|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[problemi] Passaggio vista SP1->SP2
quindi procedendo sia tramite windows update che scaricando l'exe e procedendo all'installazione manuale (disattivando antivirus firewall etc come consigliato dal KB) non mi si vuole proprio installare questo SP...
Ho un Pavilion dv3610el se può essere utile... ecco la schermata dello storico degli aggiornamenti ![]() ed ecco i dettagli dei 3 fallimenti Quote:
Quote:
Quote:
a qualcuno è successo? e se si come ha risolto? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se hai Win Vista in italiano forse il motivo dovrebbe/potrebbe essere il seguente. Fino ad ieri il Sp2 NON era disponibile in Italiano. Quindi era possibile installare l'sp2 solo su Pc con Sp1 in Inglese, Tedesco, ecc, ma NON in Italiano. Io ho win_Vista_Ultimate "localizzato" in inglese quindi zero problemi durante l'aggiornamento con Sp2. Da oggi è disponibile l'Sp2 per tutte le lingue, quindi anche in italiano. Prova a scaricare la versione eseguibile di Sp2 ed ad installarlo. Win_Vista Sp2: Package Eseguibile - Windows Vista SP2 x86(32 bit) – Windows Server 2008 SP2 x86 http://www.microsoft.com/downloads/d...3-99ff6f22448d - Windows Vista SP2 x64 – Windows Server 2008 SP2 x64 http://www.microsoft.com/downloads/d...6-074800c55bc3 P.S. Se tutto va a buon fine, dopo l'instaalzione puoi guadagnare spazio sul disco, qualche Giba byte, eliminado con i seguente comando i file di installazione del Sp2. Devi aprire(cliccare) il "Promp dei comandi" Dos ed eseguirlo come amministratore. (Clicchi su Start --> Accessori : ha una Icona nera) Ti si aprirà la classica finestra del dos con fondo nero e scritte in bianco Esegui il seguente comando: compcln.exe Ti comparirà una scritta che ti avvere di come opera il comando: dovrai al fine rispondere in modo affermativo. Dopo qualche minuto di attesa ti ricomparirà il propt dei comandi indicando che i file sono stati cancellati. Ultima modifica di dado2005 : 01-07-2009 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
avevo già provato a installarlo tramite exe ma il risultato è sempre quello... sempre 96% e poi rollback...
ho provato a cercare in giro ma pare che questo problema ce l'ho solo io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho installato entrambi i 2 sp (sp1 e quindi Sp2) eseguibili anziche da Win Update con esito positivo. Non ricordo però se prima ho reinstallato anche Win Vista Ultimate oppure ho reinstallato l'Sp1 eseguibile su Win Vista aggiornato precedemtemente con Sp1 da Win Update. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
questa sera proverò a disinstallare la suite di sicurezza (Comodo) e installare il SP2 come suggerito in un articolo del KB e poi reinstallare Comodo... se anche così non va scriverò al supporto o MS o HP... uff...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La cosa bella che succede a me invece e che il service pack sull'update nemmeno me lo conta (e gli ho fatto controllare e ricontrollare 2000 volte gli aggiornamenti disponibili) e invece scaricando l'exe dal sito MS dopo 3 quarti d'ora a installare roba mi riavvia il pc e durante la configurazione dell'aggiornamento mi da impossibile installare il SP, tutti i cambiamenti verranno rimossi, non riavviare il computer, e quindi che dovrei fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ora provo a disintallare COMODO e vedere se era lui il mio problema... scrivo appena finisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si si è uscito tramite WindowsUpdate... solo che ad alcuni non vien visto... c'è una chiave di registro che inibisce i SP... a me era successo con l'SP1... in ogni caso prova a tirare giù l'exe dell SP2 e assicuro ora è localizzato in ita... (da un 2-3 gg)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- Vesione a 32 bit http://www.microsoft.com/downloads/d...3-99ff6f22448d Brevi dettagli Nome file: Windows6.0-KB948465-X86.exe Versione: 948465 Articoli della Knowledge Base (KB): KB948465 Data di pubblicazione: 22/06/2009 Lingua: Italiano Dimensione download: 475.5 MB - 475.7 MB* -------------------- - Versione a 64 bit Windows Server 2008 Service Pack 2 e Windows Vista Service Pack 2 - Versione autonoma per sistemi x64 per tutte le lingue (KB948465) http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it Brevi dettagli Nome file: Windows6.0-KB948465-X64.exe Versione: 948465 Articoli della Knowledge Base (KB): KB948465 Data di pubblicazione: 22/06/2009 Lingua: Italiano Dimensione download: 745.2 MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.