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Old 23-01-2009, 22:10   #1
Puntino82
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Cosa devo modificare per poter montare la turbina sulla mia Punto Sporting ?

Ciao a tutti!!Volevo fare una domanda:si puo' montare la turbina sulla Fiat Punto Sporting prima serie?
Se sì,cosa devo modificare per poterlo fare?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Puntino82 è offline  
Old 23-01-2009, 22:15   #2
Zortan69
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Ciao a tutti!!Volevo fare una domanda:si puo' montare la turbina sulla Fiat Punto Sporting prima serie?
Se sì,cosa devo modificare per poterlo fare?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
centralina, pistoni, bielle, abbassa testa, radiatore, intercooler, frizione, coppia conica differenziale.
5000 euro minimo.

Cambiala con una già turbo. Fai prima.
Zortan69 è offline  
Old 23-01-2009, 22:38   #3
Puntino82
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centralina, pistoni, bielle, abbassa testa, radiatore, intercooler, frizione, coppia conica differenziale.
5000 euro minimo.

Cambiala con una già turbo. Fai prima.


Mi stai dicendo,praticamente,di cambiare direttamente macchina?
Ma non ci sono dei kit un po' più economici,senza arrivare a spendere tutti quei soldi???


E dimmi...più o meno,quanto costa una GT usata ,sempre della prima serie?Della mia Sporting,quanto posso chiedere,tenendo conto che il motore e' PERFETTO,appena fatta la revisione,freni nuovi,gommata nuova,e' del 99,Euro 2?
Puntino82 è offline  
Old 23-01-2009, 22:43   #4
Zortan69
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Mi stai dicendo,praticamente,di cambiare direttamente macchina?
Ma non ci sono dei kit un po' più economici,senza arrivare a spendere tutti quei soldi???
No, non te l'ho detto, era un consiglio, fai come vuoi.
Ah, all'elenco sopra ho dimenticato la turbina e adeguamento assetto, freni, e (ma forse non serve) scocca.

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E dimmi...più o meno,quanto costa una GT usata ,sempre della prima serie?Della mia Sporting,quanto posso chiedere,tenendo conto che il motore e' PERFETTO,appena fatta la revisione,freni nuovi,gommata nuova,e' del 99,Euro 2?
non lo so, mica sono un conce !
Zortan69 è offline  
Old 23-01-2009, 22:49   #5
Puntino82
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No, non te l'ho detto, era un consiglio, fai come vuoi.
Ah, all'elenco sopra ho dimenticato la turbina e adeguamento assetto, freni, e (ma forse non serve) scocca.



non lo so, mica sono un conce !
beh,dai ti ringrazio lo stesso....non ti ho scambiato per un conce,tranqui!!!
saluti!
Puntino82 è offline  
Old 23-01-2009, 22:49   #6
midian
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hai fatto la stessa domanda su EE
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 24-01-2009, 12:36   #7
checo
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boh la tua pounto varrà 1000-1500€
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checo è offline  
Old 24-01-2009, 13:01   #8
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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centralina, pistoni, bielle, abbassa testa, radiatore, intercooler, frizione, coppia conica differenziale.
5000 euro minimo.

Cambiala con una già turbo. Fai prima.
casomai ALZARE la testa, per diminuire com'è ovvio il rapporto di compressione

concordo che fa prima a cambiarla
ninja750 è offline  
Old 24-01-2009, 14:32   #9
Chevelle
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Mi stai dicendo,praticamente,di cambiare direttamente macchina?
Ma non ci sono dei kit un po' più economici,senza arrivare a spendere tutti quei soldi???


E dimmi...più o meno,quanto costa una GT usata ,sempre della prima serie?Della mia Sporting,quanto posso chiedere,tenendo conto che il motore e' PERFETTO,appena fatta la revisione,freni nuovi,gommata nuova,e' del 99,Euro 2?
Sarebbe quasi meglio uno SWAP con il 1.4 turbo della GT. Se vuoi qualcosa fatto bene e a regola d' arte preparati a spendere molto. Tra motore, assetto, elettronica, freni e messa in strada ti partiranno 7000 euro almeno...per cosa? Considera che con quelle modifiche non avresti più il diritto di circolare su strade aperte al traffico...
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline  
Old 24-01-2009, 14:34   #10
El_Camino
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con 1000€ ti compri la Punto GT.
El_Camino è offline  
Old 24-01-2009, 17:09   #11
Ork
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L'Avatar di Ork
 
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Città: Verona
Messaggi: 2390
cioè ma è una pazzia mettere una turbina su una macchina da neanche 1000 euro. Convienete prendere una gt da 130 cv e modificare quella.

