|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ventole mb al max
Ho ripreso da poco una vecchia mb socket a con la quale dovrei mettere su un piccolo muletto. Tuttavia qualsiasi ventola che attacco (cpu, fan 2, fan 3) questa sta costantemente al massimo dei giri fina dal primo secondo di accensione, nonostante le temperature rilevate dalla mb siano basse ( 40° procio e 32 la mb).
Ho fatto varia prove, sia con ventole diverse che impostando la temperatura di sicurezza a 100°. E' evidente che questo problema pregiudica l'utilizzo della mb. Come posso risolverlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla nel bios se esiste una voce relativa alla velocita delle ventole tipo cool' n quiet o simile .
Altrimenti puoi sempre utilizzare il programma q-fan per controllare le ventole . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
nel bios posso solo impostare la temperatura di sicurezza del procio
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vecchia quanto? Sicuro che sia in grado di modificare la velocità delle ventole in base alla temperatura?
Eventualmente puoi risolvere togliendo le ventole del case e usando per la cpu un sistema con l'impostazione della velocità manuale. Per esempio per il muletto che ho in firma ho fatto così e tengo lo zalman sempre al minimo, non sai di averlo acceso quel pc.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 04-08-2009 alle 01:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.