|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: torino
|
[help] hd interno problemone
ciao a tutti sono mescalito e spero possiate aiutarmi...
la questione è il mio vecchio hard disk che ho tirato fuori dal mio vecchio personalcomputer di cui si era rotta la scheda madre. ora che ho comprato un personalcomputer nuovo ho montato in slave il mio vecchio hard disk samsung sp2514n (zeppo di dati importantissimi) solo che dal bios me lo riconosce come un 30 gigabyte quando invece è un 250 giga.. inoltre se non lo disattivo dal bios (quindi lo rendo inoperativo del tutto) il computer non parte proprio (mi da un messaggio di errore e inizia una qualche scansione che non ho ben capito). non capisco bene come posso risolvere la questione ( recuperare assolutamente i file all' interno e rendere l hard disk utilizzabile )e non oso azzardare cose che non so fare. l' hard disk ha gia un sistema operativo dentro ma non me ne importa nulla di quello mi va bene anche questo nuovo che per lo meno non è contraffatto .. probabilmente è un fatto di incompatibilità con gli hard disk sata? o il problema sta nel fatto che ha un sistema dentro? magari devo aggiornare il bios?(non so kome si fa) o aggiornare quasto sistema operativo qui? ecco i dati nel mio nuovo pc : scheda madre: hd d530 sff (dc578av) processore: intel pentium 4 2800 mhz il sistema operativo è lo stesso che ha l altro hard disk : xp professional service pack 2.0 vi prego aiutatemi ho dei file importantissimi partiture musicali che non recupero più se non le ripesco da questo hd... ![]() vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.