Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vedi la rosa in foto? Guardare attentamente la parte sinistra.
Molto dettagliata, si distinguono perfettamente tutti i petali. Bella foto! 9 30.00%
Vedo degli aloni di colore rosso uniforme, quasi da nn riuscire a distinguere i petali 17 56.67%
Non so, finchè vedo bene le donne nude vivo felice. 4 13.33%
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 10:12   #1
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
[Monitor macbook bianco] Come vedete questa foto?

Voi come la vedete questa immagine?

Vi prego di specificare anche il tipo di mac o monitor che avete.

Faccio questa domanda perchè mi sono accorto (in realtà da tempo, ma pensavo fosse una cosa normale) che il monitor del mio macbook riesce a riprodurre pochissime sfumature, in particolare del colore rosso. L'esempio di questa foto è lampate: nel mio monitor non si distinguono nemmeno i petali della rosa, in altri pc da quattro soldi invece si vede una rosa meravigliosa.

Ultima modifica di panocia : 03-07-2009 alle 10:19.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:25   #2
ASSTO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Votato la 2...monitor Philips 105S

La parte destra è abbastanza definita ma la sinistra è un disastro (i petali però li distinguo!).
ASSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:06   #3
Njon
Senior Member

Città: Trento
Votato la seconda.
Monitor macbook 13" unibody (quelli di ottobre per intenderci). La parte destra di vede bene, la sinistra assolutamente no
Old 03-07-2009, 12:32   #4
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Voto la seconda. I petali sulla sinistra rimangono distinguibili, ma di fatto la foto fa un po' schifo.

Stesso comportamento sia sul monitore del MBP (15'' my2009) che sul 24'' Iiyama a cui lo collego.
Old 03-07-2009, 13:11   #5
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ho votato anche io la seconda, ma i petali si distinguono.....
Purtroppo è lo scatto che fa pietà, sembra che sia stato applicato un filtro anti rumore molto pesante.....
Old 03-07-2009, 13:16   #6
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Allora rimane il fatto che la foto non è eccelsa, però vi assicuro che sullo schermo della reflex si vedono molti più dettagli di colore. Ho provato anche sul mio vecchio crt e i petali si vedono bene.
È un po' difficile fare questi confronti, bisognerebbe avere due monitor e affiancarli.
Da me si vede male anche la parte destra, forse dovrei trovare una foto più esplicativa.

Comunque ci sono stato un sacco male quando ho affiancato il mio macbook a un vecchissimo acer: le stesse foto sul macbook erano appiattite. Sembra proprio che non riesca a riprodurre i 16 milioni di colori. C'è qualche impostazione nelle preferenze che magari limita il numero di colori?
Old 03-07-2009, 13:59   #7
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Città: Lecce
io dico la seconda ma la vedo abbastanza bene....sull eizo del fotografo cui lavoro (che mi ha regalato) si vedono un pochino meglio del macbook pro ma sempre schifo fà
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

Ultima modifica di paoletto_92 : 03-07-2009 alle 14:02.
paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:51   #8
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io ho votato la prima, per quanto la foto non sia un granchè sul mio asus VW220 si vedono chiaramente. il discorso cambia se passo sul macbook... un disastro!
Old 03-07-2009, 15:34   #9
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io ho votato la prima, per quanto la foto non sia un granchè sul mio asus VW220 si vedono chiaramente. il discorso cambia se passo sul macbook... un disastro!
anche sul mio eizo si vedono ma non in una definizione altissima
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 17:10   #10
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Questa foto sul Macbook si vede peggio che sul Pavilion che ho in firma.
E pensare che la visione migliore l'ho vista su di un monitor scarsissimo da 150 euro a tubo catodico (di cui non conosco nemmeno la marca) che uso in ufficio
Ah... ho votato la n.3
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 17:31   #11
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Ho votato la seconda: sullo schermo (calibrato) del mio macbook pro unibody 15,4 pollici si vede male, in particolare la parte sinistra che è fatta di 2 o 3 aloni indistinti.

