|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
Problema alimentazione Acer Aspire 1510
Salve a tutti, avrei un problemuccio con questo mio vecchio portatilino!
in pratica io lo uso sempre con l'alimentatore collegato alla presa di corrente...solo che da un paio di mesi mi da un sintomo strano!!! in pratica mentre lo uso sempre collegato alla corrente, mi passa automaticamente dall'alimentazione dell'alimentatore all'alimentazione della batteria!!!ciò lo deduco dal fatto che la luminosità del monitor si abbassa e che l'iconcina in basso a destra cambia e da quella dell'ali diventa quella della batteria!!! che sta succedendo!?!? ho provato a togliere la batteria e come immaginavo il portatile dopo un pò che lo uso si spenge da solo!!! in casa ho anche un pc fisso ma a quello non succede niente(da qui ricavo che non ho sbalzi di tensione alla linea elettrica...almeno credo) cosa può essere successo!?!?!?lo posso lasciare così?in fondo non è troppo fastidioso! solo che non vorrei che a lungo andare questo fosse un sintomo che mi dice ATTENTO IL PORTATILE STA MORENDO!!! ![]() grazie a tutti x le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Instabilità alimentazione
Probabilmente saltuariamente il tuo pc non viene alimentato dall'alimentatore quindi fa affidamento alla batteria.
Il problema più comune è da attribuire alla presa dove inserisci lo spinotto dell'alimentatore che si stà dissaldando. Probabilmente nella zona noterai un surriscaldamento che è dovuto a questa instabilità. La soluzione è di risaldare al meglio aprendo il pc (non è un'operazione molto semplice ma non impossibile) altrimenti portalo da un tecnico che con una lauta ricompensa (Forse intorno ai 50€) te lo sitemerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Potrebbe anche trattarsi dei cavi, soprattutto quello che va dall'alimentatore al note: ha la tendenza ad interrompersi nel punto d'uscita dall'ali o in quello d'ingresso al jack di connessione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.