamosoft è offline  
Old 17-11-2008, 23:33   #14
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Io ne ho appena presi 45 uguali...

O meglio, 44 + 1 6730 Intel Centrino.

Che dire...

ottimo case, robusto e cmq non eccessivamente pesante. Non bellissimo di estetica, però. Il Turion mi ha stupito positivamente: niente a che vedere con le vecchie generazioni, con una riduzione dell'effetto "caldaia" notevole.

A occhio cmq sembrano prestanti quanto il Core 2 Duo citato sopra.
Merita anche una nota positiva il 780G: per essere "integrato", sa' il fatto suo.

Ditemi poi se volete altre info.

Ps. mi dici dove lo hai trovato a quella cifra?
Io ho "scroccato" un 516 euro ivati con l'estensione a 3 anni di garanzia per tutti.
Old 18-11-2008, 11:16   #15
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
dicono migliore della Intel 3100 cmq non è na cosa fenomenale ma dipende cosa devi farci
la scheda video è perfetta per qualunque uso multimediale anche pesante tipo riproduzione di film in alta definizione a 1920*1080(ovviamente riprodotti su uno schermo full hd)....(è molto più potente dell'integrata intel x3100)(io uso questo chipset 780g per il mio htpc in salotto che fa da centro multimediale)

non è il massimo per i giochi, ma vista la risoluzione dello schermo del portatile qualche giochino dovrebbe andare
Old 18-11-2008, 11:23   #16
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
la scheda video è perfetta per qualunque uso multimediale anche pesante tipo riproduzione di film in alta definizione a 1920*1080(ovviamente riprodotti su uno schermo full hd)....(è molto più potente dell'integrata intel x3100)(io uso questo chipset 780g per il mio htpc in salotto che fa da centro multimediale)

non è il massimo per i giochi, ma vista la risoluzione dello schermo del portatile qualche giochino dovrebbe andare

Non ho nessuna intenzione di giocarci, lo uso per lavoro
mamosoft è offline  
Old 18-11-2008, 13:45   #17
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Non apro 3ad nuovo.. sfrutto questo..
Indeciso tra l'acquisto di questo portatile e l'Acer (tipo AS5535G-603G25MN) con schermo da 15,6", memoria Ram 3 GB, disco fisso da 160 GB, processore AMD Athlon X2 Dual Core QL 60, Wi/Fi B/G/N, lettore-masterizzatore Dvd RW Dual Layer e Webcam integrata.

I prezzi sarebbero simili (430 l'hp - 460 Acer), non ho idea di che tipo di processore sia quello dell'acer (di dual core non ne capisco nulla...), cosa consigliate?

P.S.:
L'acer e' venduto da una grossa catena di ipermercati non so se e quando arriveranno, ma sopratutto se riuscirei a prenderne uno...
Aleres è offline  
Old 18-11-2008, 13:51   #18
mamosoft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
Non apro 3ad nuovo.. sfrutto questo..
Indeciso tra l'acquisto di questo portatile e l'Acer (tipo AS5535G-603G25MN) con schermo da 15,6", memoria Ram 3 GB, disco fisso da 160 GB, processore AMD Athlon X2 Dual Core QL 60, Wi/Fi B/G/N, lettore-masterizzatore Dvd RW Dual Layer e Webcam integrata.

I prezzi sarebbero simili (430 l'hp - 460 Acer), non ho idea di che tipo di processore sia quello dell'acer (di dual core non ne capisco nulla...), cosa consigliate?

P.S.:
L'acer e' venduto da una grossa catena di ipermercati non so se e quando arriveranno, ma sopratutto se riuscirei a prenderne uno...
Il 6735S rispetto all'Acer che hai postato ha un processore un po' meglio ma non ha wifi n e webcam.
Il prezzo però è 380 euro.
mamosoft è offline  
Old 18-11-2008, 13:53   #19
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Il 6735S rispetto all'Acer che hai postato ha un processore un po' meglio ma non ha wifi n e webcam.
Il prezzo però è 380 euro.
Solo che dalle mie parti a 380 non credo di trovarlo.. se mi dite un sito, magari faccio stampa e provo a far scender un po' il commerciante...
Aleres è offline  
Old 18-11-2008, 14:02   #20
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Grazie mille a chi mi ha risposto in pm.
Aleres è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian