|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
comprata la 3210 hp
dOpo un po di studio eccomi con la multifunzione tedesca della quale ora vi relaziono (pagata 249 euro )
premetto che aggiornerò il topic ogni volta che farò altre prove e sfrutterò nuove funzioni capirete che recensire un prodotto così polivalente non è facilissimo veniamo all'apertura del paccotto c'è subito da segnalare l'imballo resistente e ben ordinato e l'eliminazione di tutto l'adesivo che tiene fermi cassetti e sportellini vari la mascherina principale è staccata dal resto e va montata con una semplice pressione l'ancoraggio è veloce e sicuro c'è un manuale pienotto e un cartoncino per la partenza veloce io ho usato quest'ultimo visto la solita frenesia da acquisto appena fatto venedo al dunque la stampante viene vista dalla rete senza che io intervenga minimamente il software a corredo fa tutto da solo e la cosa mi disegna un certo ghigno di soddisfazione tipo casello autostradale aperto perchè c'è lo sciopero autostrade partenza e via eccomi ad inserire una bella schedina all'interno del multilettore di schede memoria litigo un pochino per capire come trasferire le immaggini e scarica e bum provo una stampa settando la carta fotografica che avevo caricato...già ho saltato il caricamento della carta ci sono due cassetti sul fronte stampante che permettono di caricare la carta normale e quella fotografica contemporaneamente bel salto per me abituato alla classica stampantina ok torniamo alla stampa 10*15 senza bordi e con assoluto stupore vedo che me la stampa in circa 10-12 secondi premetto che ho lavorato come fotografo e so quel che dico!!! ho usato per le foto una pentax optio 60 da 6 mp e il risultato per colori nitidezza e dettagli è sbalorditiva aggiornerò con le stampe più grandi già ho la carta domani provo ma già immaggino il risultato ho stampato circa dieci foto e per ora sono tutte ottime con la possibilità tramite software completissimo per altro di ritagliare cambiare i parametri più normali e apllicare filtri e correzioni occhi rossi con facilitàtramite comodissime anteprime semplicemente passando sopra la miniatura degli esempi oggi ho provato la scansione dei documenti e la stampa in bianco e nero e devo dire che anche qui ho ricevuto impressioni eccellenti da un prodott senza compromessi con la qualità prima difficoltà...ho effettuato la scansione di un negativo il negativo in questione viene montato sull'adattatore fornito e poggiato sul vetro dello scanner previo smontaggio del pannello bianco dietro il coperchio tutto molto facile senza minime difficoltà la scansione è stata di circa 25 secondi e il risultato al monitor ancora sbalorditivo ora i risultati in stampa hanno subito delle divergenze mentre al monitor il risultato appariva superiore a quanto stampatomi da un laboratorio professionale (uno dei migliori di roma ) in fase di stampa la nitidezza perdeva nei dettagli ma devo dire che il negativo è dui quelli difficili di un servizio effettuato in una villa con modella vestita con un costume del 700 dai colori rossi e viola in una zona di ombra con il rinforzo di pannello riflettente dorato sul volto quindi con fortissimi giochi di luce ora sul monitor il risultato ripeto è perfetto in stampa devo studiare il perchè di questo peggioramento ricapitolando oggetto ingombrante ma dalle qualità ottime ha le funzioni tranne il fax che ci si aspetta da una multifunzione di fascia alta compresa la scansione di negativi e diapo software a corredo uniblocco che affronta tutte le esigenze dalle copie alla scansione alla stampa di foto ecc i manuali sono esaustivi e i collegamentifacilitati anche da il cavo di rete per chi possiede più di un pc o per chi si è rotto di cavi usb per la scrivania ( la 3310 ha anche il collegamento tramite wifi) aggiornerò la rece appena possibile con altre prove per ora vi consiglio senza riserve questo apparecchio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao e complimenti
visto che sei esperto di fotografia io dovrei acquistare (credo) una nuova stampante, faccio molte foto con la digitale e vorrei qualche consiglio(unico neo il budget non supera 150 euri) ps ho aperto un 3ad ma nessuno ancora mi ha risposto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guarda sul mondo digitale non so molto mentre se mi parli di ingranditori e stampe come una volta si usava fare ti posso essere d'aiuto
da quello che ho capito però le differenze non sono così risibili da prodotto a prodotto in questo caso per esempio mi sono affidato ad una rece che avevo letto http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...ll_the_tune-09 in questo caso verso la fine della rece ci sono esempi di foto scansionate e stampate se guardi bene ci sono delle differenze marcate sulla nitidezza e precisione dei dettagli con stampanti che ti mollano belle righe indefinite sul cielo opure ti massacrano i contorni del viso guarda la hp di quanto è migliore... io ho avuto sempre epson e devo dire che il rumore delle epson è micidiale come la delicatezza con gli inchiostri basta che la lasci un pochino ferma e ti si attappa per quanto riguarda le stampe di foto siamo nella media con quella che ho comprato invece mi avvicino alla stampa per sublimazione e quindi al top ti consiglio di guarda le prove di stampa ti farai una idea
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
volevo segnalarti che le prove fatte nella rece sono sicuramente non su carta fotografica perchè quello sgranamento nelle mie stampe non esiste per nulla
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io ho avuto sempre epson e devo dire che il rumore delle epson è micidiale come la delicatezza con gli inchiostri basta che la lasci un pochino ferma e ti si attappa
verissimo, con la mia vecchia 760 funziona sempre cosi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
xchè sono cosi sgranate?
