|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
3ds Max 2010: aiuto, sono niubbo :D
Ragazzi salve
![]() Ho da poco messo le mani sul tanto desiderato 3ds Max, e con l'aiuto di vari tutorial su YouTube sono riuscito a creare qualcosa di guardabile.. Ma ho un paio di domande: 1) mettiamo che in un file creo un bellissimo (si fa per dire) shuttle, ed in un altro i pianeti... come faccio ad importare lo shuttle nel secondo file (o viceversa)? 2) ad importazione avvenuta, si mantengono i parametri originali dello shuttle (ovvero Lens Effect, quindi Glow ecc ecc)? 3) se sì, cosa succede se lo shuttle aveva un determinato effetto (ad esempio il Glow) sull'Object ID 1 ed idem per i pianeti nel loro file? Diventa lo stesso effetto sia per shuttle che per pianeti, oppure quello dell'oggetto importato scala automaticamente ad Object ID 2 e si porta dietro i suoi parametri? (spero sia chiara la domanda ma non so porla diversamente, sono appena rientrato da una cena a base di buon vino rosso ![]() 4) consigliatemi un buon metodo per riprodurre l'atmosfera attorno ai pianeti.. ho provato col Glow ma l'alone compare anche nella parte all'ombra (e l'effetto è orrendo). Anche applicando una sfera più grande attorno al pianeta e mappandola con i due tipi di Gradienti viene male... cioè mi sfuma sul nero, ma vorrei che sfumasse sul trasparente (in modo da mantenere l'effetto atmosfera su qualunque sfondo, non solo nero).. Grazie a tutti per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.