|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Errore 0x00000024 all'avvio di Windows Vista
è già la seconda volta che il mio pc ha un problema: all'avvio mi appare una scheramata nera in cui ho la possibilità di scegliere la modalità provvisoria o avviare windows normalmente.
la modalità provvisoria non funziona e dopo che il computer cerca inutilmente di avviare windows, appare una schermata blu che recita: "Disable or uninstall any antivirus, disk defragmentation or backup utilities. Check your hard drive configuration, and check for any updated drivers. run CHKDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer STOP: 0x00000024 (0x00190445, 0x85C089F8, 0xC0000102, 0x00000000)" che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
fai uncontrollo dell'hdd approfondito con CHKDSK /R
(forse ti sta lasciando)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
- Inserisci il dvd di installazione di Vista e avvia il sistema da quest'ultimo (dopo esserti assicurato/a che nel bios sia impostato il lettore dvd come periferica predefinita di boot);
- scegli la lingua di installazione e, successivamente, "Ripristina il computer"; - dovrebbe apparirti l'elenco dei sistemi operativi installati, seleziona quello che devi ripristinare (Vista nel tuo caso) e vai avanti (se non ne appare neanche uno, scegli comunque di proseguire); - nelle opzioni ripristino di sistema che ti verranno proposte, seleziona "Prompt dei comandi" Da lì potrai lanciare il controllo del disco come suggerito da Seangel. PS: le discussioni su Vista vanno aperte nell'apposita sezione, cercando di inserire un titolo il più chiaro possibile ![]() Stavolta provvedo io.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 29-06-2009 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
il problema è proprio che non ho il dvd di vista ![]() sono spacciata, insomma? se riesco a recuperare un dvd vista e seguo le tue istruzioni, c'è un'altra probabilità che i dati non vengano persi, vero? e poi..da cosa è causato questo problema, visto che è già la seconda volta che si presenta? (scusami, ma è la prima volta che uso questo forum e non sapevo dove inserire la mia discussione...scusa davvero) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
In rilievo c'è un thread apposito:
Analisi e comparativa tool/procedure di emergenza Tra i vari link in esso indicati, c'è anche questo: Quote:
Quote:
Il problema potrebbe essere causato da problemi fisici del disco o da meno gravi problemi software, risolvibili appunto con uno scandisk (il comando chkdsk suggerito da Seangel) o una reinstallazione del sistema operativo. PS: benvenuta nel forum ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() domanda stupida: se del pc riesco solo ad accedere alla schermata nera... come faccio a fare un backup con linux? cioè..devo scaricare UBCD4WIN, mettere su cd e all'avvio premere f2 per riavviare il computer utilizzando il cd creato? (non so se mi sono espressa bene) Ultima modifica di violamacchi : 18-07-2009 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esatto, facendo partire il pc dal cd di una distribuzione live Linux o UBCD4WIN, non verrà caricato il sistema operativo installato sull'hard disk ma, appunto, UBCD4WIN o Linux (sono sistemi che risiedono totalmente nella ram e non devono essere installati sul disco fisso).
Così facendo potrai almeno provare a recuperare i file importanti prima di controllare l'hard disk con scandisk o altri tool ed eventualmente reinstallare Windows.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi in teoria posso recuperare foto/documenti/eccecc? qual è la percentuale di riuscita (considerando anche le mie *altissime* ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Visto che hai poca esperienza prova ubcd4win, al link che ti ho dato l'altra volta trovi tutte le informazioni che ti servono per crearlo
![]() Se non ci sono problemi sul disco non avrai difficoltà a recuperare i file, in caso contrario esegui il controllo del disco come suggeriva Seangel e ritenta.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() 1)se ubcd4win lo metto su chiavetta, non posso usarlo per fare il backup. giusto? 2) l'installazione devo farla sul pc su cui voglio tentare di recuperare i dati, giusto? (scusate, ma mi sento un po'imbranata e non voglio sbagliare niente -anche se è difficile, visto che è spiegato tutto passo per passo- ma la situazione mi pare mooolto delicata) Ultima modifica di violamacchi : 19-07-2009 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
|
Quote:
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Ho suggerito appositamente l'utilizzo di ubcd4win per recuperare subito i file (senza controllare l'hard disk prima in modo da non apportare modifiche distruttive sui file importanti) in quanto non richiede installazione su disco (si poggia su PE)
![]() [quote=violamacchi;28270525]ultimissime domande, poi procedo senza più stressarvi ![]() Quote:
Avvialo sul pc dove hai il problema e tenta il recupero dei file ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
ma come posso collegare il mio disco a un altro pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.