Ma la foto fa cagare, in foto simili che ho fatto io si vedono bene i colori, e si distinguono. Il fatto che si veda bene su uno schermo da 2,5 pollici di una reflex è poco indicativo: le immagini piccole sembrano sempre più dettagliate.
Old 03-07-2009, 17:38   #12
Enomix
Member

L'Avatar di Enomix

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Per quanto fossi tentato di scegliere la 3 (), ho votato la prima:

L'immagine si vede abbastanza bene e i petali si riescono indubbiamente a distinguere.

iMac Alu mid 2007 20'' (si, quello col monitor "schifosissimo")
Old 03-07-2009, 18:31   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Partendo dalla consapevolezza che comunque quella foto è bruciata come poche e quindi non fa particolarmente testo, secondo me si sta trascurando un "dettaglio": il profilo colore del monitor.

Se vi mettete a provare un po' di profili nelle preferenze di sistema, vedrete che cambia drasticamente l'immagine. Con alcuni i petali si vedono meglio, con altri peggio…
se lo schermo della tua macchina ha una calibrazione particolare magari vedi colori che in realtà sullo schermo normale del computer non vedi.
Old 03-07-2009, 18:45   #14
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Io ho il profilo standard, in effetti potrebbe influire. Non c'avevo pensato.
Però mi consola (in parte) sapere che anche altri hanno trovato diversità nel vederla su monitor diversi. Anche perchè non è l'unica foto che mi da sto problema, questa era quella in cui si vedeva di più (in effetti una grossa parte di colpa ce l'ha il fatto che è "bruciata"). Ho fotografato un sacco di fiori rossi in questi giorni e il problema c'è più o meno su tutti.

Altre volte mi era capitato di vedere il cielo, in gradazione dall'azzurro chiaro all'azzurro scuro, visualizzato a fascie sul macbook. Invece era uniforme su altri monitor.

Vabbè, se non altro si è capito che 1. non sono l'unico 2. il monotor dei macbook è di scarsa qualità. Eppure a furia di vetri e glossy ci fanno credere che siano i migliori.
Old 03-07-2009, 19:37   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Glossy non è mai stato "migliore" per quanto riguarda l'accuratezza dei colori. Anzi, li satura più del dovuto.

Sono diventati praticamente lo standard solo perché alla gente "piacciono di più". Motivi?
- quando li vedi spenti tutti in fila, al centro commerciale, lo schermo lucido "scintilla" più di quello opaco e quindi attira di più chi passa.
- quando lo accendi, vedi i colori più vivi e quindi ti sembra migliore.
Il mercato ha dimostrato che i glossy si vendono più degli opachi, e i produttori si sono adeguati di conseguenza.

Chiariamo… per il 90% dei casi resta comunque una cosa positiva. Ma in certi casi limite (quando l'accuratezza cromatica è importante) i vecchi schermi opachi sarebbero meglio.

Certo che… probabilmente nel tuo caso il problema è proprio a monte: come cavolo hai fatto quelle foto.
Alle 9.20 di mattina, in pieno sole, ti sei messo a scattare una macro a ISO 1600, f/13?? Non è esattamente il settaggio ideale per quel genere di scatto

Ultima modifica di MacNeo : 03-07-2009 alle 20:16.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:46   #16
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Ah si si, indubbiamente il settaggio è penoso! Avevo dimenticato gli iso straalti, il resto era automatico.

Così, per confronto, se ho tempo e se interessa a qualcuno posto delle foto fatte bene che io vedo diverse su monitor diversi. Il discorso rimane lo stesso.
Old 05-07-2009, 10:33   #17
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
a parte il rumore (in fondo a destra) e la bruciatura (sinistra-centrale), io la vedo bene, si distingue tutto e non ci sono aree "sconosciute"

MBP 17"..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:36   #18
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
la sto guardando contemporaneamente sul mio macbook bianco e sul mio lg da 19.
Tralasciando i problemi della foto, direi che la vedo bene.Sul mac i colori sono un po + spenti mentre sull'lg il rosso sembra + acceso, però i petali distinguo
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:31   #19
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Votato la 3 ....
Comunque ho un MacBook Pro 13 (quelli appena presentati) e distinguo bene i petali e le sfumature ma la parte sx che è maggiormente esposta alla luce è meno dettagliata.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:54   #20
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Imac 24 2008, vedo tutti i dettagli e distinguo chiaramente i petali e le ombre sui petali.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian