Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 21:36   #1
grogdunn
Member

Iscritto dal: Jun 2007
[problemi] Passaggio vista SP1->SP2

quindi procedendo sia tramite windows update che scaricando l'exe e procedendo all'installazione manuale (disattivando antivirus firewall etc come consigliato dal KB) non mi si vuole proprio installare questo SP...
Ho un Pavilion dv3610el se può essere utile...

ecco la schermata dello storico degli aggiornamenti

ed ecco i dettagli dei 3 fallimenti
Quote:
Windows Vista Service Pack 2 (KB948465)

Data di installazione: 18.25 ‎01/‎07/‎2009

Stato dell'installazione: Non riuscito

Dettagli errore: Codice 80010108

Tipo di aggiornamento: Importante

Windows Vista Service Pack 2 è un aggiornamento per Windows Vista che include tutti gli aggiornamenti rilasciati dall'uscita di Service Pack 1 ed il supporto per nuovi tipi di hardware e standard hardware emergenti. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Questo aggiornamento viene fornito alle condizioni di licenza di Windows Vista.

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/948465

Guida e supporto tecnico:
http://technet.microsoft.com/en-us/w.../dd767387.aspx
Quote:

Data di installazione: 19.11 ‎01/‎07/‎2009

Dettagli errore: Codice 800705B3

Windows Vista Service Pack 2 è un aggiornamento per Windows Vista che include tutti gli aggiornamenti rilasciati dall'uscita di Service Pack 1 ed il supporto per nuovi tipi di hardware e standard hardware emergenti. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Questo aggiornamento viene fornito alle condizioni di licenza di Windows Vista.

Ulteriori informazioni:

Quote:

Data di installazione: 20.00 ‎01/‎07/‎2009

Dettagli errore: Codice 800703E3

Ulteriori informazioni:

nella pratica arriva fino al 96% della fase 1 e poi fa il rollback riavvia dicendo "ci penso dopo fidati che andrà" e la scena si ripete...
a qualcuno è successo? e se si come ha risolto?
grogdunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:57   #2
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da grogdunn Guarda i messaggi
quindi procedendo sia tramite windows update che scaricando l'exe e procedendo all'installazione manuale (disattivando antivirus firewall etc come consigliato dal KB) non mi si vuole proprio installare questo SP...
Ho un Pavilion dv3610el se può essere utile...

ecco la schermata dello storico degli aggiornamenti

ed ecco i dettagli dei 3 fallimenti

nella pratica arriva fino al 96% della fase 1 e poi fa il rollback riavvia dicendo "ci penso dopo fidati che andrà" e la scena si ripete...
a qualcuno è successo? e se si come ha risolto?
La mancata installazione del Service pack 2 potrebbe dipendere dalla lingua di installazione.

Se hai Win Vista in italiano forse il motivo dovrebbe/potrebbe essere il seguente.

Fino ad ieri il Sp2 NON era disponibile in Italiano.

Quindi era possibile installare l'sp2 solo su Pc con Sp1 in Inglese, Tedesco, ecc, ma NON in Italiano.

Io ho win_Vista_Ultimate "localizzato" in inglese quindi zero problemi durante l'aggiornamento con Sp2.

Da oggi è disponibile l'Sp2 per tutte le lingue, quindi anche in italiano.

Prova a scaricare la versione eseguibile di Sp2 ed ad installarlo.

Win_Vista Sp2: Package Eseguibile

- Windows Vista SP2 x86(32 bit) – Windows Server 2008 SP2 x86

http://www.microsoft.com/downloads/d...3-99ff6f22448d

- Windows Vista SP2 x64 – Windows Server 2008 SP2 x64

http://www.microsoft.com/downloads/d...6-074800c55bc3

P.S.

Se tutto va a buon fine, dopo l'instaalzione puoi guadagnare spazio sul disco, qualche Giba byte, eliminado con i seguente comando i file di installazione del Sp2.

Devi aprire(cliccare) il "Promp dei comandi" Dos ed eseguirlo come amministratore.
(Clicchi su Start --> Accessori : ha una Icona nera)

Ti si aprirà la classica finestra del dos con fondo nero e scritte in bianco

Esegui il seguente comando:

compcln.exe

Ti comparirà una scritta che ti avvere di come opera il comando: dovrai al fine rispondere in modo affermativo.

Dopo qualche minuto di attesa ti ricomparirà il propt dei comandi indicando che i file sono stati cancellati.

Ultima modifica di dado2005 : 01-07-2009 alle 23:12.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:04   #3
grogdunn
Member

avevo già provato a installarlo tramite exe ma il risultato è sempre quello... sempre 96% e poi rollback...
ho provato a cercare in giro ma pare che questo problema ce l'ho solo io...
Old 01-07-2009, 23:20   #4
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grogdunn Guarda i messaggi
avevo già provato a installarlo tramite exe ma il risultato è sempre quello... sempre 96% e poi rollback...
ho provato a cercare in giro ma pare che questo problema ce l'ho solo io...
Tempo fa mi era successo una cosa simile installando i due Sp tramite Windows Update.

Poi ho installato entrambi i 2 sp (sp1 e quindi Sp2) eseguibili anziche da Win Update con esito positivo.

