|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Da cosa ti senti più rappresentato? | |||
| Dal Comune dove vivo |
|
20 | 15.27% |
| Dalla Regione dove vivo |
|
26 | 19.85% |
| Dall'Italia |
|
20 | 15.27% |
| Dall'Europa |
|
52 | 39.69% |
| Sono anti-europeo |
|
2 | 1.53% |
| Nessuna in particolare |
|
39 | 29.77% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Vi sentite più italiani, europei o ...
Siccome siamo in tema di sondaggi, ne imbastisco uno anche io
Fondamentalmente vi chiedo in quale delle risposte vi rispecchiate di più. Secondo me è un sondaggio interessante, specialmente in Italia e specialmente di questi tempi in cui la credibilità della classe politica è scesa talmente in basso da trascinare con se (a mio avviso) anche le istituzioni che ne fanno da contorno, anche a livello locale, e l'intera nazione.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Non ho senso di appartenenza, se non verso la mia famiglia. Al momento attuale non mi sento parte della mia città, del mio comune e della mia nazione. Spero che la cosa cambi, magari se anche noi trovassimo un nostro Obama...
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
nessuna in particolare.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Risponderei che va a momenti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Mi sento molto Modenese, molto Emiliano-Romagnolo e molto Italiano
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non ci fosse stato IDV soltanto dall'Europa con un leggerissimo senso di VERGOGNA per il fatto di essere italiano, fortunatamente c'è un opposizione seria.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"europa" nel senso che non mi sento assolutamente legato alla mia nazione, non perchè sia italiano ma perchè detesto il concetto di nazione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se si parla di politica direi l'Eruopa è l'unica che mi pare mostrare buonsenso, col governo Italiano, Regionale e adesso anche quello comunale purtroppo non mi sento rappresentato per niente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Direi Europa.. ma ero indeciso tra diverse.
Direi in ordine: Europa, mia regione, comune, nazione (che comunque nel bene e nel male mi rappresenta parecchio). Poi c'è il senso di essere individuo, ovvero di non appartenere a niente in particolare.. ma secondo me questo non può rientrare nel sondaggio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Ovviamente la risposta va data sui propri pensieri correnti e lasciando fuori dietrologie e condizionali del tipo: "se cambiasse X mi sentirei più di Y"
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io mi sento italiano quando gioca la naZZionale
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Comune !!! poco dalla regione ZERO dalla nazione ed un pò dall'europa .
uno dei pochi comuni dove il csx ha dato 15 punti al cdx+udc senza apparentamenti farlocchi .
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi fanno schifo tutti, se dovessi votare sceglierei il meno peggio. Attualmente mi sento rappresentato solo da me stesso.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io mi sento che faccio parte del genere umano, non mi sento rappresentato da nessuno,e finchè la gente morirà di fame, o vi saranno persone che commettono soprusi sui più deboli mi schiferò del fatto di essere uguale a queste persone...
e se poi dovessi sentirmi qualcosa mi sentirei un NEGRO dato che discendiamo da loro ma ci siamo costruiti la superiorità razziale bianca attorno...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
della regione e dell'europa
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi sento storicamente e culturalmente un cittadino europeo
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Da nessuno in particolare (e così ho votato).
Ho sempre provato un forte disgusto nei confronti di concetti come "confine" o "sovranità territoriale". Se proprio dovessi scegliere, comunque, metterei le altre opzioni in quest'ordine: 1) Europa 2) Regione 3) Comune Quanto alla nazione, ce ne sono molte altre che da cui mi sento meglio rappresentato che non dall'Italia: Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Germania, Belgio, Australia, Nuova Zelanda, Canada... e potrei continuare ancora a lungo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Però io mi sento italiano e non capisco come faccia la maggior parte di voi a sentirsi europeo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io vivo nelle prelpi della pianura padana, quindi... mi sento rappresentato dalla mi zona ! nel sondaggio ho votato comune e regione in particolare perchè l'opzione purtroppo ... non c'è !
quando vado all'estero non dico piu di essere italiano altrimenti tutte le volte che lo dicevo si ricordano solo di pizza, o sole mio, roma, napoli ecc ecc ma mai della mia zona dove vivo, quindi non lo dico piu ! uso un altro termine, normalmente gli stranieri non lo compredono e devi spiegargli tutto, ma poi alla fine capiscono ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

uno dei pochi comuni dove il csx ha dato 15 punti al cdx+udc senza apparentamenti farlocchi .