|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problemi con il compressore d'aria
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il compressore ad aria 24lt..
Quando lo carico sto notando che il manometro grande della carica si ferma a metà, come il manometro piccolo... ho provato a scaricarlo totalmente, ma si riempe sempre a metà... E' normale oppure devo fargli qlc operazione ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mmhhh il manometro grande indica la pressione interna e quello piccolo quella dell'attacco dove puoi regolarla?
in ogni caso, forse è ora di fare uno spurgo, ovvero aprire la valvola che ci dovrebbe essere sul fondo e lasciare scolare l'acqua che sicuramente si sarà formata all'interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Verona
|
immagino che il manometro grande sia la pressione nella bombola mentre il manometro piccolo l'uscita dal riduttore di pressione
controlla anche che il pressostato non sia regolato per una pressione più bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
dai una botta al pressostato, io risolvo così quando me lo fa
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il pressostato si trova affianco del manometro piccolo di colore rosso.
Se è avvitato totalmente non fuoriesce aria, l'ho tengo svitato tutto....!!! Come si fà lo spurgo....dove si trova la valvola? sul fondo??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Qual'è la presisone massima su cui è tarato il pressostato e qual'è la pressione massima sulla scala del manometro? il mio pressostato è tarato a 12, e quindi il manometro deve rimanere a 12 anche se la scala del manometro arriva a 25.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
il pressostato regola invece la pressione massima all'interno del serbatotio. Piú che capire perché si ferma a metá, dicci un po' che valore ha questa "metá" (mica tutti i manometri sono uguli). Forse é giá sufficiente. Per lo spurgo cerca un po' sul fondo del serbatoio
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi raccomando svuotalo bene dall'aria prima, specie se è una semplice vite, altrimenti te la spara via con violenza e potrebbe anche far male. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
domani ci provo...e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il manometro grande si ferma a metà ed indica il valore 8 bar....
Per lo spurgo ho svitato facilmente la vita sotto il compressore e non è uscito nulla... il compressore era vuoto d'aria e ho tenuto aperto il condotto sopra... Dovevo rimanere l'aria nel compressore per fare lo spurgo???
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i compressori di solito vengono tarati a 8 bar... poi chiaro che il manometro ha un fondo scala più elevato... è come il tachimetro della macchina. prova ad agire sul pressostato e vedi. 8 bar cmq sono più che sufficienti. Non superare i 10-12 bar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sembra strano che non sia uscito nulla.
hai provato a ravanare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() occhio a superarli che spesso i compressori economici cominciano a perdere ovunque se superi la pressione standard ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La valvola sul fondo è come un rubinetto: non può svitarsi. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
questa pistola sbullonatrice mi ispira... ne ho già sentito parlare ma non ci avevo mai pensato. potrebbe essere molto utile ![]() quanto costa? si può adattare per qualsiasi tipo di bullone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
attento che butta via un volume ASSURDO di aria, con un compressore da 25 sei al limite.. diciamo che se devi cambiare una gomma va bene, per schiodare un bullone inchiodato necessiti di 2-3 ricariche d'aria ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.