ma sono fatte con una reflex e poi fatto scansione? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no digitale
la scansione dei negativi a me ha dato solo una perdita di nitidezza quello è classico rumore digitale può essere dovuto da una scarsa definizione di una foto ripresa con pochi mp o magari dalla stampa effettuata su carta a4 normale allora l'inchiostro non si spalma e fa quello schifo ma io su carta fotografica ero davanti a foto perfette prive di ogni sgranatura
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ad oggi le marche da prendere in considerazione sono canon hp e epson
molti consigliano le epson per il risparmio sulle cartucce ma io ormai ero sinceramente strascassato da gli imbrogli sul chip epson sul rumore e sulla fragilità delle stesse ero attirato dalle canon ma le prove che tu hai visto mi hanno convinto per le hp se tu vuoi solo una stampante e non una multifunzione prendi canon o hp sul modello sinceramente ti sparerei sigle a caso che non ho provato personalmente
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Azz anche io sono indeci so sulla 3310 che sto addocchiando da un bel po
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
uguale alla mia solo con wifi in più
se non ti serve il wifi e ti basta la rete prendi la 3210 che costa una 60 di euro in meno
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho appena visto la 3210 a € 213,25 iva compresa e la 3310 a € 297,70 sempre iva compresa adesso devo decidere ero orientato sulla 3310 perchè in più ha il fax, la rete wireless e lo schermo più grande
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Appena presa la 3310 pagata € 310,69 non vedo l'ora che arrivi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
presa on line?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si il prezzo di € 310,69 è compreso di spese di spedizione e pagamento contrassegno, per quello che ho potuto vedere è il prezzo più basso che ho trovato in rete figurati che in un grosso centro l'ho vista a € 399 per quello che ero frenato sull'acquisto
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pongo un quesito. Ma la funzione "scanner" funziona via Ethernet o devo conntere l'USB per sfruttarla?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
comprata pure io ieri.
Stampa straordinaria, non serve aggiungere altro. Scansione da diapositive, o io non ho capito bene o è una presa in giro. Ho provato a scansionare una diapositiva (fatta con una nikon f70 + nikkor 80/200 f2,8 + velvia 100) ed è uscita slavata come se fosse completamente fuori fuoco. Ho provato di tutto, 3600 dpi scaling 100% e 200 dpi e scaling 1800%... il risultato è il medesimo. La dia proiettata è nitidissima Non esiste un software alternativo per scansionare? Non intendo il frontend hp solution center, ma proprio il software di gestione dello scanner (hp scanning). Senza aggiungere che a volte non mi consente di scannerizzare a 1200 dpi scaling 300% perchè SECONDO LUI ho poca memoria di sistema (ho 2 gb di ram)
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Problema 1: Colori I colori alle volte venivano stampati molto più chiari rispetto ad altre stampanti. Per intenderci il verde era verdino, il blu chiaro in alcuni casi azzurro... Ho quasi risolto il problema cambiando il profilo di colore da "Automatico - sRGB" a "Manuale - sRGB" o "Manuale - HP 3210 Premium Paper". Contemporaneamente ho anche scaricato degli aggiornamenti critici dall' auto update, quindi non ho la certezza di quale delle due operazioni abbia permesso il miglioramento di qualità... Tu lasci tutto di default? I profili? Problema 2: Carta I rulli o il vassoio evidentemente hanno dei problemi. I fogli A4 vengono "tirati" su a fatica e quasi sempre mi tocca premere il tasto OK alla comparsa del messaggio "Carta inceppata o esaurita". Quando finalmente il foglio viene preso, spesso esce stampato storto con un angolo pieghettato. Non so cosa fare... Ultima modifica di andreaxol : 05-11-2006 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il problema del trascinamento della a4 è il mio medesimo credevo fosse un roblema della mia ma se dici così inizio ad aver paura che sia un difetto
per le stampe ho settato alcune correzioni automatiche ma i colori sono perfetti come da laboratorio per le diapo io ho avuto problemi di colori falsati ma ho sempre scansionato a 300 dpi poi accorto dell'errore non ho più provato domani voglio smontare la stampante e capire perchè non tira i fogli oggi ho visto in un ufficio la 1620 e mi ha attirato il fatto che lo sportellino posteriore fosse stato tolto domani partono le porve
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.