|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Modello in DAS: cosa usare ora per fare il pezzo vero e proprio?
Raga come da titolo ho fatto un pezzo che voglio aggiungere, il tutto modellato con DAS e lasciato asciugare.
Ora chiedo a voi un consiglio sul materiale da usare per fare il pezzo finale, e che quindi andrebbe a ricoprire il das (che poi rimuoverò). ![]() ![]() Io avevo pensato al plexiglas liquido o come diavolo si chiama ![]() ![]() Il tutto finito andrà ovviamente stuccato e verniciato ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
carta igenica e colla vinilica !!!
di che pezzo parli ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stavolta non è per il pc ma per l'auto
![]() Cmq no mi servirebbe qualcosa che alla fine risulti simil plastica...quindi qualche resina diciamo. Deve essere abbastanza rigida e soprattutto stuccabile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
al castRorama (
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mai vista
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
boh, da qualche parte vicino a vernici credo. ma l'avevo vista tipo 6 mesi/1 anno fa. me la ricordo perchè pensai fosse una furbata. secondo me se chiedi ad un commesso (e se esiste ancora) te la trovano. è plastica in grani che in acqua calda si scioglie e diventa tipo pongo, la modelli e quando si raffredda diventa dura (tipo il PET dei tappi delle bottiglie credo)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non vorrei che però sotto al sole tornasse molla
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda, onestamente non lo so, ma a ripensarci lì c'era un video dimostrativo e a 60° non è che diventasse liquida, ma aveva una consistenza considerevole. cmq dato il basso costo e il fatto che la puoi riutilizzare se non andasse bene mi sa che se la trovi ti conviene comprarla. se vuoi toglierti lo sfizio, parcheggia al sole e prendi la temperatura della plastica in vari punti della macchina, se non si alza troppo è un problema in meno.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
direi che il cernit potrebbe fare al caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
woah! s'è scomodato pure lonherz!!
![]() ![]() a questo punto fai come dice lui!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (pero` anche il materiale plastico che dicevi non lo conoscevo e sembra interessante, se mi capita di trovarlo lo provero` sicuramente!) altrimenti stavo pensando che la pasta epossidica bicomponente potrebbe essere ancora piu` adatta, e` una specie di pongo diviso in due componenti che una volta mescolate induriscono come roccia, e il materiale risultante e` indeformabile e resistentissimo ![]() Pero` bisogna essere molto veloci a lavorarla perche` indurisce in 5 minuti dal momento in cui si mescolano le due componenti (e bisogna farlo con buone protezioni perche` e` tossica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quella cosa bicomponente mi ispira non poco ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
si lepossidico buicomponente va bene pero' per pezzi piccoli perche' costa un botto. Si chiama milliput il bicomponente epossidico.la plastica che si scalda a 60 gradi al castorama io l'ho vista nel reparto viti, mi sembra serva per riparare i tasselli da muro e piccola cavita'.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quella che uso io e` questa qua della bison
![]() http://www.bison.net/US/en/view.do?U...c2c7dd2dc07bc4 http://www.bison.net/upload/3e0ebb0fc4fc2c417012d0e.pdf Ultima modifica di Lonherz : 03-07-2009 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sembrano dei buoni prodotti
![]() L'ideale sarebbe stato qualcosa di liquido o simile ma anche questa che ha detto Lonherz mi sembra possa andare...sai mica il prezzo?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non mi ricordo precisamente, ma mi sembra che un tubetto come quello che ho linkato costi sui 10€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
E la resina da colata ad esempio?
Devi prima fare lo stamo con gomma siliconica e poi versi la resina che diventa come la plastica. http://www.prochima.it/pages/sintafoam11.htm Butta un occhio qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.