|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
|
Cosa devo modificare per poter montare la turbina sulla mia Punto Sporting ?
Ciao a tutti!!Volevo fare una domanda:si puo' montare la turbina sulla Fiat Punto Sporting prima serie?
Se sì,cosa devo modificare per poterlo fare? Grazie a tutti quelli che risponderanno! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
|
Quote:
5000 euro minimo. Cambiala con una già turbo. Fai prima. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
|
Quote:
Mi stai dicendo,praticamente,di cambiare direttamente macchina? Ma non ci sono dei kit un po' più economici,senza arrivare a spendere tutti quei soldi??? ![]() E dimmi...più o meno,quanto costa una GT usata ,sempre della prima serie?Della mia Sporting,quanto posso chiedere,tenendo conto che il motore e' PERFETTO,appena fatta la revisione,freni nuovi,gommata nuova,e' del 99,Euro 2? |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
|
Quote:
Ah, all'elenco sopra ho dimenticato la turbina ![]() non lo so, mica sono un conce ! |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
|
Quote:
saluti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11137
|
hai fatto la stessa domanda su EE
![]()
__________________
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
|
Quote:
concordo che fa prima a cambiarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
|
Quote:
__________________
** Hasta la vista ** |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
|
con 1000€ ti compri la Punto GT.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
|
cioè ma è una pazzia mettere una turbina su una macchina da neanche 1000 euro. Convienete prendere una gt da 130 cv e modificare quella.
p.s. conosco un ragazzo che aveva aggiunto il compressore a una bmw 130i, già quella è pazzia. Figuriamoci su una punto I serie |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
|
quanti seghe mentali
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2434
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
|
non è una cifra esagerata x montare la turbina sulla punto sporting (solo se è la 1° versione e l'anno di immatricolazione dal 1993 a gennaio 1997) 1581cc 8v cod motore 176a9000
ti devi procurare una turbina proveniente dalla uno turbo(garrett T2 flangiata t25) collettore di scarico, intercooler, radiatore olio, tubazioni aria, acqua olio della punto GT. la cifra per le tubazioni e radiatori compresi non deve superare i 400€ altrimenti ti stanno facendo una rapina. testata, pistoni bilelle albero mot. volano e cambio li puoi lasciare così come sono a patto di dare una sovralimentazione di 0.9bar di picco e 0.5bar costanti. poi fai mappare nuovamente la centralina con anticipi tempi d'iniezione prossimi alla detonazione(attenzione a inserire ogni 500km percorsi l'additivo antidetonante reperibile in qualsiasi stazione di servizio). il passaggio olio e aqua per la turbina li devi ricavare dalla testata(per l'acqua, il motore 1581cc li porta predisposti) e sul basamento per l'olio(sempre porta la predisposizione) ah dimenticavo la coppa dell'olio e la pompa dell'olio devono essere sempre della puntoGT (motore 1372cc 8v cod 176a4000 o 176b6000). BUON LAVORO E ATTENZIONE! E'ALTAMENTE CONSIGLIATO MAGGIORARE L'IMPIANTO FRENANTE PERCHE' CON QUESTA ELABORAZIONE IL MOTORE RAGGIUNGE 150CV E UNA COPPIA 230nm E 15KG DI COPPIA/POTENZA. LA VELOCITA' MASSIMA E' SEMPRE QUELLA 190Km/h. PER ALZARE PURE QUELLA, MONTATE IL CAMBIO E DIFFERENZIALE PUNTO GT ANNO 1994 1°SERIE 1°VERSIONE |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Ricomprati una macchina più potente che fai prima
![]()
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
|
PS: X I POSSESSORI DI PUNTO GT O UNO TURBO: è ALTAMENTE CONSIGLIATO UTILIZZARE OLIO MOTUL 300V E TURBINA GARRETT FLANGIATO T25 M27 A/R 48 LATO ASPIRAZIONE A/R 38 LATO SCARICO. AVRETE UN PO DI TURBOLAG MA E' UNA SIGNORA TURBINA E DIFFICILMENTE SPACCATE I COLLETTORI DI SCARICO E LE CHIOCCIOLE, DANNO CHE ESISTE E CONTINUERA' AD ESISTERE CON TURBINA ORIGINALE (IHI VL7 O IHI VL72).SEMPRE BUON LAVORO E POSTATE COMMENTI E RISPOSTE SUI VOSTRI LAVORI. BY TEAM
|
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
|
difficilmente un' audi TT o una macchina da 220cv o superiore riesce a stare dietro a una semplice puntoGT visto il rapporto peso potenza e i KG DI COPPIA: 20,4 ORIGINALI E CON SEMPLICI MODIFICHE ARRIVA A 45-46KG DI COPPIA!!! OVVIAMENTE TUTTO DIMOSTRATO SU BANCO A RULLI FRENATO!
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
|
Si e dopo alla prima curva la porsche o audi gira e frena tranquillamente e il punto va via dritto, come uno che conosco...non tengono niente. Sono auto più alte che larghe, citycar insomma, giuste per farsi male.
Piuttosto comprati una clio williams, farà schifetto ormai ma è un kart, non come le altre bare volanti turbo. La uno poi non si può vedere. Al massimo la fiat cuopè Ultima modifica di TecnologY : 24-07-2009 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.