|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Disinstallare completamente i driver audio, come fare?
Ho un problema con la mia vecchissima Fortissimo II.
Praticamente durante l'installazione dei driver (o meglio l'aggiornamento) qualcosa è andato storto a causa di un mio errore (non avevo disinstallato la versione precedente, come era suggerito fare). Alla fine son riuscito comunque ad installare i driver, ma ho dei problemi con alcune applicazioni (se abilito l'accelerazione hw ho degli scatti, a volte il sonoro va in loop al termine dell'esecuzione di un file audio ecc ecc). Per un pò ho sopportato, ma ora (forse a seguito dell'aggiornamento delle dx) si è aggiunto un problema con ventrilo: se tengo un qualsiasi gioco in primo piano l'audio di ventrilo scatta da morire, se minimizzo il gioco riprende a funzionare. Se abilito l'accelerazione audio hw in gioco (nello specifico world of warcraft) il problema con ventrilo si risolve, ma soffro di mini-freeze costanti ogni 5-6 sec, della durata di nemmeno mezzo secondo, fastidiosissimi. Ho provato a disinstallare i driver per rimettere i vecchi, ma la procedura non va a buon fine, per la presenza di file più recenti. C'è un modo per disinstallare i driver della fortissimo II senza dover ricorrere al format? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Ti conviene disinstallare la periferica, prova così. Se non va temo il format c:\...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
forse ho risolto
devo ancora testare le funzionalità, ma son riuscito a reinstallare i vecchi driver servisse a qualcuno la procedura è questa - aprire la finestra dos ("cmd" da esegui) - digitare "set devmgr_show_nonpresent_devices=1" - digitare "start devmgmt.msc" (si aprirà una finestra con la lista delle periferiche) - in Visualizza selezionare "visualizza periferiche nascoste" ed apparirà l'elenco delle periferiche installate, ma non utilizzate dal sistema - disinstallare quella di interesse nel mio caso ha funzionato, son riuscito a rimettere i vecchi driver, togliendo quelli più recenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.