Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 09:52   #1
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
durata pastiglie

ho cambiato le pastiglie dei freni della mia Corsa C a 34000 km: ora ne ha 51000: quanto possono durare?
L'utilizzo è normalissimo, niente frenate disperate dopo tirate assassine
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:06   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sono curioso anch'io, ma credo non ci sia un limite preciso, dipende dalla guida: niente frenate disperate dopo tirate assassine può essere un buon inizio, ma non è detto che sia il solo modo di consumare inutilmente pastiglie e dischi: vedo gente che frena di continuo, poi accelera e rifrena inutilmente, magari in coda ad altre auto... si avvicina troppo e poi frena... e agli stop, invece che scalare (e risparmiare così anche carburante) frena per centinaia di metri

io cerco di tenere una guida molto parsimoniosa e non ricordo nemmeno più quando le ho cambiate l'ultima volta (credo circa 50mila km fa, assieme ai dischi) e, osservandole, ne ho ancora.
Old 08-07-2009, 10:32   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ma è molto indicativo ... io sulla cupra ho le pastiglie con 110.000 km e giuro che ne ho ancora la metà ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:39   #4
andrzej
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho una new clio da 4 anni e 110.000 km, ed ho su ancora pastiglie e dischi di quando è uscita dal concessionario. Il mese prossimo la porto a fare il tagliando e comunque faccio cambiare le pastiglie, e vedrò se i dischi andranno ancora. ( Penso di si comunque ).
andrzej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:53   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
su stilo cambiati i dischi a 172.000 km, ne avevano ancora un po' ma dovendo cambiare pastiglie, ho fatto cambiare tutto. le pastiglie son durate parecchio, 100k km circa.

su Polo mi sa che ha ancora dischi e pastiglie originali, 200.000 km, devo controllare le fatture ma mi pare proprio che non siano mai state cambiate. i dischi sicuro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:13   #6
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
le mie pastiglie durano all'incirca 40.000km, solo perche il mio mezzo pesa 2430 kg e ogni tanto ho il piede pesantucolo, mentre altri amici fuoristradisti le pastigle se le fan durare anche 70-80 mila km

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:25   #7
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
dipende da tanti fattori.... le mescole non sono tutte uguali....le pastiglie stock a volte durano una vita a volte durano un niente...e sempre a parita' di marca...
ad esempio con le stock della mini ci fai 100k km ma se le ricompri sempre in conce ce ne fai 40k.....dipende.... io con le ferodo ds2500 ne faccio 12-15k contando il cambio automatico, il piede da 200kg e i dischi scomponibili non originali quindi.....

Cmq a parita' di auto con dotazioni stock e di piede non sempre si hanno risultati concordanti....
Old 08-07-2009, 13:31   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ho cambiato le pastiglie dei freni della mia Corsa C a 34000 km: ora ne ha 51000: quanto possono durare?
L'utilizzo è normalissimo, niente frenate disperate dopo tirate assassine
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma è molto indicativo ... io sulla cupra ho le pastiglie con 110.000 km e giuro che ne ho ancora la metà ...
si anch'io supero sempre i 100k con le pastiglie e 200k con i dischi, ossia due cambi pastiglie ogni cambio dischi.

ogni volta che faccio un tagliando chiedo di controllarle e mi dicono sempre "ci fai ancora 5-10k vuoi che le cambiamo" e io si si le cambio al prossimo tagliando!

mi sa che Gabriyzf non ha proprio un uso normalissimo oppure le pastiglie sono talmente morbide che si consumano anche in parecheggio o si è fidato del meccanico.
Old 08-07-2009, 13:42   #9
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si anch'io supero sempre i 100k con le pastiglie e 200k con i dischi, ossia due cambi pastiglie ogni cambio dischi.

ogni volta che faccio un tagliando chiedo di controllarle e mi dicono sempre "ci fai ancora 5-10k vuoi che le cambiamo" e io si si le cambio al prossimo tagliando!

mi sa che Gabriyzf non ha proprio un uso normalissimo oppure le pastiglie sono talmente morbide che si consumano anche in parecheggio o si è fidato del meccanico.
no, no, io chiedevo, non ho detto che non ho più pastiglie, volevo solo sapere se si può stimare, con un uso normale, ripeto, la durata della pastiglie (magari le mie sono ancora quasi uguali a quando le ho cambiate a 34000 km).
Si può vedere l'usura senza smontare le ruote?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:45   #10
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
io cambio più spesso i dischi delle pastiglie...

cmq la durata dipende dal piede e dalla mescola. Inoltre, a seconda dello stato del disco, potrebbero consumarsi in maniera differente. L'unica cosa è il controllo visivo, e cambiarle comunque se hanno fatto tanti Km e sembrano ancora intatte, perché probabilmente non sono più efficienti
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:48   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
no, no, io chiedevo, non ho detto che non ho più pastiglie, volevo solo sapere se si può stimare, con un uso normale, ripeto, la durata della pastiglie (magari le mie sono ancora quasi uguali a quando le ho cambiate a 34000 km).
Si può vedere l'usura senza smontare le ruote?
scherzavo

per vedere le pastiglie togli la gomma e guardi dentro la pinza freno, dovrebbe esserci il segno del min ma anche se non c'è riesci a capire visto che si vede quale è la pastiglia e quale il supporto.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian