|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco come vedere se Enhanced Intel SpeedStep o Amd Cool'n'Quiet è attivo su Vista
Ecco come vedere se le funzioni di risparmio energetico "Enhanced Intel SpeedStep (EIST)" o Amd "Cool'n'Quiet" sono attive, senza usare alcun programma esterno:
1° metodo: chiudete gli eventuali programmi che avete in esecuzione, aspettate un po', poi aprite il menù di start -> click tasto destro del mouse su Computer -> Proprietà -> nelle informazioni di Sistema, accanto al nome processore troverete 2 numeri espressi in Ghz: il primo corrisponde alla frequenza massima possibile del processore, il secondo è la frequenza del processore in quel momento. Se i 2 numeri sono uguali, vuol dire che il risparmio energetico del processore non è attivo. Se il secondo numero è minore del primo, allora il risparmio energetico è attivo. 2° metodo: aprire Gestione attività (task manager) -> scheda Prestazioni -> Monitoraggio risorse -> in CPU è indicata la percentuale della frequenza massima in quel momento. Se è "100% della frequenza massima" vuol dire che in quel momento non è attivo il risparmio energetico ![]() Nota: Controllate che nel BIOS sia attivo EIST per Intel e Cool'n'Quiet per AMD Ultima modifica di yeppala : 25-07-2009 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Un semplice CPUz....noo....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho detto "senza usare programmini esterni"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.