Non ricordo però se prima ho reinstallato anche Win Vista Ultimate oppure ho reinstallato l'Sp1 eseguibile su Win Vista aggiornato precedemtemente con Sp1 da Win Update.
Old 02-07-2009, 10:33   #5
grogdunn
Member

questa sera proverò a disinstallare la suite di sicurezza (Comodo) e installare il SP2 come suggerito in un articolo del KB e poi reinstallare Comodo... se anche così non va scriverò al supporto o MS o HP... uff...
Old 02-07-2009, 11:15   #6
pure
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
La cosa bella che succede a me invece e che il service pack sull'update nemmeno me lo conta (e gli ho fatto controllare e ricontrollare 2000 volte gli aggiornamenti disponibili) e invece scaricando l'exe dal sito MS dopo 3 quarti d'ora a installare roba mi riavvia il pc e durante la configurazione dell'aggiornamento mi da impossibile installare il SP, tutti i cambiamenti verranno rimossi, non riavviare il computer, e quindi che dovrei fare?
pure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 20:23   #7
grogdunn
Member

Quote:
Originariamente inviato da pure Guarda i messaggi
La cosa bella che succede a me invece e che il service pack sull'update nemmeno me lo conta (e gli ho fatto controllare e ricontrollare 2000 volte gli aggiornamenti disponibili) e invece scaricando l'exe dal sito MS dopo 3 quarti d'ora a installare roba mi riavvia il pc e durante la configurazione dell'aggiornamento mi da impossibile installare il SP, tutti i cambiamenti verranno rimossi, non riavviare il computer, e quindi che dovrei fare?
si stesso errore anche a me... guarda nella cronologia degli aggiornamenti installati se c'è qualche messaggio di errore...

ora provo a disintallare COMODO e vedere se era lui il mio problema... scrivo appena finisco...
Old 02-07-2009, 20:56   #8
grogdunn
Member

ecco il risultato FUNZIONA! quindi pure prova a scaricare l'exe del SP2 poi disinstalla antivirus e firewall e vai di installazione...
Old 03-07-2009, 13:54   #9
Gordon91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
La mancata installazione del Service pack 2 potrebbe dipendere dalla lingua di installazione.

Se hai Win Vista in italiano forse il motivo dovrebbe/potrebbe essere il seguente.

Fino ad ieri il Sp2 NON era disponibile in Italiano.

Quindi era possibile installare l'sp2 solo su Pc con Sp1 in Inglese, Tedesco, ecc, ma NON in Italiano.

Io ho win_Vista_Ultimate "localizzato" in inglese quindi zero problemi durante l'aggiornamento con Sp2.

Da oggi è disponibile l'Sp2 per tutte le lingue, quindi anche in italiano.

Prova a scaricare la versione eseguibile di Sp2 ed ad installarlo.

Win_Vista Sp2: Package Eseguibile

- Windows Vista SP2 x86(32 bit) – Windows Server 2008 SP2 x86

- Windows Vista SP2 x64 – Windows Server 2008 SP2 x64

http://www.microsoft.com/downloads/d...6-074800c55bc3

P.S.

Se tutto va a buon fine, dopo l'instaalzione puoi guadagnare spazio sul disco, qualche Giba byte, eliminado con i seguente comando i file di installazione del Sp2.

Devi aprire(cliccare) il "Promp dei comandi" Dos ed eseguirlo come amministratore.
(Clicchi su Start --> Accessori : ha una Icona nera)

Ti si aprirà la classica finestra del dos con fondo nero e scritte in bianco

Esegui il seguente comando:

compcln.exe

Ti comparirà una scritta che ti avvere di come opera il comando: dovrai al fine rispondere in modo affermativo.

Dopo qualche minuto di attesa ti ricomparirà il propt dei comandi indicando che i file sono stati cancellati.
ma sei sicuro che è uscito il service pack 2 in ita ? su windows update non dice niente riguardo il SP2
Gordon91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:00   #10
grogdunn
Member

si si è uscito tramite WindowsUpdate... solo che ad alcuni non vien visto... c'è una chiave di registro che inibisce i SP... a me era successo con l'SP1... in ogni caso prova a tirare giù l'exe dell SP2 e assicuro ora è localizzato in ita... (da un 2-3 gg)
Old 03-07-2009, 16:00   #11
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon91 Guarda i messaggi
ma sei sicuro che è uscito il service pack 2 in ita ? su windows update non dice niente riguardo il SP2
Per tua comodità ti posto i link:

- Vesione a 32 bit

Brevi dettagli
Nome file: Windows6.0-KB948465-X86.exe
Versione: 948465
Articoli della Knowledge Base (KB): KB948465
Data di pubblicazione: 22/06/2009
Lingua: Italiano
Dimensione download: 475.5 MB - 475.7 MB*

--------------------

- Versione a 64 bit

Windows Server 2008 Service Pack 2 e Windows Vista Service Pack 2 - Versione autonoma per sistemi x64 per tutte le lingue (KB948465)

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

Brevi dettagli
Nome file: Windows6.0-KB948465-X64.exe
Versione: 948465
Articoli della Knowledge Base (KB): KB948465
Data di pubblicazione: 22/06/2009
Lingua: Italiano
Dimensione download: 745.2 MB
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian