|
|
Risultati sondaggio: Come vedi la rosa in foto? Guardare attentamente la parte sinistra. | |||
Molto dettagliata, si distinguono perfettamente tutti i petali. Bella foto! |
![]() ![]() ![]() |
9 | 30.00% |
Vedo degli aloni di colore rosso uniforme, quasi da nn riuscire a distinguere i petali |
![]() ![]() ![]() |
17 | 56.67% |
Non so, finchè vedo bene le donne nude vivo felice. ![]() |
![]() ![]() ![]() |
4 | 13.33% |
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
[Monitor macbook bianco] Come vedete questa foto?
Voi come la vedete questa immagine?
![]() Vi prego di specificare anche il tipo di mac o monitor che avete. Faccio questa domanda perchè mi sono accorto (in realtà da tempo, ma pensavo fosse una cosa normale) che il monitor del mio macbook riesce a riprodurre pochissime sfumature, in particolare del colore rosso. L'esempio di questa foto è lampate: nel mio monitor non si distinguono nemmeno i petali della rosa, in altri pc da quattro soldi invece si vede una rosa meravigliosa.
![]() ![]() Ultima modifica di panocia : 03-07-2009 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Votato la 2...monitor Philips 105S
![]() La parte destra è abbastanza definita ma la sinistra è un disastro (i petali però li distinguo!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Voto la seconda. I petali sulla sinistra rimangono distinguibili, ma di fatto la foto fa un po' schifo.
Stesso comportamento sia sul monitore del MBP (15'' my2009) che sul 24'' Iiyama a cui lo collego.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ho votato anche io la seconda, ma i petali si distinguono.....
Purtroppo è lo scatto che fa pietà, sembra che sia stato applicato un filtro anti rumore molto pesante..... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora rimane il fatto che la foto non è eccelsa, però vi assicuro che sullo schermo della reflex si vedono molti più dettagli di colore. Ho provato anche sul mio vecchio crt e i petali si vedono bene.
È un po' difficile fare questi confronti, bisognerebbe avere due monitor e affiancarli. Da me si vede male anche la parte destra, forse dovrei trovare una foto più esplicativa. Comunque ci sono stato un sacco male quando ho affiancato il mio macbook a un vecchissimo acer: le stesse foto sul macbook erano appiattite. Sembra proprio che non riesca a riprodurre i 16 milioni di colori. C'è qualche impostazione nelle preferenze che magari limita il numero di colori?
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lecce
|
io dico la seconda ma la vedo abbastanza bene....sull eizo del fotografo cui lavoro (che mi ha regalato) si vedono un pochino meglio del macbook pro ma sempre schifo fà
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() Ultima modifica di paoletto_92 : 03-07-2009 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho votato la prima, per quanto la foto non sia un granchè sul mio asus VW220 si vedono chiaramente. il discorso cambia se passo sul macbook... un disastro!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Lecce
|
anche sul mio eizo si vedono ma non in una definizione altissima
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Questa foto sul Macbook si vede peggio che sul Pavilion che ho in firma.
E pensare che la visione migliore l'ho vista su di un monitor scarsissimo da 150 euro a tubo catodico (di cui non conosco nemmeno la marca) che uso in ufficio ![]() Ah... ho votato la n.3 ![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Ho votato la seconda: sullo schermo (calibrato) del mio macbook pro unibody 15,4 pollici si vede male, in particolare la parte sinistra che è fatta di 2 o 3 aloni indistinti.
Ma la foto fa cagare, in foto simili che ho fatto io si vedono bene i colori, e si distinguono. Il fatto che si veda bene su uno schermo da 2,5 pollici di una reflex è poco indicativo: le immagini piccole sembrano sempre più dettagliate.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Per quanto fossi tentato di scegliere la 3 (
![]() L'immagine si vede abbastanza bene e i petali si riescono indubbiamente a distinguere. iMac Alu mid 2007 20'' (si, quello col monitor "schifosissimo")
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Partendo dalla consapevolezza che comunque quella foto è bruciata come poche e quindi non fa particolarmente testo, secondo me si sta trascurando un "dettaglio": il profilo colore del monitor.
Se vi mettete a provare un po' di profili nelle preferenze di sistema, vedrete che cambia drasticamente l'immagine. Con alcuni i petali si vedono meglio, con altri peggio… se lo schermo della tua macchina ha una calibrazione particolare magari vedi colori che in realtà sullo schermo normale del computer non vedi.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho il profilo standard, in effetti potrebbe influire. Non c'avevo pensato.
Però mi consola (in parte) sapere che anche altri hanno trovato diversità nel vederla su monitor diversi. Anche perchè non è l'unica foto che mi da sto problema, questa era quella in cui si vedeva di più (in effetti una grossa parte di colpa ce l'ha il fatto che è "bruciata"). Ho fotografato un sacco di fiori rossi in questi giorni e il problema c'è più o meno su tutti. Altre volte mi era capitato di vedere il cielo, in gradazione dall'azzurro chiaro all'azzurro scuro, visualizzato a fascie sul macbook. Invece era uniforme su altri monitor. Vabbè, se non altro si è capito che 1. non sono l'unico 2. il monotor dei macbook è di scarsa qualità. Eppure a furia di vetri e glossy ci fanno credere che siano i migliori. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Glossy non è mai stato "migliore" per quanto riguarda l'accuratezza dei colori. Anzi, li satura più del dovuto.
Sono diventati praticamente lo standard solo perché alla gente "piacciono di più". Motivi? - quando li vedi spenti tutti in fila, al centro commerciale, lo schermo lucido "scintilla" più di quello opaco e quindi attira di più chi passa. - quando lo accendi, vedi i colori più vivi e quindi ti sembra migliore. Il mercato ha dimostrato che i glossy si vendono più degli opachi, e i produttori si sono adeguati di conseguenza. Chiariamo… per il 90% dei casi resta comunque una cosa positiva. Ma in certi casi limite (quando l'accuratezza cromatica è importante) i vecchi schermi opachi sarebbero meglio. Certo che… probabilmente nel tuo caso il problema è proprio a monte: come cavolo hai fatto quelle foto. Alle 9.20 di mattina, in pieno sole, ti sei messo a scattare una macro a ISO 1600, f/13?? Non è esattamente il settaggio ideale per quel genere di scatto ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 03-07-2009 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah si si, indubbiamente il settaggio è penoso!
![]() Così, per confronto, se ho tempo e se interessa a qualcuno posto delle foto fatte bene che io vedo diverse su monitor diversi. Il discorso rimane lo stesso.
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
a parte il rumore (in fondo a destra) e la bruciatura (sinistra-centrale), io la vedo bene, si distingue tutto e non ci sono aree "sconosciute"
MBP 17".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
la sto guardando contemporaneamente sul mio macbook bianco e sul mio lg da 19.
Tralasciando i problemi della foto, direi che la vedo bene.Sul mac i colori sono un po + spenti mentre sull'lg il rosso sembra + acceso, però i petali distinguo
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Votato la 3 ....
![]() Comunque ho un MacBook Pro 13 (quelli appena presentati) e distinguo bene i petali e le sfumature ma la parte sx che è maggiormente esposta alla luce è meno dettagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Imac 24 2008, vedo tutti i dettagli e distinguo chiaramente i petali e le ombre sui petali.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.