|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Brother MF-250c
Salve, sarei intenzionato a comprare un multifunzione inkjet che abbia le cartucce ricaricabili relativamente economiche. Girando in rete ho visto che l'unico modello di questo tipo (e il più economico) attualmente in listino è la Brother MF-250C: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...roduct/MFC250C . Multifunzione Ink-jet con FAX che, spedita, verrebbe sulle 90€. Su inchiostri.it ho trovato il pack di 5 x ogni cartuccia (nero+ciano+magenta+giallo) da 28 ml l'uno a 55€ spedita.
Volevo capire, però, se la stampante in questione ha le testine integrate (con conseguente periodi di "secca") oppure le cartucce contengono anche la testina. Inoltre non ho trovato informazioni riguardo alla presenza di chip per il controllo del livello dell'inchiostro. Se avete informazioni al riguardo o potete consigliarmi un altro modello di multi ink-jet ve ne sarei grato ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Su questa stampante non so dirti niente, ma io ho una Brother con le LC1000 e le compro per due soldi.
![]() Una delle migliori stampanti che abbia mai avuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le cartucce compatibili hanno le testine integrate? Oppure fai una pulizia con il liquido tot tempo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Le brother hanno tutte le testine separate dalle cartucce.
Dato che hai chiesto suggerimenti per altri modelli, non posso fare a meno di consigliare anche le ultime brother A3, che hanno cartucce LC1100HY ad alta capacità da 750/900 pagine solo poco più care delle altre A4 ma che tengono il doppio delle LC1000/1100 normali e addirittura il triplo di inchiostro delle LC970, senza contare i value pack originali scontati coi 3-4 colori. In pratica con gli originali si spende la metà che con altri modelli A4 e con un paio di cambi si ripaga quel 50 euro in più di spesa per la stampante con in più la possibilità di stampare in A3 anche qualche bella foto. La meno cara infatti è la MFC5890CN che si trova anche a 150€, stampa in A3 col resto delle funzioni A4. Non fa praticamente cicli di pulizia automatici e non spreca inchiosto, solo 5 secondi appena prima di stampare, perfettamente (ce l'ho da quasi 2 mesi) e consuma solo 2 watt in standby/sleep per cui lascio sempre attaccata alla corrente. Se poi uno vuole usare le compatibili o sistemi refill c'è anche quello, ma è un altro discorso e non c'è questa convenienza a spendere di più per una stampante rispetto a modelli A4 meno cari anche con cartucce meno capienti. Le cartucce spesso hanno un volume simile ma sono più o meno riempite dal produttore secondo i modelli, mentre quelle compatibili sono sempre piene al massimo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 23-06-2009 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.