|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Western Digital WD6401AALS vs Seagate ST3400320AS
Salve a tutti !
Ultimamente sto valutando di sostituire il mio 7200.10 con un nuovo hdd, poichè il Seagate è troppo ( ma troppo ! ) rumoroso in seek, non particolarmente veloce e soprattutto caldo ( 48° sotto stress continuo ![]() Fra i tanti papabili mi attira il Western Digital Caviar Black da 640 GB. Ora vi chiedo: -il suddetto Black ha 2 piatti da 320 GB vero ? -è affidabile ( che forse è la cosa che mi interessa di più.. ) -è caldo come quel disgraziato Seagate ?? devo raffreddarlo attivamente ? -è molto rumoroso in seek o devo mettermi di impegno per sentirlo ? Considerate che il mio PC è molto silenzioso, quindi l'hdd si sente abbastanza.. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione !! ![]() EDIT: Dimenticavo...se vi può essere utile il WD sarà destinato a 2 sistemi operativi e 1 partizione dati.
Ultima modifica di Mendocino89 : 17-08-2009 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il wd e un altro pianeta sotto tutti i punti di vista
non mi preoccuperei più di tanto per l temperature, l'unica cosa in cui i valori dei due dischi sono abbastanza vicini è la rumorosità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
![]() se il problema è solo la rumorosità vabbè pazienza...quantomeno godrò di prestazioni superiori !
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.