|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gle_29738.html
Microsoft e Yahoo hanno trovato un accordo: nessuna acquisizione societaria ma accesso a privilegi esclusivi da entrambe le parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
due errori che sono saltati subito all'occhio prima di finire di leggere la news:
“Microsoft e Yahho.... Microsoft e Yahoo passano dalle parole hai fatti edit : Microsoft riconoscera a Yahoo. [non e` collegato alle altre frasi? ![]() Bene comunque per l'accordo, vedremo se portera` a qualcosa di buono ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
ops, visto ora che il refuso era gia' stato segnalato... come non detto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
C'è anche un bell'errorino ad inizio pagina
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
scusate l'OT ... ma commentate le notizie o la battitura ?
Cmq non vedo grosso cambiamento ... in fin dei conti erano due motori belli completi. 1+1 in questo caso non fa 2 ma 1.1 ... google vale sempre 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ottima cosa.
Bing funziona veramente bene (a parte in Italia dove è ancora live) e accedere alle info di Yahoo per Microsoft sarà una manna. Un po' di concorrenza in questo altrimenti Google-WEB non può che fare del bene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
la fretta, la rilettura sommaria.. il caldo? capita.. sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si ma ammazzare google ADESSO è impresa ben più che ardua.. persino per miscrosoft e yahoo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Personalmente mi accontenterei di vedere comparire qualcun'altro... da tanti motori di ricerca siamo arrivati a 3. Questa unione non migliora molto le cose perche' da 3 si passa a 2. Servirebbero forze nuove.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
ai tempi c'erano hotbot, infoseek, altavista, yagoo, excite e 1000 altri. Tutti accuminati da una cosa: NON TROVAVANO MAI QUELLO CHE SERVIVA! L'avere delle alternative 'giusto per averle' IMHO non giova a nessuno. CMQ vedremo cosa succederà con questa mossa. Google è da un pezzo che 'non migliora' il proprio motore di ricerca, vedremo se questo accordo porterà innovazioni anche da parte di big G. Un dettaglio: tecnologicamente MS e Yahoo sono molto molto lontane, ASP, siverlight da una parte, ajax e php dall'altra. Chissa cosa ne salterà fuori.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io vedo nel futuro qualcosa di diverso, le aziende si uniscono e si sfladano... Io vedo google come una nuova Apple, nel senso che stà aprendo un nuovo modo di fare le cose, e stanno arricchendo il proprio parco software con sistema operativo, browser, gadget, ecc ecc ecc.... Insomma google ha tutto.... Se unissimo tutto quello che google ha e lo mettessimo in un solo OS avremmo un sistema operativo basta sulla navigazione internet e sull'interazione con la rete e il mondo ed è proprio quello che stanno facendo...
Dall'altra parte invece vedo una Microsoft molto in affanno, che non riesce quasi più a stare dietro a molti progetti ed è costretta a chiudere progetti che hanno una tradizione decennale direi. Questa di avere un browser mi sembra una sfida azardata. Perchè dovrei usare Bing rispeto a Google? l'unica cosa bella che ha è il fatto di non dover cambiare pagina ma tutto si trova all'interno della medesima...Insomma microsoft si stà avventurando in un campo che non è il suo, e non sò come ne uscirà dallo scontro con google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
I progetti decennali chiusi tipo Encarta o Soapbox sono la conseguenza della crisi che costringe a tagliare costi inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
permettetemi di dire che scrivere "passano Hai fatti" non si può far passare tanto facilmente per tasto sbagliato sulla tastiera...........
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E' ancora presto per dire se questo accordo porterà MS e Yahoo a fare della seria concorrenza a Google su un campo in cui è decisamente forte...
Se Google in futuro non volesse ampliare le sue mire non avrei molti dubbi sul fatto che potrebbe "vincere"lo scontro, ma visti i progetti che ha... MS e Yahoo potrebbero avere qualche possibilità visto che non dovrebbero "inventare" nulla ma solo utilizzare le tecnologie già sviluppate e testate dal partner... Chi vivrà, vedrà! P.S. Sono d'accordo con chi difende Microsoft sul fatto che chiudere alcuni dei progetti minori non è sintomo di decadenza ma del fatto che in questo periodo si debba fare di tutto per evitare costi inutili! vviamente tutto questo è rigorosamente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Google ormai ha superato microsoft su tutti i fronti in cui ci sono prodotti comparabili. Credo che questo accordo non cambiera' le carte in tavola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Il nemico del mio nemico è mio amico.
Se c'è un'azienda che continua ad innovare senza una vera e propria concorrenza, quella è sicuramente Google.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E anche sul nuovo Chrome OS, non mi stupirei per nulla se nel giro di qualche anno disintegri MS nel campo dei sistemi operativi. (Tanto per fare un esempio in cui MS e' stata umiliata con violenza inaudita: Hotmail vs GMail) L'innovazione, l'apertura verso tecnologie opensource e la freschezza delle idee di Google contro la lentezza, chiusura e scopiazzatura costante di MS.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 29-07-2009 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Se proprio devo vedere un punto debole nella strategia di MS è nella politica di licensing che è diventata veramente una giungla (secondo me manco alla MS conoscono bene tutte le implicazioni del loro sistema di licenze) ma dal punto di vista tecnologico non credo che si possano muovere grosse critiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.