|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...mia_29907.html
I primi test di autonomia di Microsoft Windows 7 condotti su netbook segnalano prestazioni discutibili, ma attenzione alle condizioni di test e alla lettura dei risultati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Non si può continuamente mettere alla frusta il compartimento storage + RAM, tassare ingiustificamente quello video (VISTA), e poi aspettarsi risultati di maggior pregio in relazione di un sistema (XP) invece più rispettoso delle necessità dell'utente Queste cose si sanno dal day one di Windows Vista e purtroppo niente da allora è cambiato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Certo che se hanno fatto i tests con aero attivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da questa notizia ,meglio non installare o prendere netbook con windows 7 perche si perderebbe quella durata di batteria caratterizzante questa tipologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Il confronto andava fatto con Vista, non con XP!
Altrimenti già che c'erano potevano farlo con Windows 3.11 for Workgroup... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ho preso di recente un netbook Compaq Mini 700 su cui era montato Windows XP Home Edition. L'ho sostituito con Windows 7 Ultimate attivando l'attivabile e ad onor del vero non ho riscontrato grosse differenze sull'autonomia. Il computer è lento, sia con XP che con Seven, ma almeno con il secondo si ha a disposizione di un sistema operativo moderno.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Linux a parte cosa ci monteresti tu??? O lo trovi con preinstallato Vista, o con Seven quando uscirà o con NULLA in rari casi...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non credo nemmeno un pò a questo test, non vedo come si possa ridurre l'autonomia di un terzo senza che ci siano problemi palesi nella gestione del risparmio energetico, i driver saranno anche usciti ma di certo non funzionano correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
per diablo
allora non hai capito,fin ora hanno usato la versione di prova(l unica disponibile per ora)e questa versione a l aero attivo e non l hanno disattivato con questa funzione attivata nei netbook spreca molta batteria infatti come scritto nell articolo verra rilasciato un windows 7 specifico per i netbook (windows 7 starter edition)che disattivera la funzione aero facendo in modo che l autonomia della batteria aumenti notevolmente,non credo che se windows 7 nei netbook faccia diminuire la batteria l avrebbero rilasciato per i netbook infatti disattivando questa funzione aero l autonomia ritornera giusta...ciao^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
veramente dai miei test con Asus 901 GO tra Windows XP e Windows 7 (aero off), non ho notato differenze di autonomia, anzi mi pare che W7 abbia dato qualcosa in più, dovuto sicuramente alla miglior gestione del risparmio energetico, è normale poi che tenendo attivo aero consumi più risorse energetiche.
Ma come anche detto nell'articolo se si imposta un profilo Max Autonomia l'interfaccia aero si disattiva in automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Questo dimostra la bontà di 7 e come sia una ottima scelta averlo installato su un nuovo notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
no dai proprio oggi nessuno che parla di snow leopard ihihihihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Perdonami ma devo dissentire. Vista mai stato sui notebook? Ma se i notebook fino ad oggi sono venduti con Vista Home installato sopra. Vista c'è e come sui notebook e più di quanto si pensi. al massimo è 1/4 circa di autonomia. Però solo nel caso in cui si tenga acceso aero e l'interfaccia grafica superiore di 7. Credo che piuttosto i produttori di notebook debbano incrementare la capacità delle batterie perchè è impensabile rimanere ad un S.O di 10 anni fa solo perchè la batteria ti dura un pò di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
profilo Max Autonomia dove si disattiva in automatico, prima di esprimere giudizi è sempre meglio provarle le cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
C'è anche l'opzione di risparmio energertico impostabile dalle opzioni della batteria in 7. Quando si installa, 7 si mette (come faceva Vista) su un profilo bilanciato. E' normale che se si imposta prestazioni massime consuma come un dannato perchè da più energia ai componenti.
Ultima modifica di Crimson Skies : 27-08-2009 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ma il netbook in questione che scheda video ha? Aero si attiva anche con le integrate schifide dei netbook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.