|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
UMPC con il massimo della connettività
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario laureando in scienze e tecnologie dell'informazione, devo fare una tesi su un progetto che ha molto a che fare con la connessione in mobilità, sto cercando uno strumento che mi offra la maggior quantità di opzioni e pensavo ad un UMPC. Mi servirebbero, in ordine di importanza e necessità: - Modulo 3G o simili integrato; - Modulo Wi-Fi/WiMax integrato (oppure anche solo WiFi ma su MiniPCI-Exp in modo poi da cambiarla al volo con una MiniPCI-Exp WiMax); - Modulo GPS integrato; - Bluethoot; - Qualche porta USB e magari una Ethernet. In giro ho visto il Samsung Q1 Ultra HSDPA e l'Asus R2E, il primo però ha solo HSDPA e Wifi ma non si può montare una MiniPCI-Exp (così almeno mi ha scritto via mail l'assistenza clienti, me lo confermate che voi sappiate?) mentre il secondo mi sembra più completo in quanto a dotazione accessori (ha già anche il gps) ma mi hanno detto che con su Vista è una lumaca...sapete darmi qualche dritta? Non ho particolari limiti di budget...ma non esagerate ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
il Dell Mini 1010 mi pare sia dotato di un paio di slot MiniPCI-Exp, in mododa poter montare e smontare moduli a piacimento (con il modulo Dell 5330 avresti anche 3G e GPS), però devi aprirlo completamente per le operazioni di montaggio e smontaggio dei moduli.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma il Dell Mini è un netbook...io vorrei un UMPC stile Q1 o R2E...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessun problema, figurati.
![]() E' comunque ovvio che se non esiste o non trovo un UMPC prenderò un netbook...ho già cercato qualcosa trovando gli Aspire One (di cui pare esista un modello con WiFi, 3G e WiMax tutto compreso) e i Samsung N310...aggiungo il Dell Mini alla lista ^^. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP!
Scusate, nessuno conosce qualche modello? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.