|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HTC Diamond o IPhone?
Ciao ragazzi,
sono indeciso tra i due dispositivi... quale mi consigliate tra i due? Inoltre non ho ben chiara una cosa: prendendo in comodato d'uso uno dei due dispositivi mediante la 3, il supporto per il wifi domestico è disabilitato? Intendo dire: con uno di quei dispositivi dati in comodato sarà possibile agganciarsi ad una comune rete wifi domestica e navigare in liberta su internet? O la funzionalità è bloccata? Inoltre ( poichè sono uno sviluppatore ), mi interesserebbe capire su quale piattaforma investire di più ( windows mobile o iphone? ) Mi confermate che con il tool per eclipse ( SDK ) dell'IBM è possibile sviluppare applicazioni per IPhone senza essere in possesso di un mac ( o in alternativa, qualcuno di voi ha mai provato a virtualizzare osx su un normale pc )? Infine quali sono le limitazioni imposte dalla tre per i due terminali? Quante domande, lo so ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
io ho un diamond sul mio numero principale, l'iphone con la 3, non è bloccato il wi fi perchè dovrebbe esserlo?
per il diamond della 3 non lo so, l'iphone non ha nessun blocco.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Quale dei due mi consiglieresti ( anche magari in relazione ad eventuali sviluppi software )? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su quello non ti so essere d'aiuto.. certo è che l'iphone non è neanche minimamente paragonabile..io andrei senza dubbio su questo.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma a parte questo l'iphone sostanzialmente cosa ha di meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a livello utilizzo, il touch non è neanche paragonabile, l'iphone non perde un colpo, non si impalla mai, non rallenta mai, è immediato, apri un'applicazione la chiudi la apri la chiudi la apri ecc e lui esegue sempre tutto, sul diamond se fai una cosa del genere devi riavviare. oltre a metterci molto di piu per ogni singola operazione. l'iphone ce l'avrò da un mese e mezzo mai riavviato.
l'unica cosa comoda è che sull htc ho il tastierino t9 e per scrivere sms è un altro pianeta,molto meglio,nell'iphone questa per me è una pecca mondiale,checchè se ne dica. Per installare un applicazione sull'iphone clicchi su appstore e hai tutte le applicazioni,per windows mobile bisogna o scaricarla sul pc collegare il telefono ecc ecc, oppure se scarichi qualcosa sul telefonino devi prima navigare, una cosa nefanda rispetto alla navigazione su safari di iphone. da quando ho iphone a casa spesso neanche accendo il pc fisso, se devo solo navigare un pò per controllare mail e forum, con l'htc è improponibile.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma se per esempio stessi navigando tramite wifi, sarebbe possibile scaricare applicazioni gratuitamente dall'appstore ( parlo di quelle freeware ovviamente )... E poi esistono limitazioni nel caricamento di applicazioni, foto, video sull'iphone? A me la apple è sempre stata antipatica per la sua eccessiva chiusura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ultima domanda, qual'è la prassi per collegarsi ad internet tramite wifi con l'iphone?
Non ci saranno mica limitazioni stupide ed inutili a cui ci ha abituato la apple? Esempio, potrei collegarmi facilmente tramite il mio router domestico wifi ad internet mediante iphone? Lo stesso vale anche se tentassi di collegarmi tramite il mio portatile mediante wifi ( in quel caso creerei una rete ad-hoc ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
iPhone 3GS senza dubbio... e poi scrivere sms ecc su l'iPhone è una cosa grandiosa... io nn sono mai stato così veloce nel scrivere sms!!!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho letto questo: http://www.iphonemodem.com/
Ma leggo che vale solo per gli iphone Jailbreaked. Che io sappia però eseguire il jailbreak di un iphone è potenzialmente pericoloso ( e poi non mi va di farlo essenzialmente ![]() Esiste una via legale per fare ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.melablog.it/post/8970/com...u-iphone-os-30 ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vai sul sito della 3 e informati! ad un mio amico quelli della vodafone gli attivarono un profilo WAP mentre lui navigava in apn e gli scalarono un botto di soldi!!! :S vatti a fidà degli operatori..spesso sono più ignoranti di un cammello ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ma l'iphone 3g ha una risoluzione di 320 x 480 pixel... non è un pò poco?
E' sufficiente per navigare, leggere la posta ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.