Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 00:41   #1
Reflex86
Member

L'Avatar di Reflex86

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Tentata truffa ai miei danni?

Salve a tutti,
qualche mese fa, nel tentativo di vedere un divx su duckload, mi iscrivevo ad un sito di download software, per effettuare il download gratuito (o almeno cosi sembrava) dei codec necessari alla visualizzazione del player in questione. Essendomi il sito proposto direttamente dalla pagina del player non ho avuto troppi dubbi e mi sono iscritto.

Preciso che non ho inserito dati personali corrispondenti alla realtà, nè dati di carte o roba simile, semplicemente mi sono iscritto, come potrei iscrivermi a questo forum, ho attivato l'account tramite mail, sono entrato e non mi ricordo nemmeno se ho usato o meno questo sito, anzi credo proprio che non mi sia servito a nulla.

Il sito in questione è www.abcload.de .

Per farla breve, mi inviano fattura per euro 60, secondo loro corrispondenti (tra l'altro scritto tutto in tedesco, mi affido al traduttore di google per capirci qualcosa) a pagamento anticipato di 5 euro al mese per un servizio di un anno che io avrei sottoscritto iscrivendomi al sito.

Ovviamente pure il sito era in tedesco, mi sono iscritto cosi al volo per fare sto benedetto download, non immaginavo di dover combattere con gente del genere. Inoltre non ho inserito dati di pagamento e simili.

Ora io come posso comportarmi? Gli ho gia scritto di non rompere gli zebedei, ma nemmeno mi hanno risposto, hanno inviato solo un altro sollecito, sventolando il mio ip e la data di connessione e minacciando azioni legali. Inoltre l'ISP può rivelare le generalità di un cliente in caso di controversie? Secondo voi che dovrei fare?

Ultima modifica di Reflex86 : 06-07-2009 alle 00:47.
Reflex86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 05:54   #2
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
mah...fregatene
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 06:59   #3
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Città: Backnang
non so come funzioni in germania, ma qui serve una azione penale per tirare fuori il nome dall'ip
Old 06-07-2009, 11:52   #4
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

ma quindi ti è arrivata via mail sta cosa? ha valore pari a zero se nn cè un contratto dietro
Old 06-07-2009, 12:28   #5
Reflex86
Member

L'Avatar di Reflex86

Si esattamente,
ciò che hanno è l'indirizzo mail e il log dell'ip. A me sembra una truffa bella e buona, il fatto però è che non ho trovato su internet lamentele che non siano in tedesco, quindi non so cosa pensare, solitamente uno se vuole sottoscrivere un contratto su internet invia un pagamento, non ho mai sentito di contratti sottoscritti in questa maniera, per quanto poi sia tutto scritto sulle condizioni d'uso.. boh
Old 06-07-2009, 12:41   #6
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Reflex86 Guarda i messaggi
Si esattamente,
ciò che hanno è l'indirizzo mail e il log dell'ip. A me sembra una truffa bella e buona, il fatto però è che non ho trovato su internet lamentele che non siano in tedesco, quindi non so cosa pensare, solitamente uno se vuole sottoscrivere un contratto su internet invia un pagamento, non ho mai sentito di contratti sottoscritti in questa maniera, per quanto poi sia tutto scritto sulle condizioni d'uso.. boh
beh cmq inizia per curiosita a vedere se hai sottosctitto qualcosa all'atto della registrazione (vabbe sara tedesco magari se lo traduci con l'automatico capisci qualcosa)...
Old 06-07-2009, 13:41   #7
Reflex86
Member

L'Avatar di Reflex86

si si, nelle condizioni d'uso c'è scritto chiaramente che il contratto prevede un abbonamento annuale con rinnovo automatico, pagamento anticipato di 60 euro e via dicendo, il punto è che la cosa è abbastanza insolita, viene proposta con l'inganno e soprattutto è tutto scritto in tedesco. Di solito se io mi abbono ad un servizio a pagamento PAGO e poi si stabilisce il contratto, questa invece mi sembra un modo per raccogliere quanti piu iscritti possibile, minacciarli poi via mail sperando che un buon numero di questi paghino per evitare problemi
Old 06-07-2009, 13:48   #8
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Reflex86 Guarda i messaggi
si si, nelle condizioni d'uso c'è scritto chiaramente che il contratto prevede un abbonamento annuale con rinnovo automatico, pagamento anticipato di 60 euro e via dicendo, il punto è che la cosa è abbastanza insolita, viene proposta con l'inganno e soprattutto è tutto scritto in tedesco
mah nn lo so se in germania puo valere un contratto di questo tipo...boh se sucedesse a me manderei una mail con la quale spiegherei che è stato un errore e poi me ne fregherei...perche nn provi a chiedere a qualche avvocato o qualche associazione dei consumatori...penso sia un caso abbastanza comune
Old 06-07-2009, 13:59   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Puoi anche segnalare la cosa alla Polizia Postale.

Potrebbe trattarsi di una tentata truffa, e quindi dalla tua denuncia, ci sarebbe in tal caso una indagine d'ufficio, dato il tipo di reato
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:36   #10
Reflex86
Member

L'Avatar di Reflex86

ho contattato un sito anti-scam tedesco e mi hanno detto che ciò che fanno è illegale, che tenteranno ancora di estorcermi denaro e di ignorarli e basta.. penso farò così a questo punto, sperando che cada così la questione.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian