|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bios lento
salve a tutti. Ho formattato il pc di un mio amico che ora ha un problema. prima di procedere ho notato che il bios (AMI) era più lento di come dovrebbe essere normalmente, impiegava anche un secondo prima di spostarsi da una scheda all'altra. Comunque ho messo il cd e ho installato; tutto a posto. Dopo qualche riavvio di routine il riconoscimento delle periferiche IDE DURA tantissimo (anche una decina di minuti) nonstante ci siano solo un HDD e un masterizzatore DVD per poi avviare XP e funzionare alla perfezione. Dopo altri riavvii il pc, oltre a essere lento, non si avvia più: mi mostra l'elenco delle periferiche IDE bloccato! Allora apro il pannello laterale e stacco il masterizzatore. tutto torna a funzionare. ora mi chiedo, è sufficiente cambiare il masterizzatore per far tornare tutto alla normalità? Grazie a tutti in anticipo.
P.S. la mobo è una Asrock K8NF4G-SATA2 P.P.S. l'HDD è nel canale primario impostato come Master e il masterizzatore nel secondario come Master. Anche spostandolo nel primario e impostandolo come Slave il masterizzatore fa comunque gli scherzi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Città: Sassari
|
forse magari hai settato solo male i canali ide master o slave
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato tutte le possibilità ma nessuna risolve il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
ba sembra strano ma hai fatto tutto per bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si. non è la prima volta che formatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
si capito manchera qualche driver o , come gia detto ce qualche problema di cavi attaccati male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.