|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Zalman MFC1 - Usare fili da 5V per trasportare 12V
Ho uno Zalman MFC1. In ingresso prende 4 ventole con connettori da 3 pin e 2 ventole con "i fili", ossia ha uno specifico buchetto dove inserire i fili manualmente tagliati.
Questi 2 switch per ventole portano o 5 o 12 V. Non avendo molti fili dentro casa pensavo di tagliare un connettore che ho in cui c'è un molex da 4 pin che si sdoppia in 3 da 3pin ciascuno da 5V. Per intenderci il molex a 4 pin prende l'ingresso rosso e nero. Il rosso porta 5 V il nero è lo scarico. Adesso se io uso questi 3 fili (che portano 5V) che ricavo tagliando questo sdoppiatore, e li attacco al rheobus, a 12 V ci saranno problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
me approfitto per chiedere altre due cose:
ma l'unico modo nello zm mfc1 per collegare i due switch da 5v e 12v è quello di avere dei fili tagliati? Inoltre una delle 6 luci mi "lampeggia" ossia la luce non è stabile, è leggermente intermittente. Sapete aiutarmi? E' piuttosto fastidiosa, cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè non è alla massima tensione possibile cioè 12 V
cosa hai attaccato li ? cmq dà fastidio ? stacca il led
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ci ho attacato la ventola frontale del mio case cm 690 cooler master, quella in dotazione standard. Effettivamente dopo vari tentativi ho scoperto che il problema è la ventola. Sarà perchè ha i 4 led ai lati che assorbono?? (probabile stupidaggine)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non penso proprio
forse la ventola stessa lavora a una tensione inferiore cioè è liimtata a una tensione leggermente inferiore cmq prova un attimo un'altra ventola su quel pin tanto per scansare gli equivoci
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
già fatto, è proprio quella "ventola con i led" che da questo problema. Ed è strano perchè è una ventola in dotazione con il case cooler master, le altre sono simili senza led e non danno problemi!! cmq grazie per il tuo aiuto, ho scoperto che non è il rhoebus ma la ventola a dare problemi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq non è propriamente un "problema"
ma un semplice scompenso resistivo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.