|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Connessione WI-FI tra Modem Alice e chiavetta Netgear WG111
Ciao.
Ho un model Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi collegato via ethernet ad un PC ed ho un'altro PC che vorrei collegare tramite WI-Fi al modem tramite la chiavetta Netgear WG111. Ho provato in tutti i modi che conosco ... si collega con segnale buono e poi rimane su "acquisizione indirizzo di rete" e riprova più volte e su diversi canali ma non acquisisce. Col portatile, invece, e senza fare nulla, mi connetto tranquillamente tramite WI-FI. Non so se cambiare chiavetta e sostituirla (magari con una scheda di rete wireless sul secondo PC .. si dice che è più performante della chiavetta usb) oppure tentare ancora qualche strada (tralaltro potrei avere lo stesso problema con un'altra chiavetta o scheda). Chi mi aiuta ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
prova cosi:clicca sui televisorini del collegamento internet sulla barra in basso a destra,vai in stato poi clicca su proprietà cerca dove c'è scritto protocollo Internet versione 4 (tcp/ipv4) selezionalo e clicca su proprietà spunta Utilizza il serguente indirizzo ip inserisci l'Indirizzo ip del portatile (che è diverso dal pc fisso) esempio:
pc fisso 192.168.1.100 portatile 192.168.1.101 poi clicca su sub net mask che quello te lo mette in automatico ed è sempre 255.255.255.0 poi in gateway predefinito metti l'indirizzo del router 192.168.1.1(metti il tuo vedi il manuale del router ) poi sotto spunta Utilizza i seguenti indirizzi server DNS metti i dns primari e secondari del provider della tua adsl se ha alice metti questi: dns primario: 212.216.112.112 dns secondario: 212.216.176.62 clicca su ok e poi ancora ok
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 17-07-2009 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se ho capito bene devo passare tramite portatile ?
Il portatile non è sempre in casa .. forse ho capito male quanto mi hai suggerito. P.S. Ma se stendo un cavo di 25 metri dal modem (inserendolo in un'altra delle prese rj45 presenti nel modem) al secondo PC potrebbe funzionare ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Esperienza personale.
Ho provato un adattatore USB Netgear WN121T con i router Telecom che consegnano adesso per gli abbonamenti telefono+internet. Quelli con 2 antenne. Ricezione ZERO! Provata qualsiasi collocamento con notebook o desktop con prolunga USB. Il proprietario per pura curiosità acquista una pennetta D-Link da 25 Euro... ricezione buona. Mi viene il dubbio che ci sia un problema vero e proprio fra il suddetto router e gli adattatori Netgear. Non sono un esperto di wireless ma a configurare un adattatore sono capace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensa te, ho dato indietro la chiavetta Netgear ed ho preso in cambio una scheda PCI della Ralink (costo 11 euro) compresa di antennina
con filo di 1,5m che ho appoggiato su un angolo della scrivania. Risultato: segnale tra Buono e ottimo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ripeto che c'è di mezzo la mia gnurantezza in fatto di reti...
Leggo che il router fornito da Telecom usa una protezione WEP a 256 bit. Mentre quella Netgear normalmente è a 64/128 bit. Però a me l'adattatore Netgear non vedeva nemmeno il SSID. Non arrivavo nemmeno ad avere problemi di connessione. Se ciò può dipendere dalla protezione/cifratura non saprei... Aggiungo che proprio ieri ho visto che i router Telecom adesso hanno la protezione WPA2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma infatti a volte non vedeva nemmeno il router a me.
Ma ho eliminato il problema all'origine: ho eliminando la chiavetta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.