p.s. conosco un ragazzo che aveva aggiunto il compressore a una bmw 130i, già quella è pazzia. Figuriamoci su una punto I serie
Ork è offline  
Old 24-01-2009, 17:10   #12
Zortan69
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casomai ALZARE la testa, per diminuire com'è ovvio il rapporto di compressione

concordo che fa prima a cambiarla
che fesso, hai ragione ! è che penso sempre alla mia che la tuBBBBina non ce l'ha.
Zortan69 è offline  
Old 24-01-2009, 17:10   #13
Zortan69
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
casomai ALZARE la testa, per diminuire com'è ovvio il rapporto di compressione

concordo che fa prima a cambiarla
che fesso, hai ragione ! è che penso sempre alla mia che la tuBBBBina non ce l'ha.
Zortan69 è offline  
Old 25-01-2009, 03:15   #14
El_Camino
Bannato
 
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Messaggi: 71
quanti seghe mentali
El_Camino è offline  
Old 25-01-2009, 10:26   #15
choccoutente
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Ciao a tutti!!Volevo fare una domanda:si puo' montare la turbina sulla Fiat Punto Sporting prima serie?
Se sì,cosa devo modificare per poterlo fare?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!


troppi need for speed
choccoutente è offline  
Old 24-07-2009, 14:47   #16
Toretto's
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non è una cifra esagerata x montare la turbina sulla punto sporting (solo se è la 1° versione e l'anno di immatricolazione dal 1993 a gennaio 1997) 1581cc 8v cod motore 176a9000
ti devi procurare una turbina proveniente dalla uno turbo(garrett T2 flangiata t25) collettore di scarico, intercooler, radiatore olio, tubazioni aria, acqua olio della punto GT. la cifra per le tubazioni e radiatori compresi non deve superare i 400€ altrimenti ti stanno facendo una rapina. testata, pistoni bilelle albero mot. volano e cambio li puoi lasciare così come sono a patto di dare una sovralimentazione di 0.9bar di picco e 0.5bar costanti. poi fai mappare nuovamente la centralina con anticipi tempi d'iniezione prossimi alla detonazione(attenzione a inserire ogni 500km percorsi l'additivo antidetonante reperibile in qualsiasi stazione di servizio). il passaggio olio e aqua per la turbina li devi ricavare dalla testata(per l'acqua, il motore 1581cc li porta predisposti) e sul basamento per l'olio(sempre porta la predisposizione) ah dimenticavo la coppa dell'olio e la pompa dell'olio devono essere sempre della puntoGT (motore 1372cc 8v cod 176a4000 o 176b6000). BUON LAVORO E ATTENZIONE! E'ALTAMENTE CONSIGLIATO MAGGIORARE L'IMPIANTO FRENANTE PERCHE' CON QUESTA ELABORAZIONE IL MOTORE RAGGIUNGE 150CV E UNA COPPIA 230nm E 15KG DI COPPIA/POTENZA. LA VELOCITA' MASSIMA E' SEMPRE QUELLA 190Km/h. PER ALZARE PURE QUELLA, MONTATE IL CAMBIO E DIFFERENZIALE PUNTO GT ANNO 1994 1°SERIE 1°VERSIONE
Toretto's è offline  
Old 24-07-2009, 14:53   #17
Capozz
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L'Avatar di Capozz
 
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Ricomprati una macchina più potente che fai prima
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 24-07-2009, 14:53   #18
Toretto's
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Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
PS: X I POSSESSORI DI PUNTO GT O UNO TURBO: è ALTAMENTE CONSIGLIATO UTILIZZARE OLIO MOTUL 300V E TURBINA GARRETT FLANGIATO T25 M27 A/R 48 LATO ASPIRAZIONE A/R 38 LATO SCARICO. AVRETE UN PO DI TURBOLAG MA E' UNA SIGNORA TURBINA E DIFFICILMENTE SPACCATE I COLLETTORI DI SCARICO E LE CHIOCCIOLE, DANNO CHE ESISTE E CONTINUERA' AD ESISTERE CON TURBINA ORIGINALE (IHI VL7 O IHI VL72).SEMPRE BUON LAVORO E POSTATE COMMENTI E RISPOSTE SUI VOSTRI LAVORI. BY TEAM
Toretto's è offline  
Old 24-07-2009, 14:57   #19
Toretto's
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Messaggi: 4
difficilmente un' audi TT o una macchina da 220cv o superiore riesce a stare dietro a una semplice puntoGT visto il rapporto peso potenza e i KG DI COPPIA: 20,4 ORIGINALI E CON SEMPLICI MODIFICHE ARRIVA A 45-46KG DI COPPIA!!! OVVIAMENTE TUTTO DIMOSTRATO SU BANCO A RULLI FRENATO!
Toretto's è offline  
Old 24-07-2009, 15:11   #20
TecnologY
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L'Avatar di TecnologY
 
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Città: Trevis
Messaggi: 2251
Si e dopo alla prima curva la porsche o audi gira e frena tranquillamente e il punto va via dritto, come uno che conosco...non tengono niente. Sono auto più alte che larghe, citycar insomma, giuste per farsi male.

Piuttosto comprati una clio williams, farà schifetto ormai ma è un kart, non come le altre bare volanti turbo. La uno poi non si può vedere. Al massimo la fiat cuopè

Ultima modifica di TecnologY : 24-07-2009 alle 15:35.
TecnologY è offline  
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