|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
[Importante] Assegno circolare con CC Webank
Ciao,
mi è capitato di richiedere un assegno circolare alla Banca popolare di Milano per l'acquisto di una moto. Avendo il conto corrente su Webank (che è sempre banca popolare) ho fatto un assegno verso la banca che però non potendo controllare la liquidità del mio conto avrebbe potuto far storie. Si parla di 7000€. Per fortuna lavorandoci lì un amico ha garantito per me e hanno firmato "la liberatoria" Ricordatevi quindi che se avete questo cc e volete un assegno circolare potrebbero farvi storie in quanto non possono accedere al vostro conto per verificare la disponibilità di fondi. ![]() L'assegno circolare tutela il venditore dell'oggetto (in questo caso il vendtireo di una moto) in quanto la banca emette l'assegno a nome proprio garantendo la disponibilità di liquidi per il pagamento.
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
é nota una truffa fatta con gli assegni circolari su acquisti di moto e auto. L'assegno è emesso, consegnato solitamente il venerdì in cambio dell'auto e il lunedì quando si va a incassare risulta falso o scoperto (non ricordo bene). Più o meno il meccanismo è questo. Quindi prima si fare il passaggio di proprietà contattare la banca e verificare che l'assegno sia valido. Ultima modifica di Alien : 17-07-2009 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.