Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 16:36   #1
andreww
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
sapreste darmi dei consigli!?

Ragazzi ciao a tutti!qualche giorno fa credo di aver preso un virus entrando sul sito torrentreactor(a proposito evitatelo)...speravo che avast lo avesse eliminato ma nulla...oggi ne ho avuto la conferma!facendo una scansione con Avg ho trovato un virus annidato nell'unità C e si chiama "Worm.Generic.NCF"...più precisamente me lo ha segnalato due volte in due processi che credo siano diversi,non è che io ci capisca granchè...ma vi copio il risultato
"Virus identificato come Worm/Generic.NCF C:\System volume Information\_restore(DE31C3D1-4CB7-4B7B-830D-6109BAF5EF2A)\RP47\A0010374.exe

e poi Worm/Generic.NCF in C:\RESTORE S-1-5-21-1482476501-1644491937-682003330-1013taquito.exe!
sono abbastanza nervoso anche perchè proprio due settimane fa un altro worm mi ha mandato in palla il computer ed ho speso trenta euro per farlo risistemare...in quel caso consultai tutte le guide del forum ma le trovai troppo complicate...alla fine ho cercato comunque di rumuoverlo ma qualcosa m andò storto ed allora computer da buttare!
ho bisogno di un vostro aiuto se possibile...le guide non fanno per me...ho provato a scaricare un programma che si chiama processexplorer per verificare eventuali problemi visto che non so come fare,ma questo programma si installa nell'unità D,dove credo mi abbiano installato xp...e non si installa in C,quindi mi verifica solo i processi di D,invece il worm si trova nell'altra unità!Datemi un consiglio e se ne capite qualcosa aiutatemi!
se fossi capace formattarei tutto e vedrei di installare linux ma non è cosa per me!ci ho già provato una volta e non ci sono riuscito!!
andreww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:37   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:51   #3
andreww
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
xcdegasp grazie mille!ma ci ho già provato e il fatto è che le scansioni mi vengono effettuate solo sull'unita D,mentre quella C mi viene ignorata!ed il virus è li!comunque chiedo scusa ma credo di aver,per sbaglio aperto due domande uguali!non so come mai...comunque non so che fare!se avessi n'amico genio mi farei aiutare,ma nessuno ci capisce...ed è davvero snervante dopo aver appena sistemato il computer ribeccarsi sto coso...ma dico!?ma internet è diventata un immondizia!?ma fino a qualche anno fa non ricordo ci fossero tutti sti virus!xcdegasp avrei da chiederti un favore,se possibile,visto che so che voi moderatori avete la possibilità di chiudere le discussioni,la mia potresti tenerla aperta perchè ho davvero bisogno di consigli,e non delle guide,che non le capisco...

Ultima modifica di andreww : 06-08-2009 alle 16:55.
andreww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:49   #4
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
è inutile cercare una guida che non sia quella già detta prima dal mod...tu ne vorresti una facile e veloce...ma non c'è! E poi non dire che tutti i programmi scansionano solo l'unità d, perché questo significa che non li hai neanche installati. Per esempio, su malwarebytes anti malware cliccato su scansione completa basta selezionare tutti e due i dischi spuntandoli nella casella...
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian