|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_29622.html
Bill Gates rivela che Microsoft sta pensando ad altre applicazioni oltre quella videoludica per Project Natal, il sistema di interfacciamento per XBox 360 presentato all'E3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Già mi ci vedo a gesticolare d'estate in un bagno di sudore davanti al pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
appena uscirà per pc sarà mio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
benedetto mouse...
meno male che ci sei ora e ci sarai sempre... Ma vi ci vedete a gesticolare tutto il giorno anche per fare la più stupida sciocchezza quando con il mouse dovete fare un movimento millimetrico? Secondo me questa è tutta propaganda cliccoscimmiesca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
per PC...........!!!!!!!!!!!!!!
dai da provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pavia
|
Infatti è solo propaganda per i casualoni; può essere rivoluzionario e divertente all'inizio ma alla lunga stanca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Diciamocelo.. il mouse è l'unico strumento in grado di permetterti una precisione notevole, anche con componenti grafiche di piccole dimensioni.
Col touch screen già hanno dovuto ingrandire i pulsanti, con un nuovo controller del genere di icone ce ne staranno 4 a schermata... Alla faccia dell'avere tutto sott'occhio... Tutta sta figaggine nell'utilizzo normale del computer non la vedo proprio necessaria... Roba da ragazzini esibizionisti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
già mi vedo una miriade di manager che durante i meeting gesticolano per far scorrere le diapositive di powerpoint pensando di essere tom cuise in Minority Report
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Come ho letto in un altro blog, già mi vedo a prendere a calci virtuali la schermato blu di errore per farla andare via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Prov di Torino
|
come avete detto niente può sostituire il meraviglioso mouse, però ci sta un pò d innovazione magari anche non troppo utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
secondo me
giocare un rts con natal dovrebbe essere una figata! io gdr saranno certamente ingocabili...gli sparatutto andranno bene solo in fun dato che la precisione calerebbe parecchio infine saranno una figata i giochi di box per console...non mi ci vedo a tirare pugni dalla scrivania... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma qualcuno il trailer l'ha visto? In ufficio potrebbe consentire di passare un documento stampato da una parte all'altra durante una videoconferenza. Il tutto con un semplice gesto.
Natal apre la strada a nuovi modi di interazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Una volta c'era un tizio che scriveva su una lavagna e con un bacchetta indicava i vari punti, con Natal si tornerà a fare la stessa cosa.
Quelli che sparano sulla precisione del mouse, dovrebbero capire che Natal non andrà a sostituire il mouse... mamma mia, c'è il terrore che vi tolgano il giochino. Touchescreen, pad, natal, mouse, tastiera, voce, espressioni facciali, tutto quanto sarà l'interfaccia per i sistemi del futuro... In Star Trek non esisteva la tastiera (cosa improponibile per chi deve scrivere, visto che un metodo più veloce non c'è, ma così avevano immaginato il futuro), in Minorty Report Tom Cruise faceva tutto gestualmente... tutti a dire "chissa quando succederà"... ora succede e tutti a gridare "nooo, meglio del mouse non c'è nulla... oddio, oddio moriremo tutti" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Wii
Beh secondo me in ambito ludico sarà per lo stesso target del wii casual gamers e party game; in ambito lavorativo potrebbe giusto essere utilizzato per roba come conferenze o simili ma non credo sia tanto utile
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
soliti commenti "estivi", allora a questo punto me la tiro pure io!
Il mouse?! Bleah! Io uso la tastiera ed il terminale sono decisamente più rapido! Voi con i vostri mouse colorati e le vostre GUI cicciose mi fate solo ridere... Tornando seri, Nadal sarà un modo decisamente innovativo di interfacciarsi al PC l'unico "problema" è che come tutte le grandi idee dietro devono esserci software adeguati... speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'avete visto il film Iron Man? Quando in garage prova una modello virtuale dell'armatura sull'avambraccio? Ora manca solo il proiettore di ologrammi e siamo apposto. Invece di usare aggeggi per la navigazione in 3d nei programmi di grafica vi basterà ruotare la mano.
Tra l'altro siete terrorizzati dal Wii, dove sta scritto che dobbiamo muovere tutto il braccio, con la telecamera così vicina basta una movimento del dito e tutto funziona. Uguale per la tastiera, basterebbe un laser che la disegna sul tavolo (per darci un'idea di dove sta il tasto) e addio tastiera fisica. Passando poi agli htpc, niente più mouse o tastiera, sai che comodità? In ufficio durante le prestazioni non sarà più necessario portare quella specie di mouse (quelli che hanno anche il puntatore laser), per le videoconferenze sarebbe inoltre un aiuto (il passare un foglio davanti alla telecamera ad esempio, già mostrato in un gioco proprio ocn Natal). Oppure la scannerizzazione del volto per un modello 3d veloce (è una commercialata lo so), poi vai sul sito del parrucchiere e ti provi l'acconciatura (o unvestito prima di comprarlo su internet). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
"Khelgar! Attacco poderoso per -10!" *indicando il nemico* "Neshka! Grobnar! Manovra a tenaglia! Supportate Khelgar!" "Qara!" *espressione da psicopatico* *Qara comincia a lanciare una pioggia di meteore* Secondo me sarebbe uno spasso. Project natal non è solo riconoscimento dei gesti, ma anche "lettura" delle espressioni, riconoscimento vocale, AI avanzata, tutta una serie di tecnologie pensate per essere usate assieme. Certo, i dungeon crawler necessitano di una interfaccia precisa come solo il mouse può offrire perchè si tratta in genere di "Character Sheet Vs Character Sheet", ma un gdr vero e proprio può accontentarsi della precisione di un dito a 1 cm dallo schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.